Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 06-03-2020, 17:15   #1
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao le dosi di un medicinale sono tassative per l efficacia?

ciao, per curare i miei discus ibridi, (2 su 10 erano affetti da vermi delle branchie), ho usato il gyrodol della jbl direttamente in vasca, apparentemente con ottimi risultati,....
la boccetta era da 100 ml ho somministrato 65ml in 330 litri netti per la prima settimana e conservati i restanti 35ml per la seconda settimana per distruggere anche le uova (ma chiedo se forse forse ne servivano altri 65 ml come da foglietto, che però non avevo. )...


la cura dopo 36 ore ha avuto effetti positivissimi tanto che sembravano guariti i pesci in questione respiravano perfettamente, finalmente erano attivi non si grattavano piu e stavano bene,
cambio sostanzioso d acqua, aggiungo carboni attivi per 5 giorni li levo e ripeto dopo una settimana esatta aggiungendo i 35 ml si medicinale come fosse una cosa in piu, visto il benessere ritrovato, faccio girare per 48 ore e rimetto carboni attivi e cambio acqua.....

MA OGGI dopo 15 giorni esatti dalla cura, ritrovo respirazione dei due discus con una branchia sola dilatata e respiro affannato e veloce e si grattava sugli arredi le branchie esattamente come prima della cura....cosa è successo? cosa posso fare? come mi consigliate? erano vermi branchiali o cera altro? possibile che dovevo somministrare 65 ml invece di 35 ml per ditruggere le uova?
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2020, 17:47   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Le istruzioni e i dosaggi non sono fatti a caso, in genere si devono seguire le istruzioni allegate al medicinale. Dirti se sono parassiti branchiali o meno è difficile, solo un esame al microscopio potrebbe dirtelo con buona attendibilità.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2020, 19:05   #3
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille,
quindi con dei dosaggi giusti alla lettera, anche per la seconda settimana fa molta differenza piu di cio che pensassi... un ultima cosa per favore, se dopo il primo trattamento sembravano guariti è possibile che la malattia sia stata curata bene? altrimenti non si spiegherebbe un miglioramento cosi netto, sicuramente se avessi messo piu medicinale per la seconda ondata avrei distrutto le uova tutte
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 22:45   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ripeto, non so che principio abbia il prodotto in questione attualmente, non capisco come tu faccia ad avere il prodotto ma non il bugiardino.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciao , dosi , efficacia , medicinale , sono , tassative
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15939 seconds with 17 queries