Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 05-04-2017, 12:57   #1
Toscano
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: Casciana terme
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario con Severum

Ciao a tutti .
è da poco che sono diventato un appassionato di aquorologia .
Ho acquistato un Rio 400 usato con due filtri esterni ( pratico 400 e jbl 901 ) con un neon da 54 w
Guardando in giro ho visto i chiclasona severum . Secondo me sono bellissimi e per questo motivo mi piacerebbe inserirli .
Ho chiesto al mio negoziante , il quale mi ha detto che ci potrei inserire un gruppo di loro .
Per questo pensavo a delle coppie di :
Super Red
Rotkey
Notatus wild
Gold
Adesso mi serve un vostro consiglio da esperti senza interesse come potrebbe essere il mio negoziante ( rispetto parlando )
Secondo voi può andare bene questo layout?
I pesci li trovo solo piccoli sui 6 cm i quali non sono ancora sessabili .
Con il passare del tempo potrebbero dare dei problemi dato che ho letto che a parte che sono ciclidi e come tali territoriali , sono pure monogami , quando fanno la coppia tendono a sopraffare gli altri .
Se mi potete dare un vostro consiglio e delle dritta ne sarei più che grato .
Toscano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2017, 14:44   #2
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 69
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, il layout da te creato ha un buon effetto estetico ma ci sono delle cose da rivedere a mio avviso.
Le pietre sembrano abrasive, si preferiscono lisce perchè gli irruenti Ciclidi possono ferirsi su di esse, quando si inseguono o quando si spaventano.
A mio modo di vedere è più un layout da Ciclidi dell'America Centrale, i Severum vivono nelle stesse zone dei Discus, ed un ambiente ricco di tronchi che scendono dalla superficie è più adatto, parlo da un punto di vista estetico.
Quattro coppie in 150cm sono decisamente troppe, io fossi in te partirei da un gruppetto di giovani da cui estrarre al massimo 2 coppie, della varietà che preferisci.
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 15:38   #3
Toscano
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: Casciana terme
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Tante grazie del tuo parere .
Riguardo le pietre un po' abrasive , ti do ragione ma le ho dovute mettere a causa delle radici che mi galleggiavano . Non appena impregneranno ben ben l'acqua conto di toglierle o usarne altre come quelle forate . Quelle sono vulcaniche e le ho stuccate per togliergli l'abrasione .
Riguardo hai pesci , ho pensato a 8/6 coppieper il semplice motivo che in molti acquari che sono andato a vedere , i più con il mio litraggio ne hanno moltissimi .
Per questo ho creato questo post per capire se era una cosa fattibile o no .
Per il momento , non li ho ancora presi . Per il momento aspetto altri consigli per vedere se qualcuno ha provato a inserirne così tanti e se riescono a convivere bene .
Toscano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 16:28   #4
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 69
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molti, con i Ciclidi, vanno in overstocking per limitarne l'aggressività, ma a me non piace, dipende cosa vuoi tu


Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , con , severum
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17299 seconds with 16 queries