Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-12-2016, 18:50   #11
MrDylan31
Batterio
 
Registrato: Dec 2016
Città: Capri
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gintonico Visualizza il messaggio
Sballata e montata, l'ho accesa per provarla e ad occhio (per quello che vale, cioè poco...) di luce ne fa parecchia. Per metterla sulla vasca devo prima rimuovere il vecchio coperchio con le vecchie luci e ritagliare la lastra di plexiglas da 2 mm (che ho già) che chiuderà la vasca. Vorrei mantenere lo strato di aria calda che i betta avevano sotto il vecchio coperchio. Per il momento posso dire che vista da vicino e toccata con mano la qualità percepita non è all'altezza delle aspettative, ad esempio le staffe hanno un'aria economica e un pò ballerina, faranno senz'altro il loro lavoro ma per quello che costa potevano sprecarsi un pò di più. Messa in posizione comunque non rischia certo di cadere in acqua ed è piacevole a vedersi.

Posted With Tapatalk
Grazie del feedback! Quindi sconsiglieresti l'acquisto? Io sono indeciso tra Zetlight, Nemo Light e Dennerle che a questo punto scarterei perché solo 12 watt e senza led rossi/verdi.
MrDylan31 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-12-2016, 19:28   #12
gintonico
Avannotto
 
L'avatar di gintonico
 
Registrato: Nov 2016
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non posso dire di sconsigliarlo, aspetto di vedere l'efficacia sulle piante che alla fine è quello che conta, diciamo che per quello che posso giudicare ora (quindi solo una considerazione estetica e di qualità percepia) è un prodotto piacevole al colpo d'occhio ma con qualche dettaglio dall'aria economica, che poteva essere risolto in maniera più elegante. Non ho mai visto dal vero le concorrenti, quindi non posso dire se siano fatte meglio oppure la qualità sia simile.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Seguiranno altre info quando sarà istallata e l'avrò provata meglio

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di gintonico; 29-12-2016 alle ore 19:29. Motivo: Unione post automatica
gintonico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2017, 14:31   #13
gintonico
Avannotto
 
L'avatar di gintonico
 
Registrato: Nov 2016
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri l'ho finalmente montata, per fare una comparazione allego foto con la vecchia illuminazione, 11 w 6500K a economia di energia più neon da 8 w sempre 6500 k



Illuminazione con la zetlight






Dalle foto non rende molto l'idea, credo che il tablet con cui le ho fatte corregga automaticamente la temperatura di colore e il contrasto, falsando i risulatati . Comunque dal vero la luce è abbondante e piuttosto fredda, ma non tanto quanto mi aspettavo da un T dichiarata da zetlight di 6500K.

La quantità di luce che raggiunge il fondo è ridotta dalla lastra di plexiglas con cui ho chiuso la vasca, che ovviamente si copre di condensa, ma alla fine meglio così, scherma un pò e infastidisce meno i pesci, e le mie piante comunque non sono esigenti. Tra qualche tempo vedremo come vanno le cose, e farò seguire aggiornamenti.

Giusto per la cronaca, ho aperto una contestazione con il venditore ebay da cui ho acquistato la lampada, perché le staffe sembrano modificate artigianalmente, e non si riescono a montare come indicato nel manuale. Niente che non si risolva con il bricolage, ma non mi pare giusto doverlo fare su un prodotto nuovo. Se interessa la questione posto qualche foto del problema.
gintonico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2017, 19:32   #14
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ggrazie per le foto !
Magari potresti riprovare a fare una foto con uno sfondo nero dietro
(basta un semplice cartoncino) , forse verranno meno falsate .
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2017, 19:42   #15
gintonico
Avannotto
 
L'avatar di gintonico
 
Registrato: Nov 2016
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si posso provare, prossima mossa sarà nascondere tutta la caveria che si vede dietro la vasca. La plafoniera ha in dotazione 1 kilometro di cavo, strano ma vero (di solito economizzano sempre negli apparecchi elettronici...)

Posted With Tapatalk
gintonico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , arcadia , dennerle , plafoniera , scelta , sera , tra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19862 seconds with 15 queries