Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Chiudi la discussione
Vecchio 23-02-2006, 19:22   #121
japigino
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: BARI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a japigino Invia un messaggio tramite Skype a japigino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
mario mi sembra che tu però sia poco informato......parecchio poco informato....

scusa la franchezza ma non è la prima volta che ti leggo scrivere qualche frase parecchio sconnessa con quelli che sono i consigli e le idee qui sul forum.

non te la prendere a male, non voglio offendere.....anzi.....

proprio perchè parecchie volte mi hai chiesto consiglio mi interessa che tu non faccia errori.....

però ripeto.....su alcune cose ti vedo parecchio confuso.....il perchè non lo so....

però un'idea la ho.....e cioè che leggi parecchio qui sul forum senza andare poi ad approfondire da solo.....ed è una cosa che vedo fare spessissimo e secondo me è parecchio ma parecchio sbagliata......anche se tutto porta in quella direzione.....non è colpa tua.........lo so bene.

boh, sono parecchio assente per motivi personali e di impegni universitari.....però dalle richieste che mi arrivano sembra sempre che la voglia di capire bene sia poca e la voglia invece di allevare e quindi di "fare" sia molta......solo che il problema è alla base.....cioè sensa teoria la pratica crolla.....

ribadisco.....mario non sono accuse.....solo constatazioni.

consiglio......se puoi elimina i gamberi.....e comincia a capire il motivo delle alghe postando foto e chiedendo pareri.....e ricorda che passare ad una vasca grande non risolve nulla, anzi.....

un saluto e in bocca al lupo x le alghe.....se ho tempo torno a vedere le foto.....
vabbè lele puoi anche chiudere il post perchè quì purtroppo non ci si capisce...........
sono settimane che sto dicendo che ho filamentose, vi ho postato le foto...............ed i pareri sono tutti sul topic...........
cioè pareri zero e consigli idem..................
il portale lo conosco a memoria in merito all'allestimento di nanoreef con il metodo naturale..........ed il forum lo leggo veramente poco............tranne i miei articoli............
purtroppo i gamberi non posso eliminarli perchè non saprei dove metterli............grazie lo stesso...........

vorrà dire che per un poò di tempo starò attento ai valori e cercherò di rallentare i cambi, per non dare ulteriore nutrimento alle alghe........e aspetterò pazientemente...........

correggetemi se sbaglio...............
japigino non è in linea  


Vecchio 23-02-2006, 19:25   #122
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
hai misurato nell'acqua da osmosi i valori dei silicati per caso? è pulita?
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 19:28   #123
japigino
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: BARI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a japigino Invia un messaggio tramite Skype a japigino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zefiro
hai misurato nell'acqua da osmosi i valori dei silicati per caso? è pulita?
non ho il test silicati..........cmq ripeto l'acqua di osmosi l'acquisto da un negozio che ha aperto da poco a Bari, ovvero meno di 2 settimane ed ha tutti gli impianti nuovi........dubito che l'acqua faccia skifo..........
appena potrò mi procurerò il test silicati..........
japigino non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 19:33   #124
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
haha ...pure io dicevo così peccato che il mio impianto d'osmosi nuovo mi portava nitrati a 20 e silicati...delle volte le membrane non bastano anche se nuove a fermarli se in ingresso sono alti e questo dipende dalla qualità dell'acqua di rete..io mi sono dovuto comprare un postosmosi con resine per l'eccesso che mi usciva..
cmq ferma i cambi per un mese finchè non vedi regredire la situazione, riduci il fotoperiodo se sei a nove portalo a 6 o cinque..continua solo con i rabocchi quando l'acqua evapora..e nutri i lysmata con qualche scaglia ogni 48 ore..
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 20:38   #125
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
mario, mi dispiace che tu l'abbia presa male....non ti devi arrabbiare....

oggi sono a casa e ho potuto rispondere al tuo post, gli altri giorni guardo solo se ci sono MP o mail perchè parto alle 06 del mattino e rientro alle 18....e devo studiare pure... -04

mi spiace ma mi sembra che di gente esperta ce ne sia parecchia.....trovo strano che nessuno ti aiuti.....

ps non ho capito se il fatto che leggi poco il forum tranne i tuoi post è una frase sarcastica o è vero.....

ps2 quello che ho detto sono sensazioni avute parlando direttamente con te.....sensazioni, non critiche.....correggimi tu se sbaglio
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 20:50   #126
pogio
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Città: roma
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 661
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
controlla l'acqua che compri!!!! un mio parere, per il quale ho comprato un osmosi da 120 € + un post osmosi, è che l'acqua che uno introduce deve essere perfetta, solo cosi si ha la sicurezza di partire con una base buona!!! il mio vecchio impianto ad osmosi mi usciva con 0,70 di silicati , e 12 di nitrati!!! ora la situazione è totalmente differente, tutto prossimo allo zero!!! per sicurezza ho messo anche un post osmosi per i silicati e po4, cosi non corro rischi!!! ora sono sicuro che non introduco nulla !!! apparte quello che desidero mettere io!!!
__________________
Daniele

pogio non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
japigino , mini , ospiti , primi , reef
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21650 seconds with 13 queries