Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 25-03-2020, 14:08   #1
mirko93
Batterio
 
Registrato: Apr 2007
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 30
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Nuovo Allestimento

Buongiorno a tutti !
Ieri mi sono ripresentato... oggi ho avuto modo di recuperare la vasca disponibile...
è una Wave Design 80x42x50 140 Litri...
Ho avuto esperienze in passato ma ho dimesso tutto 3 anni fa...
Dopo averla ricollocata in casa, in una nicchia disponibile sono a richiedere il vostro aiuto !
La vasca come vi dicevo è dismessa da tre anni, l'ho ripulita e posizionata e da una prima analisi il silicone sembrebbe Ok...
Nel Pomeriggio verifichero' il funzionamento del Filtro... è un EHEIM ECCOPRO 300
la Vasca ha ancora il suo impianto di illuminazione originale con due neon t5 da 39W - 1Tropical River + 1 Plant Power.
Intanto vi chiedo un consiglio su un po di dotazioni tecniche

- Sostituireste i Neon con un impianto LED o semplicemente con altri Tubi?
- Quali accorgimenti per il filtro? come lo carichereste?
- Vorrei sostituire pescaggio e mandata originali con dei tubi trasparenti... avete consigli?
- Dovrei acquistare impianto a CO2... vorrei un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vorrei controllare che tutto funzioni perfettamente prima di iniziare a studiare disposizione e materiali...
Mi piacerebbe realizzare un Plantacquario
Seguiranno Aggiornamenti !!!
Spero mi possiate assistere.

#andràtuttobene
__________________
ciao ciao

mirko93
mirko93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-03-2020, 17:39   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i 2 tubi vanno cambiati solo se sono stati usati per molto tempo, altrimenti non c'è urgenza di cambiarli

i filtri vanno caricati come da indicazioni delle casa produttrice

per l'impianto CO2...Askoll è un grande classico, un evergreen,ma sei sicuro che ti serve per forza???
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 27-03-2020 alle ore 20:47.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2020, 17:37   #3
lori93
Guppy
 
L'avatar di lori93
 
Registrato: Aug 2012
Città: bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Mirko,

Anche io ho rimesso una vaschetta che era ferma da parecchio. Ti consiglio di capire bene cosa vuoi fare prima di spendere soldi a casaccio. Hai già un'idea? La CO2 è realmente necessaria?
Che fondo userai? Personalmente credo sia una scelta decisiva e fondamentale quella del fondo.
------------------------------------------------------------------------
Ciao Mirko,

Anche io ho rimesso una vaschetta che era ferma da parecchio. Ti consiglio di capire bene cosa vuoi fare prima di spendere soldi a casaccio. Hai già un'idea? La CO2 è realmente necessaria?
Che fondo userai? Personalmente credo sia una scelta decisiva e fondamentale quella del fondo.

Ultima modifica di lori93; 27-03-2020 alle ore 17:38. Motivo: Unione post automatica
lori93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , nuovo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16316 seconds with 17 queries