Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 20-02-2021, 22:29   #1
Sticci93
Guppy
 
Registrato: Jun 2020
Città: Scarnafigi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avannotti storti

Buongiorno a tutti, vi spiego la mia storia, a luglio ho comprato 5 guppy, 2 maschi e 3 femmine, in vasca avevo 2 femmine acquistate a giugno, uniche sopravvissute a ichto. Bene, quando ho acquistato questi guppy di colori diversi, nel negozio erano separati . Nel senso che aveva ogni vasca erano guppy selezionati, quindi prendendone di 5 qualità diverse non escludo la consaguignita! Ora ho 50 avvanotti che vanno dai 4 mesi ai 2 mesi! Il problema è che la metà hanno la colonna vertebrale storta, chi a s, chi verso il basso. Ho fatto una cura per gyrodactylus 1 mese fa, e sembra avere funzionato (non noto più sfregamenti e code a spillo). Può essere stato questo parassita a farli i curvare? o cosa altro può essere se si esclude la consaguignita?
Sticci93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2021, 09:09   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 351
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, escluso il nascerci non saprei se lo possano anche diventare...quando capitava a me incolpavo sempre la consanguineità anche perché altre problematiche non sembravano averne..
Sicuramente l’assidua selezione dei guppy non ne favorisce la “rusticità” perciò forse bastano sempre meno incroci fra consanguinei perché escano duri queste deformazioni...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2021, 19:45   #3
8daniel
Guppy
 
L'avatar di 8daniel
 
Registrato: Nov 2007
Città: Cuneo/Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 8daniel

Annunci Mercatino: 0
anche a me è capitato, eppure guppy presi in momenti diversi in posti diversi. Tuttavia, è imputabile proprio alle eccessive selzioni.
__________________
amare la natura è una delle cose più belle che ci sia. Daniele. in compendio di discipline sociali 09/10/07
8daniel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , storti
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16265 seconds with 16 queries