Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 04-04-2016, 21:30   #51
clark77
Guppy
 
L'avatar di clark77
 
Registrato: May 2015
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aleexx Visualizza il messaggio
No non ti sono venuti di certo per la spolverata di sabbia sul fondo.
I cyano sono batteri fanno parte del ecosistema marino, e credo che un po tutti ci abbiamo combattuto.
Io combatto cosi le alghe e i cyano: Tanto movimento acqua, minimo 30 volte la portata della vasca, tanta luce, vasca magra, e utilizzo alcuni prodotti del metodo zeovit, ma non zeolite.
Cibo i pesci 1 volta al giorno con granuli shg a base aglio, non toccano il fondo e quei pochi che toccano il fondo li spazzolano i 2 debelliusCoralli ho quasi solo sps e tutte le sere li cibo con dosaggi minimi.
Prevengo i cyano con cyanoclean del KZ 2 gocce alla settimana ogni 100lt. (sono batteri contrastanti)
e la vasca per ora gira bene.. per ora....
Io uso solo le fiale della prodibio bio digest 1 ogni 15gg già dalla maturazione un anno fa'..ma no credo riescano a contrastare i cyano che sono arrivati lo stesso. Proverò il cyanoclean e ridurrò la pappa ai pinnuti. Per il resto ho solo molli e una euphillia che non alimento
Originariamente inviata da Aleexx Visualizza il messaggio
No non ti sono venuti di certo per la spolverata di sabbia sul fondo.
I cyano sono batteri fanno parte del ecosistema marino, e credo che un po tutti ci abbiamo combattuto.
Io combatto cosi le alghe e i cyano: Tanto movimento acqua, minimo 30 volte la portata della vasca, tanta luce, vasca magra, e utilizzo alcuni prodotti del metodo zeovit, ma non zeolite.
Cibo i pesci 1 volta al giorno con granuli shg a base aglio, non toccano il fondo e quei pochi che toccano il fondo li spazzolano i 2 debelliusCoralli ho quasi solo sps e tutte le sere li cibo con dosaggi minimi.
Prevengo i cyano con cyanoclean del KZ 2 gocce alla settimana ogni 100lt. (sono batteri contrastanti)
e la vasca per ora gira bene.. per ora....

x gli errori ringrazio il mio T9
clark77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2016, 22:26   #52
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clark77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da clark77 Visualizza il messaggio
Ho inserito ma gi da almeno 6-7 mesi una spolverata di sabbia ma non cercando effetto filtrante solo x estetica dato che non mi piaceva il fondo di vetro. Ma non è un DSB tranquillo. Inoltre x movimentato ho messo due archaster che fanno un bel lavoro. I cyano sono comparsi dapprima su due rocce ora invece qualche spot sul fondo. Dare la colpa alla sabbia? Non saprei

x gli errori ringrazio il mio T9
------------------------------------------------------------------------
Le Vega difatti sono come le hydra 52 ma con meno bianchi. Diciamo le sorelline da 95 w anziché 135w

x gli errori ringrazio il mio T9
scusa faccio un chiarimento con annessa domanda:tu hai la VEGA color ( http://www.coraldream.it/index.php?r...product_id=460 )
o perlomeno questo credo,io ho la hydra 4 cluster 95w (che come la tua ha 95w ma ha tipologia di led diversa, in + ci sono anche i violet e gli UV), ora tu x caricare un programma usi il controller o cosa? io ho il controller e se dovessi caricare un settaggio?
ciao
Si, Vega colour ma con aggiornamento R1.01 cioè con violet e UV.
Per i settaggi ho semplicemente modificato i programmi pre impostati agendo sulle percentuali e la rampa. Sunrise e sunset li imposti come vuoi in base a quando vedi di più l'acquario

x gli errori ringrazio il mio T9
ah ok manualmente hai settato le percentuali: tipo ore 12.30 20% bianchi,40%blu,10% rossi ecc.. poi 15.00 25% bianchi,52% blu, 14% rossi ecc... insomma così?
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 23:46   #53
clark77
Guppy
 
