Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Vecchio 07-01-2012, 03:39   #1
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Green Island by Ninja Fish

Salve nuovamente a tutti gli amici di AP! ;) Presento oggi un allestimento per il quale ho utilizzato una vasca wave da 25 litri (23 scarsi netti) equipaggiata con nanoflitro dennerle, doppia plafoniera da 11 watt dennerle e impianto di Co2 dennerle (20 bolle al minuto). Il termoriscaldatore é un Hidor da 25 watt. Substrato deponit dennerle e nano ghiaino da 1/3 mm. dennerle marrone e nero. Piccole pietre di fiume e dei legnetti di manila compketano gli arredi. In vasca sono presenti una coppia di aphyosemion australe, una coppia di epyplatis annulatus, 2 otocinclus affins, 7 caridine bumbleebee, 1 neritia turrita e 1 clithon corona. La flora immessa comprende; bacopa monieri, rotala rotundifolia, rotala macranda green, limnophyla aromatica, hydrocotile leucocepala, eleocharis acicularis, glossostigma elatinoides, staurogyne repens, cryptocorine parva cryptocorine willisi, cryptocorine wenditii brownn, java moss, cladophora, pisthia, lemna minor. I valori dell'acqua sono; ph 6,3/6,5 kh 3 gh 5/6 no2 0 no3 0 po4 0 - Temp. 25 gradi. Fertilizzaziine giornaliera dennerle e fotoperiodo di ore 8,5. Enjoy!!! ;)








Ultima modifica di Ninja Fish; 07-01-2012 alle ore 04:46.
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-01-2012, 16:41   #2
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ei ninja questo si discosta molto dalle tue precedenti vasche, è molto più selvaggio per questo mi piace non apro la discussione per la fauna che come al solito ci troviamo in contrasto però mi piace molto ps una domanda ma col kh quasi a limite non hai degli squilibri del ph?
Dove hai trovato le neritine turrita...la vogliooooo
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 19:51   #3
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il kh é fermo a 3 per via dei sali. Non mi piace tagliare osmosi con rubinetto;) Cosi' facendo non hai squilibri di valori e sai sempre cosa metti e cosa levi. Tutto cio', ovviamente, mantenedo la co2 a livello e utilizzando fondi inerti. Per la vasca sono co tento ti piaccia. Ci sono solo 6 pesciolini e, tra léaltro bentonici... Per le neritine, sia turrita che a pois che variwta' clithon corona, non hai che da aspettarmi un paio di mesi! Appena apriro' avro' una continua selezione di neritine e caridine mai vista a firenze! Stay tuned! Ps; secondo i tuoi gusti "selvaggi", l'altra mia vasca "wild nature", dovrebbe arraparti ancor di piu' ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 13:49   #4
filofilo
Guppy
 
L'avatar di filofilo
 
Registrato: Apr 2011
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (+1500)
Messaggi: 463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma cosa intendi per bentonici? Secondo te quelli sono pesci bentonici (a parte gli Otocinclus)?
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 15:19   #5
barack-obama
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao, mi piace molto questo aquascape, se posso darti un consiglio infoltirei con il tempo e le potature il gruppetto i rotala sulla destra , sulla sinistra avrei messo della proserpinaca palustris, ma questo è il mio gusto , comunque molto carino complimenti
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 04:16   #6
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i complimenti! Per "bentonici" intendo gli aphyosemion tenuti in coppia. Sono molto flemmatici e attivi in determinate fasi della giornata. Discorso inverso con gli aphyo che ho nell'altro acquario dove ho formqto un harem di 5 femmine e 1 maschio. Li' la situaziine é meno bentonica dato che il maschietto passa la giornata a "trapanare" le femminucce a turno. Mi piacerebbe scambiarmici per un pomeriggio.... ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:34   #7
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma "bentonico" non significa questo

Significa che il pesce vive prevalentemente vicino al fondo, come i corydoras, per farti un esempio.

Sono del parere anche io che ci siano troppi pesci in 23 litri...ma i killifish li riproduci in una vasca separata? come li allevi?
------------------------------------------------------------------------
Inoltre leggo che gli aphyosemion australe devono essere allevati in gruppi perchè sono pesci gregari e timidi... Non li conosco personalmente ma credo sia la stessa cosa anche gli altri...

Visto che sei appassionato di gasteropodi e caridine, perchè non lasci la vasca a loro?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 07-02-2012 alle ore 10:37. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 12:21   #8
uraim
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti...........bello
uraim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 16:07   #9
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli aphyosemion varieta' australe li allevo da mesi ma li sto', appunto, allevando senza intenzioni riproduttive. Credo che allevamento sia una cosa e la messa in condizione riproduttiva sia un altra. Personalmente allevo tanti pesci e tante caridine ma riproduco solo apistogramma (prima agassizii e adesso cacatuoides) e caridine red crystal e tiger. In poche parole, volessi avere qualche piccooo di aphyo, dovrei mettere in condiziine gli stessi con una vaschetta ad hoc. Allevo tutti i miei animali con cibo surgelato (chironomus e artemia) insieme al cibo "secco" Sera (vipagran, bettagran, micron e vipagran baby)e dennerle e shirakura per le caridine (crusta fit baby e special). A settimane alterne aggiungo del Fishtamin Sera e del succo d'aglio fresco indistitamente a tutti i miei piccoli amici. Assumere regolarmente vitamine e aglio rinforza il loro sistema immunitario e la giusta dose di proteine assicura crescite senza "sbalzi" e bei colori. Generalmente, pero', se dovessi dire quale ramo mi appassina di piu' in acquariofilia, risponderei certamente l'aquascaping. Layout, trasposizioni e piante sono la mia piu' grande passione. Grazie ancora a tutti per critiche e complimenti! ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 16:44   #10
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Due osservazioni:

la prima, va bene il discorso che hai fatto (opinioni) ma resta il fatto che i litri sono pochi per i pesci che hai, anche se non vuoi riprodurli;

la seconda, tenere dei killifish, per giunta 2 specie, e non riprodurli è veramente una cosa brutta e senza senso...IMHO.
Sono pesci che andrebbero acquistati con il principale obiettivo di riprodurli.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fish , green , island , ninja
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28628 seconds with 15 queries