Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2017, 14:11   #1
ParmaRegna
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: Salsomaggiore terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Question Vorrei riallestire il mio acquario

ciao ragazzi ho un acquario vecchio in funzione da almeno una decina di anni.. classicissimo con un fondo sterile di ghiaietto, qualche anubias giganti e no qualche radice come arredamento la popolazione è composta da 4 scalari, un gyrinocheilus albino, le dimensioni della vasca sono 120x60x50, il filtro è interno (a scomparti, lana bianca, spugne di varia granulometria, cannolicchi) l'illuminazione è composta da tre Sera LED X-Changes Tubes Plantcolor Sunrise 820, spero di avervi dato tutte le informazioni di cui avete bisogno, ok vorrei svuotarlo completamente, pulirlo e riallestirlo da nuovo con un fondo fertile (che mi dovreste consigliare) il mio sogno sarebbe quello di iniziare un acquario di stile iwagumi che mi piacciono da morire, secondo voi si puo' fare con una vasca vecchia e grossa come la mia? se riesco aggiungo una foto del mi acquario..

ParmaRegna non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2017, 16:36   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ParmaRegna Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ho un acquario vecchio in funzione da almeno una decina di anni.. classicissimo con un fondo sterile di ghiaietto, qualche anubias giganti e no qualche radice come arredamento la popolazione è composta da 4 scalari, un gyrinocheilus albino, le dimensioni della vasca sono 120x60x50, il filtro è interno (a scomparti, lana bianca, spugne di varia granulometria, cannolicchi) l'illuminazione è composta da tre Sera LED X-Changes Tubes Plantcolor Sunrise 820, spero di avervi dato tutte le informazioni di cui avete bisogno, ok vorrei svuotarlo completamente, pulirlo e riallestirlo da nuovo con un fondo fertile (che mi dovreste consigliare) il mio sogno sarebbe quello di iniziare un acquario di stile iwagumi che mi piacciono da morire, secondo voi si puo' fare con una vasca vecchia e grossa come la mia? se riesco aggiungo una foto del mi acquario..

Se hai tanti soldi da spendere e non metti pesci si puo' fare di tutto,ma da qui a consigliarti un iwagumi ce ne passa....!Troppo grande la vasca,filtro interno non adatto e migliaia di altri motivi,poi come prima cosa dovresti cedere i pesci che hai.Sai a chi darli?
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 16:44   #3
gius
Ciclide
 
L'avatar di gius
 
Registrato: Mar 2007
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le dimensioni in sè non sono un problema.
per un iwagumi,che personalmente non reputo un acquario nel vero senso della parola,dovresti togliere il filtro interno , dal punto di vista estetico è un pugno in un occhio e in un iwagumi l'estetica è tutto.
per il resto attendiamo gli esperti del settore io e gli iwagumi siamo agli antipodi
__________________
gius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 17:25   #4
ParmaRegna
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: Salsomaggiore terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti hai ragione, quello è solo un sogno nel cassetto, penso che punterò sull'amazzonico.. mi puoi consigliare un fondo fertile?
ParmaRegna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 17:27   #5
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo con gius... è fattibile ma dovresti fare due conti a livello di soldi.
Le luci sono sufficienti alle piante che hai in mente e servirà CO2? Come dimensioni della vasca non ci sono problemi, semmai l'eventuale altezza, l'estetica della vasca etc etc se per te sono accettabili dato solitamente sono layout molto puliti, tipo tutto vetro. Il filtro è la prima cosa da cambiare.

Sei già attrezzato con osmosi e fertilizzazione hai pratica?

Potresti sennò farti un secondo acquario più piccolo iwagumi, cercando di avere lo stesso prezzo che costerebbe modificare il tuo

http://www.aquagarden.it/index.php/t...zione-di-rocce
https://www.google.it/search?client=...TD6BY8QBQgaKAA
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , mio , riallestire , vorrei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23110 seconds with 15 queries