Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2020, 02:03   #21
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Figo!

Ci sarò sicuramente! Se vi serve aiuto per montare qualcosa fatemi sapere che per stare un po’ insieme da pure gusto faticare un po’
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2020, 08:48   #22
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Bello, guardo di venire.

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 12:34   #23
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarioMas Visualizza il messaggio
in quel social l'acquariofilia sta perdendo i suoi connotati !
Sono pienamente d'accordo, il problema principale è che i social danno voce in egual modo a tutti, e questo è un male, un male assoluto. Ho visto cose sui social, compreso quello di AP, semplicemente aberranti


Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
La questione non è che sui "social" non ci siano persone esperte, la domanda è, su Facebook (e robe simili) ce le trovo discussioni così?
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=247

E se anche ce le trovassi, quando passa un mese, le trovo ancora facilmente?
E lo storico messaggi di un utente riguardo a quella (o altra) discussione, è visibile e consultabile?
Mi pare non si stia usando il medium giusto per fare discussione.
Ecco questo è il fulcro di tutto
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 13:21   #24
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Immaginando poi che la storia del &20;più iscritti più rilevanza&21; non faccia eccezione, vuol dire che sul podio ci stanno i gruppi che contengono il maggior numero di stron...
mmh non è esattamente così, su fb funziona in modo leggermente diverso..ti faccio un esempio veloce: per cercare un gruppo di acquari basta cercare semplicemente "acquari" nella barra di ricerca e si ottengono come risultati tutti i gruppi inerenti a quel tag, quindi sì, trovi immediatamente i gruppi "topolino" ma 1 o 2 risultati più sotto trovi anche gruppi più seri..quindi è tutto più "in mano" all'utente


Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio

Bella Maurè! Na vita che non te se legge!
Eh ho avuto i miei impegni tra studio acquari e fb hahah

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Non tutto fb è marcio. Ma c&17;è molto più marcio su fb che su Ap
Anche qua secondo me è da relazionare alle statistiche, ci sono gruppi che viaggiano a 15/20 nuove discussioni al giorno, dove magari 14 sono di guppy che muoiono ma la quindicesima è molto interessante. Altro fattore da considerare secondo me è il fatto che sui forum sono rimaste molte più "vecchie glorie" (non me ne vogliate haha) rispetto ai nuovi neofiti quindi è molto più difficile attirare l'attenzione di nuovi neofiti e portarli verso l'acquariofilia consapevole (proprio perché non c'è ne sono, non per altro)..IMHO

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
La questione non è che sui "social" non ci siano persone esperte, la domanda è, su Facebook (e robe simili) ce le trovo discussioni così?
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=247
No, per il semplice fatto che 12 anni fa tutti usavano ancora i forum.

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
E se anche ce le trovassi, quando passa un mese, le trovo ancora facilmente?
E lo storico messaggi di un utente riguardo a quella (o altra) discussione, è visibile e consultabile?
Mi pare non si stia usando il medium giusto per fare discussione.
da questo punto di vista invece secondo me è stato leggermente ottimizzato negli ultimi tempi, c'è la possibilità di fissare discussione e di allegare schede/file nella sezione documenti del gruppo rendendoli quindi sempre facilmente fruibili; poi c'è anche la possibilità di vedere tutte le discussione che un utente ha iniziato/a cui ha partecipato..proprio come nei forum
[/QUOTE]
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 15:47   #25
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Pre-premessa: tutto IMHO.

Premesso che come in ogni cosa ci sono le scale di grigio, sicuramente non è mia intenzione demonizzare e fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto - perchè ci son passato - quando c'è qualcuno di valido che si impegna per fare le cose nel modo più corretto possibile e vede buttarsi merda a caso così tanto per fare.
Quindi: secondo me non è tutto 0 - 100, MA sono comunque valide (sempre IMHO) le obiezioni che sono state fatte e vengono tutt'ora portate avanti anche ciclicamente all'interno di questo forum contro il sopracitato social. Le obiezioni del vannone sono ottime dal mio punto di vista e le condivido quasi al 100%, ma come le sue anche altre.

