Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario mediterraneo Per parlare degli pesci, degli invertebrati e delle macroalghe adatte ad essere allevate negli acquari marini nostrani.

Rispondi
Vecchio 20-08-2018, 10:06   #1
antias
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: stò ripensando il tutto !!!
Età : 62
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a antias

Annunci Mercatino: 0
Question Interesse in calo perenne ?

Noto che l'interesse x il mediterraneo è sempre in calo, eppure è bellissimo e riserva enormi sorprese positive oltre che un dispendio economico decisamente inferiore al tropicale !!!
antias non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2018, 23:46   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da antias Visualizza il messaggio
Noto che l'interesse x il mediterraneo è sempre in calo, eppure è bellissimo e riserva enormi sorprese positive oltre che un dispendio economico decisamente inferiore al tropicale !!!


Si,
Il mediterraneo è molto bello, ma non tutti riescono a reperire gli animali per popolarlo
La maggior parte di noi abita lontano dal mare e andare in negozio è più semplice....
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2018, 16:24   #3
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Resiste un minimo di interesse sui gruppi Facebook , ma non ti aspettare di trovare chissà quanti appassionati . Purtroppo il fatto che siano del tutto spariti dai negozi gli animali del Mediterraneo ha sancito la sua quasi scomparsa , oltretutto molti animali interessanti del mediterraneo sono difficili da reperire/pescare e devono essere mantenuti con refrigeratore già dalla primavera e questo ha scoraggiato molti se aggiungi che solo pochissime specie di pesci riescono a convivere nella stessa vasca senza problemi.... Io sono in via di allestimento , abito fronte mare e ho un megarefrigeratore ma anche così purtroppo so che molte specie che potrebbero vivere benissimo in acquario cmq non le avrò mai , visto che dalle mie parti non ci sonoo cmq è difficilissimo trovarne se non sei un sub attrezzato (e sarebbe anche vietato catturare qualsiasi cosa con le bombole ...) .
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calo , interesse , perenne
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20577 seconds with 17 queries