Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 12-04-2005, 17:17   #51
Bill
Guppy
 
Registrato: Jun 2004
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bill

Annunci Mercatino: 0
No, non so mica se ce l'ho in vasca, non ho fatto fare le analisi (costa molto)
Però, per dire, è un tipico batterio ambientale, è tra quelli in grado di fare questo lavoro. Negli ambienti acquatici gli Pseudomonas sono diffusissimi.

Ma era solo per rispondere a chi (ora non ricordo) aveva dubbi sulla denitrazione in acqua dolce, ma ho visto che comunque è risaputo, da chi ha un certo tipo di esperienza.

Visto che siamo in argomento, quali sono le condizioni per avere una buona flora di anaerobici? Io son stato abbastanza contento del risultato perchè ho uno strato di ghiaia di soli 6 cm circa, pesci che scavano e a volte ho tolto le rocce x catturarne qualcuno, con tutto il sedimento che si sollevava
quindi insomma, finora mi sembrava già qualcosa.

Dopo infatti ho letto le esperienze di chi aveva nitrati prossimi a zero, e certo queste sono le flore che funzionano davvero..

Un'ultima cosa: perchè dici che chiusura del ciclo dell'N e denitrazione non sono dipendenti? Io ragionavo sul fatto che si va da ammoniaca a nitriti a nitrati, ridotti a (ma non solo, ci sono anche altri prodotti direi) N2, gassosoche esce dal sistema.

Ciao
__________________
mbuna che vendo\scambio:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...610846#1610846
Bill non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2005, 02:06   #52
Giuseppedona
Discus
 
L'avatar di Giuseppedona
 
Registrato: Aug 2004
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.543
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io ho i nitrati a zero e pagherei per averli a 12mg/L
Certo gli NO3 sono nutrimento per le piante....ma anche per le alghe. Tu li hai a zero ma li vuoi a 12,5 mg/l......io che li ho entro quei valori, pur avendo PO4 a 0,5, neon apposto, aumentato la CO2, sospeso la fertilizzazione, fotoperiodo a 10 ore.........

MI RITROVO LE ALGHE !!!! -04 -04 -04

e allora come la mettiamo capisco che gli NO3 sono ottimi per la corretta crescita delle piante ma non dimentichiamo che favoriscono anche la crescita delle alghe......e io li ho entro i 12,5 mg/l, pur facendo cambi del 25 % a settimana!!!
__________________
Ciao da Peppe
Giuseppedona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2005, 11:29   #53
guppys
Pesce rosso
 
Registrato: May 2004
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guppys

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi le alghe se contenute sn fisiologiche.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
guppys non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
capirli , cerchiamo , meglio , no3
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19935 seconds with 13 queries