Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 15-06-2020, 19:48   #1
Miriana7
Batterio
 
Registrato: Jun 2020
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Alghe trasparenti su tutte le superfici

Ciao ho in acquario da 100l da 3 settimane e da 1 settimana ci sono dentro 2 discus, stanno benissimo ma ho dovuto abbassare il ph perché era 8.1 e da quel momento (4 giorni) l'Acquario ha iniziato a riempirsi di alghe bianche e trasparenti filamentose, non so cosa posso fare, vorrei mettere altri pesci tra una settimana. Cosa faccio riduco le ore di luce led (per adesso 8 ore al giorno)? Può essere a causa dell'areatore (8 ore al giorno anche questo)? Le devo togliere? Non so cosa fare..
Non ho paint vere!! Non le ho ancora toccate perché ho paura di sbagliare. mi. Vi posto delle foto se ci riesco.
Grazie
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 15922431762197130063467028285451.jpg‎ (99,5 KB, 18 visite)
Tipo di file: jpg 15922431981305534091369784135452.jpg‎ (67,2 KB, 13 visite)
Tipo di file: jpg 15922432284622747918499876871209.jpg‎ (93,1 KB, 12 visite)
Miriana7 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-06-2020, 22:38   #2
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cioè hai avviato la vasca da 3 settimane e già alla seconda settimana hai messo dentro 2 discus in 100 litri e la prossima settimana vorresti inserirne altri? Senza piante vere? È il problema sarebbero le alghe? Posso darti qualche consiglio?
Riporta i pesci al negozio, cambia negozio di fiducia, salva la vita a quei poveri pesci, leggi un po' di cose sull avvio di un acquario e il ciclo dell'azoto, nel frattempo metti qualche pianta vera rapida e aspetti buono buono qualche altra settimana e poi scegli dei pesci compatibili con l'acqua che hai in base ai risultati dei test a reagente che sarà necessario prendere e alla grandezza della tua vasca. Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 22:58   #3
Miriana7
Batterio
 
Registrato: Jun 2020
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Cioè hai avviato la vasca da 3 settimane e già alla seconda settimana hai messo dentro 2 discus in 100 litri e la prossima settimana vorresti inserirne altri? Senza piante vere? È il problema sarebbero le alghe? Posso darti qualche consiglio?
Riporta i pesci al negozio, cambia negozio di fiducia, salva la vita a quei poveri pesci, leggi un po' di cose sull avvio di un acquario e il ciclo dell'azoto, nel frattempo metti qualche pianta vera rapida e aspetti buono buono qualche altra settimana e poi scegli dei pesci compatibili con l'acqua che hai in base ai risultati dei test a reagente che sarà necessario prendere e alla grandezza della tua vasca. Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao
Se inserisco delle piante galleggianti??
Ma intanto come faccio a togliere queste alghe?
Lo so che la vasca è piccola per questi pesci ma mi sono stati regalati e non posso in nessun modo rifiutarli (so che è un ragionamento egoista e me ne dispiaccio molto, ma è una questione personale)
Miriana7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 11:30   #4
Miriana7
Batterio
 
Registrato: Jun 2020
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho notato un'altra cosa, una pallina trasparente e dentro nera su una foglia, cosa può essere? La rimuovo?
Miriana7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 14:49   #5
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 351
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, il problema non è l’egoismo, ma il fatto che occorrono almeno 30 giorni perché avvenga la maturazione dell’acquario.
Maturazione che deve avvenire ad acquario vuoto in quanto il picco di nitriti che si verifica durante la maturazione è altamente tossico e non lascia scampo ad alcun essere vivente.
A te tirare le somme.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , superfici , trasparenti , tutte
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19202 seconds with 18 queries