Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 08-08-2017, 16:47   #1
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 64
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 52
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Pesci acquistati online: sì o no?

Ciao ragazzi/e, devo acquistare due pesci rossi della varietà "Ranchu", ma qui da me (abito ad Aosta) non ne vendono. Per comprarli di persona dovrei quindi andare fino a Torino, e non ha un costo indifferente, inoltre penso che i pesciotti potrebbero soffrire un po' troppo un viaggio in auto di un'ora e mezza. Su consiglio dei miei genitori, comunque disposti a portarmi a Torino a prenderli, ho cercato su internet e ho scoperto che li vendono anche online. Avevo già visto questa pratica in alcuni video su Youtube, dove i pesci arrivavano "addormentati" in un liquido blu così non soffrivano il viaggio ed erano in salute. Solo che, nonostante tutto, ho i miei dubbi: a parte che non so come vengano tenuti questi pesci né potrei sceglierli (è sempre "ranchu mix"), ma oltretutto vorrei sapere se posso fidarmi o meno della qualità dei pesci stessi (comunque ci tengo all'acquario ed è già abitato). Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili? Mi converrebbe acquistarli online e fidarmi della professionalità di tali negozi (es. avevo addocchiato questo http://www.universoacquari.it/RANCHU-MIX) oppure fargli fare il viaggio Torino-Aosta? Per favore aiutatemi, non so che fare! Mi converrebbe economicamente molto comprarli online (pago entrambi i pesci e la spedizione meno della sola andata in autostrada), ma non sono sicura Grazie a tutti
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-08-2017, 17:49   #2
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, vivendo a 200km da un negozio ben fornito mi sono dovuto rivolgere spesso alle vendite online, soprattutto se si tratta di pesci che non siano i soliti guppy o neon. Ne ho utilizzati diversi (zoominimarket, orientalpets, oceano blu) in linea di massima con risultati positivi salvo imprevisti. Il liquido blu è solo blu di metilene, non li addormenta! Magari meglio farsi spedire i pesci "fermo deposito" in genere vengono spediti (dal lunedì al mercoledì) nel pomeriggio e uno li ritira il mattino seguente sin dalle 8.30 al deposito della tua zona del corriere utilizzato, evitandogli ore sballottati nel furgone delle consegne a domicilio. Magari meglio ordinare quando le previsioni meteo non danno eccessi di caldo o freddo. Entro i prossimi mesi probabile che io provi ad ordinare da Fishinnet che credo sia di base a Torino

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie IlariaCarassio Ringrazia per questo post
Vecchio 08-08-2017, 18:06   #3
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 64
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 52
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene, ti ringrazio molto, allora farò così
scusami, per il liquido blu, vedendoli intontiti nei video pensavo fosse un qualche sorta di tranquillante.
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 18:37   #4
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unica cosa aspetta che passi sto caldo,per ora rischiano di bollire

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IlariaCarassio Piace questo post
Vecchio 09-08-2017, 12:41   #5
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valegaga Visualizza il messaggio
Unica cosa aspetta che passi sto caldo,per ora rischiano di bollire

Posted With Tapatalk
fondamentale!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IlariaCarassio Piace questo post
Vecchio 09-08-2017, 20:55   #6
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 64
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 52
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sìsì tranquilli sarò prudente su questo :)
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 21:03   #7
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque i carassi sono abbastanza resistenti. A giugno ho ordinato una quindicina di carassi (shubunkin, sarasa e canarini) per il laghetto e 4 Dicrossus per una delle vasche. Caldo anomalo nel nord italia, mite qui, risultato della spedizione overnight: Dicrossus tutti a fare il morto a galla, rossi belli vispi. Per prudenza comunque...

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 14:40   #8
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ti consiglierei di descrivere anche come vorresti i pesci e ti consiglierei di dare loro alcune istruzioni circa la spedizione. (Del tipo: Controllate che i sacchetti non siano bucati. Se possibile mettere del materiale dentro la scatola, poichè la strada è accidentata ecc...)
Ho ordinato dei ryukin (Dalle mie parti, nei negozi non trattano carassi per qualche motivo. Specie oranda e simili. L'ultimo ryukin che ho comprato, sono dovuta andare a prenderlo in una città vicina alla mia.) ed un black moor su quel sito specifico che hai menzionato....Personalmente non ho avuto esattamente una bella esperienza.

Su tre che ho ordinato, uno è arrivato morto (Il moor. Sacchetto bucato, completamente senz'acqua.), uno è arrivato sano (il ryukin che ho in avatar), mentre un'altro è arrivato con mille problemi. (Occhio danneggiato, tumore ad una branchia. E' morto poco tempo dopo.) ed entrambi avevano l'ichtyo.
Bei pesci. Davvero. Belli, sono belli.
Però le spedizioni lasciano un po' a desiderare, secondo me...Poi magari sono io che ho avuto sfiga, ma...
Occhio inoltre, che ti rimborsano gli eventuali decessi, ma non è che ti rispediscono i pesci, in caso di morte.
Se ti muoiono durante il viaggio, te li rimborsano, ma se li vuoi riprendere, devi spendere di nuovo almeno 50 euro, spedizione esclusa.

