Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2006, 01:40   #1
Stezzo
Guppy
 
L'avatar di Stezzo
 
Registrato: Jan 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mini Reef, consigli!!

Salve, sono un neofita che ha tanta tanta voglia di cimentarsi con l'acqua salata. Mi sono già informato su internet in lungo e in largo e ho ordinato qualche libro interessante. Detto questo ecco cosa voglio fare:

1)Un acquario 60x35x38 (80 litri) per far crescere qualche invertebrato, coralli molli (e poi duri, quando avrò preso la mano) e un paio di pesci pagliaccio (ed eventualmente qualche altro, ma con calma)
Metodo berlinese senza fondo

2)Illuminazione Hqi 1x150watt + 1superattinica (1x24watt t5 potrebbe andare?Sapete siti/negozi nei pressi di Milano dove posso risparmiare sulle plafo?)

3)mi hanno sconsigliato di mettere una sump, ma io preferirei farlo, cosa ne dite? su che dimensioni potrei orientarmi?

Al momento mi preme sapere se l'illuminazione è giusta (dato che è il grosso della spesa..) in rapporto al litraggio e all'altezza della vasca. Vasca, plafo e sump erano le prime tre cose a cui volevo pensare, per poi buttarmi su tutto il resto. Altri consigli (schiumatoio...) sono strabenaccetti, smontatemi le teorie, ma fatemi capire di cosa ho veramente bisogno (i negozianti mi sembrano solo intenti a far soldi..)
GRAZIE!
Stezzo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2006, 09:07   #2
triglauco
Ciclide
 
L'avatar di triglauco
 
Registrato: Mar 2005
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 60
Età : 44
Messaggi: 1.671
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

Annunci Mercatino: 0
l'ideale sarebbe 60x45x45
la luce puo andare anche se per i duri sei al limite con le misure che ti ho dato io
la sump è importantissima falla tu se la sai fare sono solo 5 vetri incollati
ma falla

consiglio spassionato non fare aquisti frettolosi senti prima 50 campane e poi decidi
ciao
triglauco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2006, 09:20   #3
Stezzo
Guppy
 
L'avatar di Stezzo
 
Registrato: Jan 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'ideale sarebbe 60x45x45
In quanto all'altezza dell'acquario avevo deciso a un massimo di 40 per poter rendere precise le luci da 150 (e poi 120 litri mi sembrano troppi x le mie "tasche")
Quote:
consiglio spassionato non fare aquisti frettolosi
Su questo non c'è dubbio
Stezzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , mini , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16676 seconds with 15 queries