L'avatar di clark77
 
Registrato: May 2015
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X paperino68

No non complicarti la vita. Innanzitutto aggiorna il controller prendendo dal sito Ai supporto l'ultima release è installata esclusivamente tramite PC. Ciò ti darà effetti nuovi. Poi setta un effetto qualunque tra quelli in timer set-up regionale ( io ho impostato Caraibi ho poi modificato la Ramp time a 2h e 30, luci a favore del blu e sweep dir uniforme. Dai ok e compariranno le percentuali in cui io ho ridotto verdi e rossi a 25%, bianchi a 85, viola a40, tutti i blu e UV a 100. Nella colonna nite tutto a 0 tranne d-B e Royal a 1%). Dai ok e salvi così. Infine vai su timer set-up easy e li imposti il sunrise e sunset. Fine
Spero che sia stato chiaro. fammi sapere se riesci

x gli errori ringrazio il mio T9
clark77 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie paperino68 Ringrazia per questo post
Vecchio 05-04-2016, 00:33   #54
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clark77 Visualizza il messaggio
X paperino68

No non complicarti la vita. Innanzitutto aggiorna il controller prendendo dal sito Ai supporto l'ultima release è installata esclusivamente tramite PC. Ciò ti darà effetti nuovi. Poi setta un effetto qualunque tra quelli in timer set-up regionale ( io ho impostato Caraibi ho poi modificato la Ramp time a 2h e 30, luci a favore del blu e sweep dir uniforme. Dai ok e compariranno le percentuali in cui io ho ridotto verdi e rossi a 25%, bianchi a 85, viola a40, tutti i blu e UV a 100. Nella colonna nite tutto a 0 tranne d-B e Royal a 1%). Dai ok e salvi così. Infine vai su timer set-up easy e li imposti il sunrise e sunset. Fine
Spero che sia stato chiaro. fammi sapere se riesci

x gli errori ringrazio il mio T9
ti ringrazio,no io ancora non posso usarla perchè avvierò la vasca a settembre (in pratica ho comperato tutto il necessario tranne la vasca e l'impianto ad osmosi),si ricordo i settaggi caraibi fijj ecc e ho anche aggiornato il controller,tra l'altro feci una cavolata e lo dovetti resettare,poi altra cavolata con una parte della plafo appoggiata su un piumone.. risultato la lente semifusa.. proprio oggi la ho cambiata (la ho presa da aquaristica e devo dire sono stati eccezionali nel servizio),però si ora ho compreso.. ti fa la ramp di 2h e 30 x arrivarci e poi te la fa al tramonto.. immagino hai un totale di 9/10 ore e quindi ne hai 4/5 piene. tu hai la vega e come me non hai molti bianchi(a differenza di chi ha le hydra 52) e in virtù di questo credo tu/io si possa tenere anche i bianchi alti tipo come fai tu all'85%.. il dubbio me lo metti con gli UV al 100% non vorrei fossero + pericolosi dei bianchi
grazie delle spiegazioni
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace clark77 Piace questo post
Vecchio 05-04-2016, 08:20   #55
clark77
Guppy
 
L'avatar di clark77
 
Registrato: May 2015
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da clark77 Visualizza il messaggio
X paperino68

No non complicarti la vita. Innanzitutto aggiorna il controller prendendo dal sito Ai supporto l'ultima release è installata esclusivamente tramite PC. Ciò ti darà effetti nuovi. Poi setta un effetto qualunque tra quelli in timer set-up regionale ( io ho impostato Caraibi ho poi modificato la Ramp time a 2h e 30, luci a favore del blu e sweep dir uniforme. Dai ok e compariranno le percentuali in cui io ho ridotto verdi e rossi a 25%, bianchi a 85, viola a40, tutti i blu e UV a 100. Nella colonna nite tutto a 0 tranne d-B e Royal a 1%). Dai ok e salvi così. Infine vai su timer set-up easy e li imposti il sunrise e sunset. Fine
Spero che sia stato chiaro. fammi sapere se riesci

