Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 26-11-2021, 12:01   #1
Eddy16391
Protozoo
 
Registrato: Apr 2021
Città: Anguillara Sabazia (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stichodactyla Haddoni assassina!!

Ciao ragazzi,
sono qui per chiedere un consiglio, ho una bellissima Stichodactyla Haddoni Verde nel mio cubo 50x50x50 con DSB messa in un angolo dell'acquario e alla quale somministro un gamberetto surgelato al giorno come cibo che però non fa altro che mangiarmi pesci. Praticamente ha iniziato con 3 Ocellaris che sono spariti completamente, poi si è pappata un Chaetodon Auriga che ha praticamente rigurgitato il giorno dopo mummificato e infine un Centropyge Bispinosa del quale ha rigurgitato in parte solo alcune lische.
Stamattina non trovo più la Archaster Angulatus, spero solo che non abbia fatto la stessa fine dei poveri pesci.

Tutte le sparizioni sono avvenute nell'arco di 3 o 4 mesi, non è che è successo tutto insieme, e ovviamente neanche tutti questi pesci erano insieme nell'acquario, infatti inizialmente dopo la sparizione dell'unico Ocellaris che avevo ho comprato una coppia nuova che è durata 3 o 4 giorni al massimo prima di sparire. Poi dopo un mesetto ho comprato gli altri due pesci che, dopo circa un paio di mesi sono spariti nell'arco di una settimana.

La cosa strana della Archaster Angulatus per esempio è che, in circa un anno che ce l'ho non era mai andata a finire sopra alla Stichodactyla, mentre invece ieri l'ho visto 2 o 3 volte arrampicarsi sul vetro sopra all'anemone per poi lasciarsi cadere sopra a quest'ultima.
Tutte le volte che ieri l'ho vista fare questo giochetto è riuscita ad uscire e riandare in giro ma non vorrei che alla fine la Stichodactyla abbia avuto la meglio.

Ma com'è possibile tutta questa attrazione nei confronti della Stichodactyla nonostante gli dia da mangiare tutti i giorni?
Qualche consiglio a riguardo?
Grazie
Eddy16391 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2021, 17:15   #2
Mancio76
Avannotto
 
L'avatar di Mancio76
 
Registrato: Jul 2015
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao...non credo che se li sia mangiati l'anemone... è altamente improbabile che riesca a catturarli....i pesci,secondo me sono morti per altre cause,e poi se li è mangiati l anemone se gli sono capitati tra i tentacoli....anche un gamberetto al giorno è troppo...ne basta uno ogni 7-10 giorni..rischi che ti muoia per indigestione.. oltre che inquinare molto

Ultima modifica di Mancio76; 30-12-2021 alle ore 17:42. Motivo: Nulla.
Mancio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assassina , haddoni , stichodactyla
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17623 seconds with 17 queries