Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 14-03-2019, 06:54   #21
Walsim
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Nepi
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vanni ti ringrazio intanto e si sono dispostissimo alle critiche infatti il primo a criticarmi sono io che dopo tanti anni di esperienza ho commesso un errore banale .ma non sono disposto agli errori e sopratutto a discutere con persone presuntuose che inoltre parlano per bocca altrui e senza avere nessuna esperienza a riguardo ..a differenza io sto portando un esempio lampante di convivenza seppur sbagliata per i canoni acquariofili ma pur sempre una testimonianza palese è visibile fatte a mie spese e mio rischio ...quindi nessuno dice che si possa rimanere delle proprie idee ..ma che comunque tutto questo mette in discussione che tali idee con determinati presupposti siano fattibili e possibili e da lì ad affermare che io non capisca un c....o di acquariofilia ce ne passa anche perché i fatti danno ragione a me ....ripeto ho avuto riproduzioni continue compresi di scalari e credo che tu come me sappia che questo non accade se i pesci non stanno bene .
Per inciso stessa cosa con la stessa persona è accaduta di recente non mi sono intromesso nella discussione per evitare polemiche ma un ragazzo a cui è stato trattato male è detto che avrebbe dovuto togliere i discus dal suo acquario puoi anche andarla a leggere se le persone che si iscrivono qui vengono trattate come idioti smettono di scrivere è tutto questo non serve a niente .
Se si danno dei consigli e perché per primi abbiamo fatto esperienze errate a nostre spese in quel caso si può essere più incisivi al contrario non puoi parlare di discus e altro solo perché alcuni dicono che non si può fare consigliare e criticare va bene essere arroganti assolutamente no
Questo sito si tiene sulgli iscritti e se loro mancano serve a ben poco ...sono,iscritto da poco ho dato consigli dove sapevo al contrario non sono un tuttologo ho fatto silenzio dove non ero ferrato ma sul mio profilo ci sono,già due grazie perché non tratto le persone da deficenti
Walsim non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2019, 11:57   #22
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Walsim Visualizza il messaggio
Vanni ti ringrazio intanto e si sono dispostissimo alle critiche infatti il primo a criticarmi sono io che dopo tanti anni di esperienza ho commesso un errore banale .ma non sono disposto agli errori e sopratutto a discutere con persone presuntuose che inoltre parlano per bocca altrui e senza avere nessuna esperienza a riguardo ..a differenza io sto portando un esempio lampante di convivenza seppur sbagliata per i canoni acquariofili ma pur sempre una testimonianza palese è visibile fatte a mie spese e mio rischio ...quindi nessuno dice che si possa rimanere delle proprie idee ..ma che comunque tutto questo mette in discussione che tali idee con determinati presupposti siano fattibili e possibili e da lì ad affermare che io non capisca un c....o di acquariofilia ce ne passa anche perché i fatti danno ragione a me ....ripeto ho avuto riproduzioni continue compresi di scalari e credo che tu come me sappia che questo non accade se i pesci non stanno bene .
Per inciso stessa cosa con la stessa persona è accaduta di recente non mi sono intromesso nella discussione per evitare polemiche ma un ragazzo a cui è stato trattato male è detto che avrebbe dovuto togliere i discus dal suo acquario puoi anche andarla a leggere se le persone che si iscrivono qui vengono trattate come idioti smettono di scrivere è tutto questo non serve a niente .
Se si danno dei consigli e perché per primi abbiamo fatto esperienze errate a nostre spese in quel caso si può essere più incisivi al contrario non puoi parlare di discus e altro solo perché alcuni dicono che non si può fare consigliare e criticare va bene essere arroganti assolutamente no
Questo sito si tiene sulgli iscritti e se loro mancano serve a ben poco ...sono,iscritto da poco ho dato consigli dove sapevo al contrario non sono un tuttologo ho fatto silenzio dove non ero ferrato ma sul mio profilo ci sono,già due grazie perché non tratto le persone da deficenti
Purtroppo non ha afferrato nulla di quello che ho scritto e i miei erano consigli che si sono trasformati in critiche quando hai tirato fuori i soliti discorsi sugli allevamenti innovativi, i pesci che stannno bene un po in qualunque acqua e che i metodi di allevamento sono un po tutti fanatismi...