Alla base del mio pensiero c'è che se in questo ambito (dove ci sono esseri viventi) c'è una corretta informazione allora è quasi obbligatorio moralmente cercare di diffonderla il più possibile. Viceversa però, se le premesse non ci sono, allora è altrettanto moralmente obbligatorio cercare di non sparare cagate.

In mente io c'ho esattamente la formazione che questa piattaforma mi ha regalato.
Non sapevo na mazza, avevo vasche orrende, sono arrivato qua, ho preso una vagonata di sberle e ho imparato qualcosa.
Fb da la possibilità a chiunque di scrivere in maniera netta, senza nemmeno un "secondo me" davanti, certificando di fatto un know how del tutto farlocco a volte...il tutto a costo zero.
Quest'hobby - e lo sappiamo tutti credo - non parte bene se vuoi fare le cose di fretta e per forza.
Se ci fossero tutte piattaforme con una determinata cultura di base a fare da touchpoint per i vari novizi allora sarebbe tutto un altro paio di maniche. Il mio legame con AP è puramente platonico, non ci prendo una lira sponsorizzandolo e lodandolo, potrei (e l'ho fatto più volte) parlare altrettanto - se non meglio - di AIB, che conoscevo bene fino al momento del mio stop forzato, e che è mia intenzione se potrò farlo ricominciare a frequentare.

Con questo voglio dire che ampliando la base di certificazione del know how tramite autoaffermazione gratuita si ha dato modo a chiunque di scrivere verità. E statisticamente è aumentato il numero di *******. E statisticamente è aumentato il numero di bestie morte o che campano male.
Sempre perchè statisticamente di acquariofili bravi ce ne son molti di meno di quelli che scrivono.

Non voglio dire che questo o altri posti siano scevri da ogni tipo di boiata, ma anche un discorso del tipo "si ma è na merda pure qua ogni tanto" lo trovo un pò boh...if you know what i mean

Detto questo chiaramente si potrebbe chiacchierare animatamente o meno, con una birra in mano anche per una sera intera, dove magari potrebbero anche venire fuori molti spunti interessanti e dove magari poter trovare un favoloso connubio tra tutte le argomentazioni portate fin qua.

Sempre e comunque, per chi ce prova a fa le cose per bene, un lauto ringraziamento, a prescindere dalla piattaforma dove lo si fa
A tutto il resto....trovateve da soli n'aggettivo
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 16:25   #26
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sovramonte99 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
La questione non è che sui "social" non ci siano persone esperte, la domanda è, su Facebook (e robe simili) ce le trovo discussioni così?
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=247
No, per il semplice fatto che 12 anni fa tutti usavano ancora i forum.
No, perdonami, la tua non è una risposta. Le discussioni possono essere "vecchie", ma sono nate e si sono sviluppate in pochi mesi o anni. Se su Facebook non ci sono, non ci saranno neppure tra 12 anni.
Ovviamente non voglio demonizzare Facebook (o forse sì ) ma per discutere un argomento, lo strumento forum (non necessariamente acquariofilo) è insostituibile.
Prova a cercare info su un argomento specifico ("la riproduzione di T. ocellicauda") su Facebook o su un forum acquariofilo.
Il discorso vale in generale: cambia pure totalmente argomento. Prova a discutere di programmazione C su Facebook e prova a cercare "convert big endian to little endian in C". Vedrai che il primo risultato di Google è il forum (validissimo) di Stack Overflow (guarda un po'!).

