Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Vecchio 27-05-2018, 16:11   #1
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ibridazione red cherry e blue dream

Salve a tutti, ho inserito nel mio terrario/paludario 4 caridine, di cui due red cherry ( anche se una in realtà è una mutazione nata red rili in una vasca di red cherry) e due blue dream, dove le rosse sono quasi sicuramente maschi e le due blu dovrebbero essere femmine, in queste condizioni quanto è probabile l'ibradazione delle due specie ? ( so che non andrebbero messi colori diversi insieme, ma il mio obbiettivo era proprio ibridare e creare diversi colori) nelle tabelle ho visto solo incroci blue Pearl e red cherry che lo da come incrocio certo, ma non so se vale per le blue dream, grazie a tutti
Stesso non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-05-2018, 09:12   #2
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stesso Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho inserito nel mio terrario/paludario 4 caridine, di cui due red cherry ( anche se una in realtà è una mutazione nata red rili in una vasca di red cherry) e due blue dream, dove le rosse sono quasi sicuramente maschi e le due blu dovrebbero essere femmine, in queste condizioni quanto è probabile l'ibradazione delle due specie ? ( so che non andrebbero messi colori diversi insieme, ma il mio obbiettivo era proprio ibridare e creare diversi colori) nelle tabelle ho visto solo incroci blue Pearl e red cherry che lo da come incrocio certo, ma non so se vale per le blue dream, grazie a tutti
Sono semplicemente selezioni diverse della medesima caridina davidi, praticamente sono le stesse con colori diversi.
Come le rili sono selezioni di red cherry o sakura ma sono tutte davidi.
Quindi è sicuro al 100% che si ibrideranno tra loro e al 99% non nasceranno nè red cherry, nè rili, nè blue dream e niente di colorato come ti aspetti dalla tua fantasia (mezze blu, mezze rosse, viola, arancioni) ma bensì tutte caridine marroncine trasparenti, la classica colorazione wild.
In definitiva ci sono voluti 20 anni di selezione per far uscire il rosso dell red cherry e ancora di più le blue dream, e in 20 giorni, il tempo che cominciano a riprodursi, ritorni a prima che fossero selezionate, tutte belle incolore, cerca davidi wild su google.
Ti consiglio di tenere o una selezione o l'altra e di separarle prima di trovarti tutti gamberetti marroncini.
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 11:02   #3
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora sono praticamente d'accordo su tutto quello che hai detto, però credo che tornebbero wild nel caso ne prendessi molte di molti colori (non con soli due) e le facessi ibridare senza logica lasciando tutti i "piccoli" in vasca, però secondo me, come sono nati nuovi colori da incroci di colori diverse 20 anni fa, ad esempio ci sono red Rili con la parte trasparente azzurra, quindi facendolo da solo in vasca e scartando quelle meno belle mettendole nell'altro acquario che ho potrei ottendere dei risultati, poi se come dici te non dovessi avere alcun risultato e alcun colore particolare, tra 3 mesi posso mettere tutti i nuovi nel l'acquario grande, e separare nuovamente le rosse e le blue che sarebbero ancora pure, poi ovviamente non voglio venderle e quindi mandare in circolazione caridine non più pure.
Stesso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blue , cherry , dream , ibridazione , red
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17333 seconds with 15 queries