Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 08-06-2020, 09:27   #1
Fra0000
Plancton
 
L'avatar di Fra0000
 
Registrato: Aug 2019
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Consiglio plafoniera

Ciao a tutti, ho trovato una plafoniera su Amazon e volevo chiedere un consiglio a voi visto che non ho trovato molte informazioni su internet. Non ho piante particolarmente esigenti in vasca ma la colonna d'acqua è alta 60cm e l'acqua e veramente tanto scura

Grazie mille a chi mi saprà consigliare
Fra0000 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-06-2020, 17:48   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è una delle tante cose economiche che vendono su Amazon, io non la conosco. forse fai prima a leggere le recensioni di Amazon per farti un'idea

a me sembra un prodotto decente, ma non l'ho mai vista dal vivo, quindi non saprei


il problema principale è che, nel dolce, i led blu sono quasi inutili....in una plafoniera SERIA specifica per il dolce, non ci dovrebbero nemmeno essere i led blu.. o al massimo molto pochi. invece servono i led bianchi, che devono essere potenti e di alta qualità. invece qualche led rosso va bene.

inoltre, finchè non la vedi accesa coi tuoi occhi, non saprai mai "quanta luce fa". il problema è capire quanta luce fa. magari funziona bene ed è anche carina, ma a quel prezzo non può fare tanta luce (secondo me)
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 11-06-2020 alle ore 10:18.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2020, 22:03   #3
Fra0000
Plancton
 
L'avatar di Fra0000
 
Registrato: Aug 2019
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, ho optato per quella perche si è bruciata la mia e per ora non ho la possibilità di prenderne una più costosa(anche perché l'acquario e lungo 120cm), leggendo le recensioni devo dire che non ce ne sono praticamente di negative, spero in bene... Ma le luci rosse e blu insieme non dovrebbero avere funzione fitostimolante?
Fra0000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2020, 10:52   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, ma non c'è bisogno di "fitostimolare", mica devi coltivare i pomodori in serra


serve invece una luce equilibrata, e naturale. io non conosco le caratteristiche di quella plafoniera, magari va bene. provala. se la luce emmessa risulta bluastra, a me verrebbe qualche dubbio.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 14:36   #5
Fra0000
Plancton
 
L'avatar di Fra0000
 
Registrato: Aug 2019
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento, devo effettivamente dire che questa luce è stata "miracolosa" per il mio acquario, prima non riuscivo quasi a fare crescere le anubias e le altre morivano continuamente...pensavo fosse un problema di fertilizzazione ma in una settimana che sono stato via oggi tornando ho trovato la Vallisneria raddoppiata, le piante di pistia decuplicate e le radici cresciute di una spanna solo aggiungendo questa plafoniera...ora sta solo a vedere quanto dura.. perché comunque per la dimensione che ha l'ho pagata relativamente poco
Fra0000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , consiglio , led , plafoniera
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22359 seconds with 17 queries