x gli errori ringrazio il mio T9
ti ringrazio,no io ancora non posso usarla perchè avvierò la vasca a settembre (in pratica ho comperato tutto il necessario tranne la vasca e l'impianto ad osmosi),si ricordo i settaggi caraibi fijj ecc e ho anche aggiornato il controller,tra l'altro feci una cavolata e lo dovetti resettare,poi altra cavolata con una parte della plafo appoggiata su un piumone.. risultato la lente semifusa.. proprio oggi la ho cambiata (la ho presa da aquaristica e devo dire sono stati eccezionali nel servizio),però si ora ho compreso.. ti fa la ramp di 2h e 30 x arrivarci e poi te la fa al tramonto.. immagino hai un totale di 9/10 ore e quindi ne hai 4/5 piene. tu hai la vega e come me non hai molti bianchi(a differenza di chi ha le hydra 52) e in virtù di questo credo tu/io si possa tenere anche i bianchi alti tipo come fai tu all'85%.. il dubbio me lo metti con gli UV al 100% non vorrei fossero + pericolosi dei bianchi
grazie delle spiegazioni
Ma guarda mi sono convinto che gli UV oltre che x le fluorescenze le puoi alzare anche x un certo effetto germicida (spero di non sparare una cavolata)..certo non sono un'esperto ma alla fine si tratta solo di 2 led UV. I viola al contrario li tengo più bassi ma solo x mia convinzione. Poi considera che non so se sia stato proprio il mio cambio luce a scatenare i cyano ( tra l'altro un giorno mi sembra che aumentino e l'altro si riducano)

x gli errori ringrazio il mio T9
clark77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 12:45   #56
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per i ciano quando avevo la vasca risolsi aumentando il movimento,ma tieni presente che era la classica rocciata appoggiata a parete o quasi e il ricircolo era troppo ostacolato dalla rocciata stessa,risolsi con una pompa supplementare che sparava in basso alla rocciata e i ciano sparirono,cioè nel mio caso (e sottolineo il mio) la presenza degli stessi era dovuta a un movimento non troppo equilibrato,ora non so se tu sei a posto con il movimento,sugli UV ho rimembranze di aver letto (chissà dove visto che leggo quotidianamente abbastanza sia in Ita che in USA) che gli UV rischiano di bruciare + dei bianchi... il fatto che siano pochi potrebbe essere irrilevante, in virtù del punto in cui essi stessi vanno a illuminare.. quindi in zone specifiche gli UV hanno una potenza maggiore rispetto ad altre in cui il fascio si allarga,dei violetti non ho mai sentito niente di male e anzi (sempre rimembranze) c'era chi li teneva accesi nella fase di spengimento xchè si dice aiutassero la crescita.. questo sarebbe interessante che me lo andassi a ricercare.. anche se sarà dura visto che sicuramente lo avevo letto su reefcentral
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2019, 14:55   #57
stefano
Guppy
 
Registrato: Dec 2001
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Facendo delle prove sulla mia Hydra 26, ho provato a mettere al minimo tutti i led eccetto quello attinico, riscontrando un'illuminazione molto bassa. Da qui nasce la mia domanda: la componente attinica è visibile in vasca? Io pensavo esaltasse le fluorescenze, invece anche con gli altri led accesi variando l'intensità dell'attinico l'effetto visivo rimane sempre uguale, non cambia.. è normale che sia così, o è un difetto della mia plafoniera?
stefano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2019, 17:12   #58
pinopic
Batterio
 
Registrato: May 2019
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hifra 26 hd Acclimatation

Cortesemente mi potete dire come fare ad impostare l' acclimatation tramite app sul cellulare? Provo ad impostare ma non riesco a salvare e quindi il giorrno dopo tutto rimane spento.
pinopic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hydra , taratura
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31385 seconds with 14 queries