Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 08-04-2018, 12:10   #1
alemaz
Guppy
 
L'avatar di alemaz
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 185
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alemaz

Annunci Mercatino: 0
Info su valori dopo fertilizzazione

Buongiorno ho una domanda...cioè più che altro penso sia una cosa strana...non ho fatto i test prima del cambio d'acqua e fertilizzazione. Ho effettuato i test dopo 1 ora dalla fertilizzazione. Acquario 35l molto piantumato con co2 e 28watt di luce a led.
I valori sono i seguenti:
pH 7,16
Kh 9
No2 0
No3 <12,5
Po4 non misurabili

La cosa strana è: perché po4 dopo 1 ora dalla fertilizzazione sono a 0?? Non dovrebbero salire??
Devo aumentare i ml di fertilizzante?

Ora non sono a casa e non ricordo precisamente, mi sembra ma ve lo confermo questa sera che dica di inserire 5ml ogni 20l. Io ne inserisco 6 poiché ho iniziato a fertilizzare da poco. Le piante hanno cmq una crescita rapida e continua, devo potare pratino più volte a settimana e le piante ogni settimana.

Posted With Tapatalk
alemaz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-04-2018, 09:07   #2
izerimar
Guppy
 
Registrato: Jul 2017
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 37
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La cosa strana è: perché po4 dopo 1 ora dalla fertilizzazione sono a 0?? Non dovrebbero salire??
No non è strano.. vuol dire che le piante ne hanno bisogno, forse perche hai delle piante che ciucciono parecchi fosfati e quelli che inserisci non bastano.

Poi bisognerebbe capire i 5 ml al litro che inserisci quanto effettivamente aumentano i fosfati in acquario.
izerimar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 09:25   #3
dario1988
Ciclide
 
L'avatar di dario1988
 
Registrato: Jan 2010
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario1988

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

Mi dici la marca o le marche di fertilizzanti che utilizzi?
Sulla base di questo poi si possono fare dei ragionamenti
__________________
Dario.
dario1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dopo , fertilizzazione , info , valori
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15517 seconds with 17 queries