Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 06-05-2018, 15:37   #31
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i led sono le strisce che vendono dai cinesi 5mt 20€ rgb, ci stanno 2 metri e mezzo a lato, e no, non sono immerse in acqua perché vanno in corto dopo poco tempo.
Sono accesi i blu e i rossi..
Pulisco la rete ogni 2 settimane, e al momento, con 3 acanturidi in 300litri netti, uno schiumatoio al limite, nyos quantum 120, con DSB, e considerando che non effettuo cambi d'acqua, i nitrati misurati ieri a 0,5, fosfati non rilevabili, non utilizzo resine.
Senza questo, i miei valori abbastanza stabili dell'ultimo anno sono stati nitrati da 2 a 4 e fosfati tra 0,03 a 0,2.
Tutte le alghette presenti in vasca sono in remissione e il precedente filtro ad alghe interno è letteralmente pulito....
Comunque appena sono spariti i fosfati stanno cicciando i ciano -_-


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-05-2018, 18:42   #32
Nicky
Pesce rosso
 
L'avatar di Nicky
 
Registrato: Jul 2006
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho utilizzato sia barre led rosso/Blu, sia bianchi entrambi con una potenza di 25watt ciascuno.
Sinceramente non ho notato molta differenza di crescita con una o con l'altra, anche se la crescita di alghe non è molto prolifera nella mia vasca per i pochi nutrienti in gioco.


Posted With Tapatalk
Nicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 15:37   #33
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che si parla di ats riapro discussione per avere un vostro parere io lo usato per un certo periodo sulla mia vasca però poi l'ho tolto perché smagriva troppo visto che ci sono presentati Ciano ora ero intenzionato rimontarlo Più che altro per vedere se riuscivo a ridurre qualche altra tua basta specialmente sul vetro posteriore e limitare la formazione di Ciano visto che continuano a formarsi non ne capisco la causa

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 17:12   #34
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensavo di fare un periodo di sei ore di luce

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 17:43   #35
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
i led sono le strisce che vendono dai cinesi 5mt 20€ rgb, ci stanno 2 metri e mezzo a lato, e no, non sono immerse in acqua perché vanno in corto dopo poco tempo.
Sono accesi i blu e i rossi..
Pulisco la rete ogni 2 settimane, e al momento, con 3 acanturidi in 300litri netti, uno schiumatoio al limite, nyos quantum 120, con DSB, e considerando che non effettuo cambi d'acqua, i nitrati misurati ieri a 0,5, fosfati non rilevabili, non utilizzo resine.
Senza questo, i miei valori abbastanza stabili dell'ultimo anno sono stati nitrati da 2 a 4 e fosfati tra 0,03 a 0,2.
Tutte le alghette presenti in vasca sono in remissione e il precedente filtro ad alghe interno è letteralmente pulito....
Comunque appena sono spariti i fosfati stanno cicciando i ciano -_-


Posted With Tapatalk
Ma gai notato una diminuzione dei ciano con l'avvio dell'ats?

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , filtro , luce , spettro
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18028 seconds with 13 queries