L'allestimento, come ti ha detto ilVanni, come ti ha detto Asterix e come ti ho detto anche io, più volte, è bello.
Dopodichè l'articolo che hai citato dice tutto il contrario di quel che dici tu.
I consigli ti sono stati dati ma, se comunque secondo te sono ******* da fanatici e tu vuoi "sfatare un po il mito" (detto da te), fai quel che vuoi...la discussione è pubblica e fruibile da tutti...se hai tempo, rileggila.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 17:16   #23
Walsim
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Nepi
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rinuncio con uno come te non ci perdo neanche tempo già perso anche troppo...avessi capito niente di quello che ho detto ...comunque presunzione e presunzione ....HAI RAGGIONE !
Walsim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 22:12   #24
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Walsim possono non esserti piaciuti i modi ma le cose che ti ha detto Duda non sono dette a caso , valuta bene i consigli che ti sono stati dati su valori dell'acqua - popolazione e allestimento perche' hai dei begli animali e con quella tecnica potresti fare una bella vasca .
Anche gli Hoplarcus psittacus meriterebbero un acquario dedicato .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 07:05   #25
Walsim
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Nepi
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro Asterix sembra essere diventata una discussione sterile già detto e ribadito innumerevoli volte che devo,sistemare i valori ecco il motivo per cui ho aperto il post ..ma ripeto anche a te la popolazione non è scelta caso come afferma il tuo amico ...nel post ti ho risposto che gli hoplarcuss sono lì perché presi per un mio collega che non riusciva a trovarli li ho ordinati io dal mio rivenditore che sta a Viterbo e il mio amico,deve venirseli a prendere ..ma non sapevo dove tenerli....mi spi go meglio così forse ci capiamo avevamo un appuntamento li doveva prendere ma purtroppo non è riuscito a venire a causa lavoro non potevo tenerli per 15 giorni in una busta e tantomeno portarli indietro ..non metterei mai una simile specie che arriva a30 cm nel mio acquario a volte li supera anche i 30 cm .....ora vorrei che qualcuno molto esperto mi spieghi come mai nel mio acquario ci sono specie da voi valutate impossibili a convivere e invece sono lì belle e vive da un anno e mezzo ...sane e tranquille e si riproducono ..che voi ne dite ...E UN CASO ...BE PROBABILE E COMUNQUE UNA SPIEGAZIONE ...quindi trovate la risposta alla mia domanda senza parlare per bocche altrui o preconcetti ..anche Diana Walstad e stat a lungo criticata da tantissimi acquariofili ...con questo non voglio paragonarmi a lei me ne guarderei bene ...sto,semplicemente dicendo che le cose capitano anche per caso ..tanti anni fa si pensava che tante specie non potessero convivere oggi qualcuno ci ha dimostrato il contrario ..e come credi che ci sia riuscito se non facendo delle prove? Ora io non ho scoperto niente perché quello che ho fatto è frutto di consigli presi su internet e da persone esperte nel settore .....quindi la domanda è come fanno a convivere visto che affermate che sia impossibile .......
Ti dirò di più ti sogneresti mai di inserire caridinie in un acquario come il mio? ...Be io ne ho,centinaia ..tanto che le trovo anche nei filtri quando faccio manutenzione ....i pesci che vedi sono,cresciuti tutti insieme .....avranno pensato Be visto che dobbiamo stare qua cerchiamo di vivere pacificamente e senza mangiarsi l'un l'altro ...rimane il,fatto,che io rimango del mio parere è sopratutto parlo per mia esperienza e non per sentito dire ..i pesci stanno bene e crescono sereni ...comunque posso darvi il mio indirizzo così venite a vedere questa stranezza di convivenza con i vostri occhi ..chissà magari qualcuno saprà pure dirmi come mai questa cosa così strana di convivenza
Walsim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 10:50   #26
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì l'avevo capito capito che non sono lì fissi e che li stai solo tenendo ad un'altra persona , io ti ho scritto che , come per altum e discus , anche loro sono una specie che meriterebbe un acquario dedicato .
