Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 30-08-2019, 14:50   #1
WManuelW
Plancton
 
Registrato: Jan 2018
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation illuminazione con plafoniera Chihirios WRGB?

Ciao a tutti cari amici!
ho letto vari argomenti riguardanti l'illuminazione delle nostra vasche e ancora ho dei dubbi sulla plafoniera che vorrei acquistare per la nuova vasca che vorrei far partire.
la vasca è questa http://acquariomania.net/amtra-nanot...3h-p-4591.html
una vasca da 60L lordi chiusa (la devo lasciare chiusa in quanto i gatti potrebbero provare ad andare a pesca! cosa già sperimentata......)
vorrei preparare una vasca bella piantumata con anche piante che ancora non ho avuto modo di provare ma che so già per certo negli altri miei acquari non avrebbero mai resistito tanto in quanto molto esigenti di ottima illuminazione e soprattutto CO2
ghiaia, fondo fertile e altra ghiaia fine 2-3 mm massimo color Ambra ed in un secondo momento metterei sicuramente anche la CO2
come flora devo ancore decidermi definitivamente quindi se avete consigli sono ben accetti
come fauna (e qua sono quasi certo troverò parecchi in disaccordo) vorrei provare i Remirez solo una coppia e quasi sicuro inserirei nella vasca 4/5 Otocinclus e STOP
come illuminazione questa plafoniera potrebbe andare bene?

http://acquariomania.net/chihiros-pl...m-p-13123.html
ho letto in vari siti va usata in vasca aperta ma in altrettanti video su youtube ho visto le vasche chiuse! voi cosa ne pensate?
grazie mille in anticipo e spero di aver inserito un argomento doppio o nel posto sbagliato!
WManuelW non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-08-2019, 23:12   #2
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Avrei visto meglio questa di vasca per i Ramirezi , così in caso di lite in famiglia hanno un minimo di spazio per evitarsi : http://acquariomania.net/blau-aquari...lt-p-8867.html Le liti di coppia dei ciclidi possono finire maluccio , almeno questa ti da il tempo di intervenire . Per il resto puoi poggiare la plafo sopra la copertura trasparente delle vasche Blau tenendola però sollevata di qlc cm . Se proprio vuoi fare un coperchio in cui mettere dentro la lampada lascia fuori il dissipatore e lascia che passi in qlc modo aria sotto ai led . Se l'aria umida dell'acquario non finirà a contatto dei led la lampada ringrazierà !
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 00:22   #3
WManuelW
Plancton
 
Registrato: Jan 2018
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca4 Visualizza il messaggio
Avrei visto meglio questa di vasca per i Ramirezi , così in caso di lite in famiglia hanno un minimo di spazio per evitarsi : http://acquariomania.net/blau-aquari...lt-p-8867.html Le liti di coppia dei ciclidi possono finire maluccio , almeno questa ti da il tempo di intervenire . Per il resto puoi poggiare la plafo sopra la copertura trasparente delle vasche Blau tenendola però sollevata di qlc cm . Se proprio vuoi fare un coperchio in cui mettere dentro la lampada lascia fuori il dissipatore e lascia che passi in qlc modo aria sotto ai led . Se l'aria umida dell'acquario non finirà a contatto dei led la lampada ringrazierà !
ah sì per quello che riguarda la vasca effettivamente hai ragione infatti l'ho detto subito prima di nominare la coppia di pesci che volevo inserirci, forse forse un amico la vorrebbe comprare per 50€ così ci aggiungo gli altri e mi prendo quella da te proposta, se non la prende però non devo stare a fare neanche il coperchio in quanto c'è già, mi consigli quindi se prendo quella plafoniera di lasciarla appoggiata? io avrei usato i quei "piedi" che la fanno appoggiare sui bordi della vasca tenendola sollevata..
WManuelW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 00:21   #4
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I "piedi" non so se siano compatibili con la vasca chiusa
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 12:22   #5
WManuelW
Plancton
 
Registrato: Jan 2018
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa è una vasca chiusa in quanto c'è il coperchio in vetro ma il coperchio appoggia sugli angoli (da una parte) e sul bordo (dall'altra) ma lo spazio per quei "piedi/piedistalli" o comunque vogliamo chiamarli c'è..
WManuelW non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
60lpuò , chihirios , con , illuminazione , nuova , plafoniera , vasca , wrgb
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24227 seconds with 15 queries