Originariamente inviata da sovramonte99 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
E se anche ce le trovassi, quando passa un mese, le trovo ancora facilmente?
E lo storico messaggi di un utente riguardo a quella (o altra) discussione, è visibile e consultabile?
Mi pare non si stia usando il medium giusto per fare discussione.
da questo punto di vista invece secondo me è stato leggermente ottimizzato negli ultimi tempi, c'è la possibilità di fissare discussione e di allegare schede/file nella sezione documenti del gruppo rendendoli quindi sempre facilmente fruibili; poi c'è anche la possibilità di vedere tutte le discussione che un utente ha iniziato/a cui ha partecipato..proprio come nei forum
Rimango della mia idea. Puoi "ottimizzarlo" quanto vuoi ma "per dipingere ci vuole un pennello, non un martello". Se "ottimizzi" un social per essere simile a un forum, hai implementato un forum nel social (naturalmente IMHO).

Per organizzare eventi, invece, nulla da dire. Funzionerà sicuramente benissimo (è una delle "funzioni" per cui è nato il "social".
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 16:38   #27
Sara
Plancton
 
Registrato: Oct 2003
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
.. e mi vien da sorridere visto che leggo queste parole dal forum di AP che guarda un po ha un ridente gruppo su FB pieno di vasche con le anfore ( ..e la cui linea editoriale ai tempi - e da quanto vedo ancor oggi - era di lasciar scrivere tutto a tutti per fare i numeri.. "più iscritti più rilevanza"...)
Il 90% dei neofiti di acqua dolce ha messo in vasca come minimo anfora e areatore. Non parlo dell'ultimo periodo, vai a guardare nella sezione primo acquario sul forum pagin 601 così vai indietro di 10 anni circa ....
http://www.acquariofilia.biz/forumdi...=desc&page=601
Se ne leggi qualcuno non c'è molta differenza con quello che viene postato ora su fb, o meglio, una differenza grossa c'è: le foto!! Quasi nessun post aveva le foto, mentre ora tutti postano quasi solo foto quindi le anfore le becchi al volo, prima non te lo dicevano e venivano cazziati solo per la popolazione o le piante finte (se dichiarate)

In ogni caso, i vari con le anfore e piante finte vengono ultracazziati anche su fb, un po' ovunque, leggete i commenti

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Sempre perchè statisticamente di acquariofili bravi ce ne son molti di meno di quelli che scrivono.
Il problema grosso "secondo me" è che gli acquariofili bravi non hanno più voglia di rispondere e scrivere. Quando, parlando con qualche nome noto, ho chiesto perchè non scrivesse più nulla (indipendentemente dalla piattaforma, compresa la carta!), mi ha risposto che le nozioni se le tiene per sè perchè in giro ci sono solo più ignoranti.
Se l'ignorante legge solo ciò che scrivono gli ignoranti il livello non potrà mai salire...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Se "ottimizzi" un social per essere simile a un forum, hai implementato un forum nel social (naturalmente IMHO).
Secondo me è quello che Mark Zuckerberg pensava di fare, gli manca la suddivisione in categorie nei gruppi ma ci sta lavorando su, sfruttando i tag
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Vedrai che il primo risultato di Google è il forum (validissimo) di Stack Overflow (guarda un po'!).
Vabbhè... ti piace vincere facile
Quello non è un forum ma un'enciclopedia per programmatori.

