Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2015, 15:58   #1
andrewcs
Guppy
 
L'avatar di andrewcs
 
Registrato: May 2008
Città: Rende
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andrewcs

Annunci Mercatino: 0
Potenziare illuminazione

Salve ragazzi vorrei potenziare l illuminazione. al momento ho una maxspec razor 120w. La vasca è 80x45x45. Di sicuro cambierò plafoniera, ma per ora avevo pensato a 2 t5..Ho posizionato gli SPS sotto il cono luce ma quest ultimo risulta ridotto e infatti ho i lati della vasca con poca luce..diciamo che lo faccio più che altro per gli SPS perché gli LPS stanno benissimo e stanno anche crescendo.. Il problema è che sono ignorante in materia di t5.. Io avevo pensato a due t5 ATI uno blu attinico e uno bianco.. Ma un altra incognita è il porta lampada.. Ho trovato questa: http://www.aquariumline.com/catalog/...tt-p-2080.html

Ho letto che i riflettori sono molto importanti, e in questo porta lampada che ho linkato non so se sono buoni.. Mi consigliate ciò che ho elencato oppure sapete darmi altre idee?
Grazie


Posted With Tapatalk
andrewcs non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2015, 11:08   #2
Pelma
Ciclide
 
L'avatar di Pelma
 
Registrato: Oct 2004
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.249
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Poffo
__________________

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 20:18   #3
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mmhhhh certo aiutarti cosi non è facile.....
Per aggiungere dei t5 devi anche creare un piccola struttura che te li tenga vicini alla plafo e ovviamente ai lati della stessa......
I riflettori giusti per il marino sono quelli aperti tipo gli Ati ecc
I portalampada ce ne sono di vati tipi,quelli linkati da te non li conosco bisognerebbe vederli dal vivo.
I neon da 39w sono circa 90cm quindi uscirebbero fuori dalla tua vasca.....
Per la scelta non metterei l'attinico,è una luce senza par e inutile agli sps.....
Io opterei per 2 bianchi belli sparati o al max 1 blu e 1 bianco ma la lampada a led che hai ti potrebbe bastare per tagliare la luce aumentando la componente blu....
Ti ripeto per montare i 2 t5 devi armarti con del fai da te.....ricorda anche che serve 1 reattore elettronico per accenderle insieme....


Sent from aifons.....!!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 00:13   #4
andrewcs
Guppy
 
L'avatar di andrewcs
 
Registrato: May 2008
Città: Rende
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andrewcs

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Poffo Visualizza il messaggio
Mmhhhh certo aiutarti cosi non è facile.....
Per aggiungere dei t5 devi anche creare un piccola struttura che te li tenga vicini alla plafo e ovviamente ai lati della stessa......
I riflettori giusti per il marino sono quelli aperti tipo gli Ati ecc
I portalampada ce ne sono di vati tipi,quelli linkati da te non li conosco bisognerebbe vederli dal vivo.
I neon da 39w sono circa 90cm quindi uscirebbero fuori dalla tua vasca.....
Per la scelta non metterei l'attinico,è una luce senza par e inutile agli sps.....
Io opterei per 2 bianchi belli sparati o al max 1 blu e 1 bianco ma la lampada a led che hai ti potrebbe bastare per tagliare la luce aumentando la componente blu....
Ti ripeto per montare i 2 t5 devi armarti con del fai da te.....ricorda anche che serve 1 reattore elettronico per accenderle insieme....


Sent from aifons.....!!!

Ciao Poffo, ora ho capito che non è molto semplice integrare con l illuminazione con t5.. Quasi sicuramente venderò la mia plafo per acquistarne una più potente..continuando così la gestione con i led..Cmq grazie mille per l aiuto!


Posted With Tapatalk
andrewcs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminazione , potenziare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18188 seconds with 17 queries