Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 11-05-2019, 19:27   #11
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.752
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 329
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 430
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sirio89 Visualizza il messaggio
Appunto abbassando il ph e mettendo rocce calcaree non Avrai mai shock osmotico perché il cambiamento avviene lentamente per alzare un grado ci mette almeno 1 settimana contando che gli si consuma anche ci vorrà ancora di piu
Abbassando il pH i carbonati delle rocce vanno in soluzione come bicarbonati, e il KH sale. Non è possibile stimare quanto, né in quanto tempo. Solitamente, è una delle cause principali di sbalzi di valori (pH, che passa a valori alcalini DI BOTTO e KH, che sale anche quello di botto).
Non è la prima volta che si legge di questo fatto, su questo e altri forum.

Originariamente inviata da Sirio89 Visualizza il messaggio
È chiaro che non devi abbassare il ph in un'ora
E' chiaro che non lo devi abbassare ulteriormente proprio per niente. Al contrario, lo vorrai (spero) alzare.

Ora, non è che io voglia fare polemica a tutti i costi, ma perché consigliare un metodo su cui non è possibile avere il controllo (a meno di non passare la vita davanti alla basca a misurare ogni 30 minuti)?
Ci sono i cambi (dove si sanno i valori di partenza e di arrivo), ci sono i sali (idem),...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-05-2019, 02:07   #12
Sirio89
Guppy
 
L'avatar di Sirio89
 
Registrato: Aug 2018
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra un po' esagerato cmq ok

Posted With Tapatalk
Sirio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2019, 22:03   #13
Loverdega
Batterio
 
Registrato: May 2019
Città: Polizzi Generosa
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Ho notato nel mio acquario allestito da circa 2 anni la comparsa di una specie di polvere marrone sul fondo. Sapete dirmi di cosa si tratta e se possibile eliminarla e come? Grazie
Loverdega non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , basso , cris88
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16224 seconds with 13 queries