Vedi ad esempio , hai centinaia di caridine ( red cherry ? ) , tu non li vedi i pesci attaccarle ma sai che qualche d'una finisce e finira' male con quella popolazione , quindi non e' che perche' ne hai molte in giro per l'acquario vuol dire che stanno bene .
Hanno molti ripari e quindi non sono troppo esposte agli attacchi dei pesci ma probabilmente passano il tempo ben nascoste tra le piante .
Un altro esempio , hai diversi anabantidi , adesso se ti dico che andrebbero tenuti in un acquario con coperchio mi rispondi che i tuoi comunque vivono bene e hanno bei colori ..
Deposizioni , colori e comportamenti degli altri pesci che hai .. i pesci fanno le uova piu' o meno in qualsiasi tipo di acqua e acquario ma la differenza tra una deposizione fatta in un acquario adeguato o meno la vedi dalle schiuse - dal fatto che i genitori portino avanti o meno le covate e dal numero di avannotti che arrivano all'eta' adulta , colori e comportamento dipendono da molti fattori .

Non e' che tenendoli come li tieni ora gli animali si mangiano tra di loro ( tranne per le caridine ) , quì si discute su come sarebbe meglio tenerli e ti sto dando un mio parere senza guardare amici o non amici .
Tu devi sempre partire da un punto che ti hanno ripetuto tutti , l'acquario e' tuo e ci puoi fare quello che vuoi , detto questo ogni uno ti dice la sua e tu valuti come e' meglio proseguire .
Ti ho deto la mia non voglio nemmeno io andare avanti a discutere , e' comunque un bell'acquario con begli animali .
Hai chiesto per i valori dell'acqua , se sai che le rocce sono la causa purtoppo devi toglierle ..
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 13:19   #27
Walsim
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Nepi
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riguardo alle caridinie ..erano state inserite all'inizio ad acquario ancora vuoto di pesci mi sono lasciato convincere a prenderle anche se non avrei voluto perché sapevo già che tipo di acqaurio e specie volevo inserire è pienamente d'accordo con te che sicuro finiscano male e non sono certo libere di passeggiare per l'acquario ma toglierle è un'impresa folle .....i trichogaster inseriti per convivenza pacifica con mia moglie ma già avvisata che erano soldi spesi male ..è così è stato il,maschio è uscito ....ma prova acombatterci tu e fargli cambiare idea....
Riguardo alle deposizioni non condivido molto il tuo pensiero che depongono in qualsiasi tipo di acqua ed ambiente ..comunque la prima sfornata di RAM ne sono stati portati avanti 14 dati al mio rivenditore che si è tenuto una coppia da riproduzione per lui ....questa è la seconda ...indiscusso anno deposto schiuso e al momento che si sono staccati dai fianchi della madre non ero a casa e ahimè sono diventati cibo ..magari sarei riuscito a salvare la maggioranza ...ora sto spostando gli scalari in un altro vasca per la riproduzione preso oggi una bella echinodorus onde evitare di perdere i futuri piccoli nati ....unico dubbio è che l'acquario per farli riprodurre e secondo me un po' piccolo sono 50 lt e ci sto pensando da giorni se spostarli o meno ....ma se continuò ad aspettare mi ritrovo le uova nella vasca grande e perdo l'occasione ....non posso avere la pretesa che portino avanti i piccoli in questo ambiente ,ma la femmina a già l'ovopositore fuori è molto evidente .....ma sono combattuto per il oltraggio piccolo della vasca
Walsim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcaree , causa , rimediare , rocce
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27002 seconds with 13 queries