Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2019, 15:04   #1
Dan78
Batterio
 
Registrato: Oct 2019
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi presento, salve a tutti

Mi presento, salve a tutti mi chiamo Dani, non ho mai avuto acquari ma mi trovo a dover allestire due "casette" per alcuni carassi ed una guppyna(ovviamente due diverse vasche) ed ora vi spiego la loro storia:
- la guppyna:
in realtà fino a stamattina erano in due, fratello e sorella, nati il 7 maggio di quest'anno in una vasca del negozio di articoli per animali in cui lavoro, ma stamattina ho trovato il fratellino morto, non aveva problemi fino a ieri(anche se fin dalla nascita ha sempre stazionato sul fondo ed ho letto da qualche parte che non è buon segno, vi allego comunque foto del piccolino), e davvero non capisco come possa essere successo visto che nella vaschetta temporanea che abitavano dalla nascita non ci sono stati cambiamenti tranne l'inserimento di una piccola roccia regalatami alcuni giorni fa(simile ad una dragon Stone ma con alcune macchie rosse, bollita prima di inserirla) avvenuto ieri sera, da quando li ho portati a casa vivono in una vaschetta da 7 litri cambio acqua parziale 1/3 ogni giorno e totale ogni settimana, con termoriscaldatore a 25 gradi;
- i carassi:
si tratta di sette poveri disgraziati di circa 5cm di lunghezza, tutti omeomorfi, che ho trovato in un secchio vicino la spazzatura(mi astengo dal commentare), erano nove ma due si erano già "suicidati" lanciandosi fuori; per ora che sono piccini li sistemerò in un 120 lt lordi che allestirò con il vostro aiuto(si che è davvero piccolo per loro ma, se tutto va bene tra un anno dovrei trasferirmi in una casa con giardino e lì prevedo un bel laghetto tutto per loro, nel frattempo, mentre il 120 litri matura attendono nella vasca che avevo comprato per i due fratellini guppyni, una vasca 45*30*29,5 cambio acqua di un terzo ogni giorno e totale ogni domenica con acqua di rubinetto decantata.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Dan78 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
presento , salve , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15844 seconds with 15 queries