Magari prendi in considerazione anche questo altro sito.
http://www.fishinnet.net/epages/9904...645/Categories
Il solo fatto che non ti facciano pagare la scatola di spedizione, a me la dice lunga. (Non per altro...Non è che io vada "al risparmio", è solo che mi pare un furto far pagare quasi 6 euro una scatola di polistirolo + 15 di spedizione, escluse dall'ordine.)
Inoltre, qui non c'è ordine minimo. Cioè, puoi ordinarti anche UN solo pesce, senza dover per forza spendere x euro ogni volta.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 15:37   #9
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Suppongo che gli imprevisti possono sempre capitare...dipende anche molto da quanto il corriere maltratta i colli durante il trasporto - e io me li faccio sempre mandare fermo deposito per evitare la mezza giornata sballottati nel furgone delle consegne. Ho ricevuto pesci DOA (dead on arrival) da un po tutti, sacchetti "bucati" (in realtà esplosi lungo la saldatura laterale) solo una volta da Oceano Blu che come molti li spedisce in doppia busta quindi chissà SDA come ha maltrattato quel collo. Non so tramite chi spedisce Fishinnet, probabile che ad ottobre ordini qualcosa anche da loro. Sino ad ora ho ordinato massimo 180 euro di valore ma tra un mese devo ordinare 12 discus quindi siamo ben oltre i 600 euro e sono in apprensione ma non ho scelta non essendoci rivenditori di qualità top nel raggio di 200km. Credo che li ordinero' da The Royal Discus, Daniele li imballa nel modo migliore possibile e spero di ritirarli incolumi dal magazzino SDA il mattino seguente. Di Zoominimarket c'è di positivo il rapporto prezzo/qualità, di negativo che una volta ci ho rimesso 4 mbuna per uno sciopero del corriere (quando spedivano ancora con GLS) e 4 Dicrossus (per il caldo) ma ancora non ho ricevuto nessun rimborso. Il grosso del problema sono i corrieri, sino a poco fa li trasportavano "in incognito" poi un anno fa hanno tutti bloccato le spedizioni di animali vivi inclusi i coralli. Che io sappia Zoominimarket è stato il primo ad ottenere tutte le autorizzazioni per spedire legalmente con tanto di scatole stampate "animali vivi". Per farlo si deve affidare ad UPS che sinora è l'unico corriere autorizzato a trasportare il vivo (ipocrisia perché in molte zone inclusa la mia si appoggia ad SDA). Rimane il fatto che anche il più fornito (si fa per dire) e serio dei rivenditori locali si rifornisce soprattutto di pesci importati a prezzi stracciati da Singapore e Malesia e spesso sono in condizioni pietose mentre sin ora via "postalmarket" sono riuscito a prendere pesci più "di nicchia" e generalmente in buona salute (anche parecchi pesci di diverse specie di "tetra" presi 3 anni fa da Orientalpets sono ancora belli vispi). I miei 15 shubunkin/sarasa/canarini spediti assieme agli sfortunati Dicrossus stanno bene e crescono alla grande e gli mbuna presi sia da zoominimarket che oceano blu si riproducono come conigli. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 17:16   #10
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, onestamente non so dire se fosse effettivamente colpa del corriere, quella volta lì.
Cioè...Ci sta che magari un corriere possa sballottare un pacco, ma se un pesce arriva già malato...

Quando mi è arrivata, la scatola era integra. Non aveva un graffio o un segno.
I pesci all'interno erano uno morto causa sacchetto bucato, ed uno malconcio già di per sè.
Ripeto: Erano -ed il superstite ancora è- bellissimi pesci. Belle dimensioni, pinne lunghe e bei colori...Però non so se fossero effettivamente molto sani. Almeno...Uno dei tre, un bel ryukin tutto rosso, era conciatissimo. Dubito che tutti quei problemi li avesse avuti a causa del trasporto...Voglio dire...Ha perso un'occhio, che era già malconcio quando ancora era nella busta di plastica...Poi un tumore...Quello non è che può venirti per il trasporto.
Avevo ordinato assieme a quei pesci anche cinque neritine e non ce n'era una con il guscio intatto.
Erano tutte segnate e piene di buchi.
Quatto sono ancora vive ed il guscio si sta lentamente ricostruendo, però...

Circa l'altro sito...Mia sorella ha ordinato un black moor. Pesce che poi mi ha regalato.
E' ancora qui che mi fissa, è in salute ed è molto vivace. Nessun segno di malattia o altro.
La cosa che mi è stata detta, -che personalmente mi convince un bel po'- è che se hai morti durante il trasporto, loro o ti rimborsano, oppure ti rispediscono gli stessi pesci gratis.
Mio padre ha un acquario nel quale voleva inserire determinati pesci (a quanto pare rari) che qui da me non esistono nei negozi.
Mi ha chiesto di ordinarglieli tra un po', quando farà meno caldo.
Quando lo farò, sono abbastanza sicura che li ordinerò da Fishinnet...
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquistati , online , pesci
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,39539 seconds with 16 queries