Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 29-05-2017, 09:37   #1
Poivelospiego
Plancton
 
Registrato: Jul 2015
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Perdita filtro e altre disavventure Eheim professionel II

Salve a tutti,
spero di aver azzeccato la giusta sezione, in caso contrario gli Admin non ne abbiano a male...
Vengo al dunque: ho un filtro esterno Eheim professionel II che da qualche giorno ha cominciato a dare dei problemi con delle perdite. Ho smontato il tutto ed ho scoperto il problema: la guarnizione del corpo motore (quello che va in su e giù); si tratta di un banale anello di silicone rosso. Cerco il ricambio e con sommo sbigottimento scopro che non esiste! Per ovviare ad un problema di 2 euro bisogna cambiare l'intero filtro!
Quindi giungo alle domande:
Qualcuno ha avuto la stessa disavventura? Come posso risolvere? Magari esiste un prodotto destinato ad altro che fa lo stesso lavoro
Ho trovato in rete qualcosa di simile (20 euro!) giusto per rendere l'idea di cosa si tratta:
http://www.njagc.net/wp/wp-content/u...g-image014.jpg

Ultima domanda: nella malaugurata ipotesi in cui debba cambiare filtro come mi comporto per la maturazione del nuovo?


Grazie ancora tutti
Poivelospiego non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-05-2017, 09:56   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Poivelospiego Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
spero di aver azzeccato la giusta sezione, in caso contrario gli Admin non ne abbiano a male...
Vengo al dunque: ho un filtro esterno Eheim professionel II che da qualche giorno ha cominciato a dare dei problemi con delle perdite. Ho smontato il tutto ed ho scoperto il problema: la guarnizione del corpo motore (quello che va in su e giù); si tratta di un banale anello di silicone rosso. Cerco il ricambio e con sommo sbigottimento scopro che non esiste! Per ovviare ad un problema di 2 euro bisogna cambiare l'intero filtro!
Quindi giungo alle domande:
Qualcuno ha avuto la stessa disavventura? Come posso risolvere? Magari esiste un prodotto destinato ad altro che fa lo stesso lavoro
Ho trovato in rete qualcosa di simile (20 euro!) giusto per rendere l'idea di cosa si tratta:
http://www.njagc.net/wp/wp-content/u...g-image014.jpg

Ultima domanda: nella malaugurata ipotesi in cui debba cambiare filtro come mi comporto per la maturazione del nuovo?


Grazie ancora tutti

Stesso identico problema io, ho dovuto comprare un secondo filtro usato. C'è da dire che quel filtro ce l'ho dal 2004 e direi che ha fatto ben più che il suo dovere.

L'errore piàù grande? Aprirlo per fare manutenzione. Se mi fossei fatto i ca**i miei sarebbe durato altri 15 anni.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 10:31   #3
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Avete provato a chiedere al produttore? Magari ci va bene l'anello in gomma di qualche altro loro filtro
Mithril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 11:19   #4
delos
Plancton
 
Registrato: Nov 2014
Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, (se il problema è solo il componente rosso) sembrerebbe un banale o'ring. Con un calibro misuri il diametro della 'corda' ed il diametro totale (esterno ed interno così fai doppia verifica) e lo puoi tranquillamente prendere in alcune ferramenta specializzate. Fammi sapere le misure che potrei averne io qualcuno in casa... ciao

Posted With Tapatalk
delos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 12:21   #5
Poivelospiego
Plancton
 
Registrato: Jul 2015
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
Forse ho risolto con questo articolo
Eheim 7354170
Ordinato, domani arriva e vi faccio sapere
Poivelospiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 18:21   #6
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Condivido sul non aprire i filtri esterni; finche la barca va....... lasciala andare!
__________________
Cerco starter per iniziare allevamento di Dafnie
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altre , disavventure , eheim , filtro , perdita , professionel
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28229 seconds with 15 queries