Ultima modifica di Sara; 04-02-2020 alle ore 16:42. Motivo: Unione post automatica
Sara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 16:44   #28
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sara Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Vedrai che il primo risultato di Google è il forum (validissimo) di Stack Overflow (guarda un po'!).
Vabbhè... ti piace vincere facile
Quello non è un forum ma un'enciclopedia per programmatori.
Quante volte m'ha salvato la vita!!!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 16:58   #29
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sara Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Vedrai che il primo risultato di Google è il forum (validissimo) di Stack Overflow (guarda un po'!).
Vabbhè... ti piace vincere facile
Quello non è un forum ma un'enciclopedia per programmatori.
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Sara Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Vedrai che il primo risultato di Google è il forum (validissimo) di Stack Overflow (guarda un po'!).
Vabbhè... ti piace vincere facile
Quello non è un forum ma un'enciclopedia per programmatori.
Quante volte m'ha salvato la vita!!!
E' un (signor) forum, appunto. E fatto (e fruito, e gestito) come deve essere. Anche io lo consulto spessissimo, per lavoro & piacere.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 19:54   #30
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sara Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
.. e mi vien da sorridere visto che leggo queste parole dal forum di AP che guarda un po ha un ridente gruppo su FB pieno di vasche con le anfore ( ..e la cui linea editoriale ai tempi - e da quanto vedo ancor oggi - era di lasciar scrivere tutto a tutti per fare i numeri.. "più iscritti più rilevanza"...)
Il 90% dei neofiti di acqua dolce ha messo in vasca come minimo anfora e areatore. Non parlo dell'ultimo periodo, vai a guardare nella sezione primo acquario sul forum pagin 601 così vai indietro di 10 anni circa ....
http://www.acquariofilia.biz/forumdi...=desc&page=601
Se ne leggi qualcuno non c'è molta differenza con quello che viene postato ora su fb, o meglio, una differenza grossa c'è: le foto!! Quasi nessun post aveva le foto, mentre ora tutti postano quasi solo foto quindi le anfore le becchi al volo, prima non te lo dicevano e venivano cazziati solo per la popolazione o le piante finte (se dichiarate)

esattamente ...

quindi?

quindi prendo in prestito tue parole..
"non c'è alcuna differenza" tra quanto postato qui o su altri forum o su FB...
semplicemente perchè sono gli stessi utenti o una percentuale differente degli stessi utenti, con le stesse vasche gli stessi problemi e le stesse vaccate...
non cambia un benemerito..

e come gli viene risposto qui o in altri forum in modo migliore o peggiore (mille esempi se vogliamo senza tornar a pagina 601..) anche su FB si incontrano risposte migliori o peggiori.
sta ad ogni utente avere la capacità di cercare la sede in cui avere le risposte più consoni ed opportune.

è prettamente inutile fare mille valutazioni e confronti con due mezzi che hanno dinamiche totalemente differenti e soprattutto che vanno sfruttati in due modi differenti.
è ancor più inutile lamentarsi di disinformazione addossando colpe ai mezzi quando sono semplicemente gli utenti eventualmente a farla.
e forum o FB hanno capacità di fare informazione o disinformazione allo stesso modo qualitativo.. cambia esclusivamente la metodologia e tempistica comunicativa.

ogni decade.. ogni momento ha i propri mezzi informativi con i pro e contro annessi...
... negli anni '80 parlavo di acquari nelle riunioni delle associazioni.. vis a vis..
esperienze meravigliose ma contenuti ristretti alle mere esperienze di chi c'era.
il web prima, i forum dopo hanno fatto perdere il contatto umano ma regalando esperienze storicizzate agli utenti del forum, di fatto ne ha guadagnato l'ampiezza di info perdendone in contatto umano.
FB oggi ne è la semplice iperbole, ma con stessi contenuti e problematiche...

le informazioni non le fanno i mezzi.. ma gli utenti.
e una buona e solida informazione fatta su FB ha la capacità di girare l'intero globo dando innumerevoli possibilità che DEVONO essere sfruttate.

tutto il resto... sono e rimangono esclusivamente commenti anacronistici che prenderanno polvere insieme ai preziosi consigli contenuti in queste pagine.. private prima da chi gli ha scritti per le scelte volute negli anni.. e delle foto poi rendendone più della metà dei contenuti svuotati da ogni interesse..

.. almeno FB non mi perde ogni singola foto fatta negli anni, riproponendomela stile amarcord ad ogni suo compleanno ( con tanto di lacrimuccia di comodo..)

__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilia , alla , attenzione , disinformazione , facebook , gruppi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27889 seconds with 13 queries