Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 31-08-2018, 17:43   #11
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Effettivamente non l'avevo nemmeno mai sentita come marca OASE ma andavo sulla fiducia .. il discorso dei ricambi e' sacrosanto e bisogna anche valutare i costi .
Askoll con poco te la cavi sui ricambi .. per altre marche non saprei .
Io ho sempre utilizzato filtri Askoll ( 200 e diversi 400 ) e Hydor ( 501 e prime 30 ) , consiglierei entrambi i marchi .
Non so' come fate a non conoscere oase... qualità eccellente....non dico che gli altri non vadano bene....se non ne avete mai visto e avuto sotto mano .... è inutile parlarne..... e soprattutto ....made in Germania....

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2018, 19:12   #12
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda che non ho detto che fanno schifo , ho detto che appunto non conoscendo la marca davo per buono quello che hai scritto tu .
Ripeto io ho provato Hydor e Askoll e con questi mi sono sempre trovato bene .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2018, 19:49   #13
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Guarda che non ho detto che fanno schifo , ho detto che appunto non conoscendo la marca davo per buono quello che hai scritto tu .
Ripeto io ho provato Hydor e Askoll e con questi mi sono sempre trovato bene .
Riguardo ai ricambi...ho i filtri x laghetto,ho avuto filtro esterno per acquario dolce,le mie vasche montano tutte e tre il termostato a doppia soglia oase...mai avuto problemi di usura...questa è la differenza con altre marche.....perfino l' aspira polvere e liquidi è alla pari di marche molto costose....si vede e si sente per mano la qualità

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2018, 20:10   #14
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il vantaggio dell'askoll pratiko è che quando vai a pulire le spugne i cannolicchi non li tocchi proprio e restano nell'acqua, cosa che altre filtri di altre marche non hanno ancora risolto.
questa è la priorità numero 1 perchè se stanno fuori rischiano di morire e 2 settimane dopo arriva il picco nitriti.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2018, 10:03   #15
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Non so' come fate a non conoscere oase... qualità eccellente....non dico che gli altri non vadano bene....se non ne avete mai visto e avuto sotto mano .... è inutile parlarne..... e soprattutto ....made in Germania....

Posted With Tapatalk

Scusa eh, in 20 anni che seguo il mercato, di OASE ne sento parlare da al massimo un paio...nessuno mette in dubbio la qualità, se rileggi non l'ho contestata, ho solo messo in dubbio che possa essere "il migliore" anche perchè, test non se ne trovano, utenti che lo hanno, a memoria, sento te e un'altro che poco tempo fa ne parlava (magari eri sempre tu)...rimane solo la tua opinione, sacrosanta e legittima.
il FATTO, incontestabile, è che i ricambi, al momento, non si trovano e che sia made in germany o meno, poco cambia, se spacchi qualcosa, lo spacchi, punto...prendi in mano un filtro eheim della linea professional, anche li la qualità la senti eppure io dal 2004 quando ho comprato il primo, mi ricordo ancora la spesa, ho dovuto ovviamente comprare almeno due guarnizioni testa, il gurppo rubinetti, le leve di chiusura.
Comunque, concordo, inutile parlarne, lo hai solo tu al momento e non abbiamo termini di paragone.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
il vantaggio dell'askoll pratiko è che quando vai a pulire le spugne i cannolicchi non li tocchi proprio e restano nell'acqua, cosa che altre filtri di altre marche non hanno ancora risolto.
questa è la priorità numero 1 perchè se stanno fuori rischiano di morire e 2 settimane dopo arriva il picco nitriti.
Beh se stanno fuori 5 minuti non succede nulla eh, se il filtro è ben avviato e colonizzato tiene bene botta. Certo se li sciacqui sotto l'acqua bollente la settimana dopo che l'hai avviato, sei un matto.

Ultima modifica di DUDA; 03-09-2018 alle ore 10:05. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2018, 10:22   #16
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per dire, questa era la situazione esattamente un anno fa:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527048

Come vedi, già allora avevo questo dubbio e, in un anno, giusto per fare un esempio, pare la situazione non sia cambiata.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2018, 12:42   #17
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Per dire, questa era la situazione esattamente un anno fa:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527048

Come vedi, già allora avevo questo dubbio e, in un anno, giusto per fare un esempio, pare la situazione non sia cambiata.
Penso per il fatto che costano di più degli altri.... e non vengono presi in considerazione....

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2018, 13:20   #18
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Per dire, questa era la situazione esattamente un anno fa:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527048

Come vedi, già allora avevo questo dubbio e, in un anno, giusto per fare un esempio, pare la situazione non sia cambiata.
Penso per il fatto che costano di più degli altri.... e non vengono presi in considerazione....

Posted With Tapatalk
Veramente costa qualcosina meno di EHEIM (che comunque fa anche filtri da 500 pippi eh), per i pochi modelli sovrapponibili...io il mio Prof 2 2028 lo pagai, prima dell'avvento dello shopping online...più di 300 sventole...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2018, 14:33   #19
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque anche in altri filtri, non solo Askoll, puoi pulire le spugne senza spostare i canolicchi. Per esperienza personale sia Tetra che Jbl sono così.
Ma come ha detto Duda non è un aspetto fondamentale.
Riguardo Oase, magari può essere più famosa per laghetti e simili, mentre come marchio per gli acquari hanno puntato di più su Eden, che hanno comprato nel 2013 stando al loro sito.
Ah, anche loro nel 2005 hanno aperto uno stabilimento produttivo in Cina.
Ma in fondo anche gli iphone vengono costruiti in Cina.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2018, 15:35   #20
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Comunque anche in altri filtri, non solo Askoll, puoi pulire le spugne senza spostare i canolicchi. Per esperienza personale sia Tetra che Jbl sono così.
Ma come ha detto Duda non è un aspetto fondamentale.
Riguardo Oase, magari può essere più famosa per laghetti e simili, mentre come marchio per gli acquari hanno puntato di più su Eden, che hanno comprato nel 2013 stando al loro sito.
Ah, anche loro nel 2005 hanno aperto uno stabilimento produttivo in Cina.
Ma in fondo anche gli iphone vengono costruiti in Cina.
Non che ci sia nulla di male, non è il luogo di produzione ma la qualità della costruzione e dei materiali che conta, costruito in Cina o Germania poco importa. Ad ogni modo, leggendo sul loro sito, ci tengo a sottolineare la loro dichiarazione: "our production carries the seal of quality »Made in Germany«"
Che significa letteralmente che la loro linea di produzione si fregia del sigillo di qualità "made in germany", cosa che mi lascia intuire che siano prodotti in cina per poi essere imballati e assemblati probabilmente in Germania, nulla di male, lo fanno tutti, ma a maggior ragione non è indice di qualità indiscutibile.

POi ripeto, ho avuto e toccato tantissimi EHEIM e, al momento, sono quelli che mi ispirano, almeno nella serie top, la maggiore robustezza e durata...sicuramente OASE, si presenta bene e da come dice Luca, sono fatti anche bene, d'altronde non sono economicissimi, quindi ci mancherebbe anche che siano fatti male...se però devono giocarsela con EHEIM sul mercato, la vedo dura...vediamo come si comportano nei prossimi anni.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
350 , acquario , consiglio , filtro
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24826 seconds with 15 queries