Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2014, 11:23   #1
zazan8
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
led cinesi

Sono tutti uguali? Ho sfogliato varie discussioni sia qui che nel web e non ho trovato una risposta definitiva. Chi dice che son tutti cinesi e che quindi qualcuno ci lucra e altri che dicono che la qualità si paga e fa la differenza. A quale credere? Boh.
Nella fattispecie avevo intenzione di allestire un piccolo piantacquario sperimentale e volevo adoperare dei led acquistati su ebay, QUESTI http://www.ebay.it/itm/161333572074?...84.m1439.l2649
Ora, ho fatto un buco nell'acqua e sto aspettando tempo per nulla perchè tanto son troppo economici o devo provare e verificare personalmente?
zazan8 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2014, 13:08   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ormai li hai presi quindi usali, perchè no. in fondo si tratta di una vasca sperimentale
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 13-11-2014 alle ore 11:30.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 13:31   #3
zazan8
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si certo. Era più che altro per orientarmi. Led cree comprati in Cina economici son uguali? Che sigle son meglio xp-g, xt-e? Per eventuali nuovi futuri acquisti
zazan8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 10:41   #4
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è essere certi che siano della marca e modello reclamizzato e non tarocchi

Visto che chiedi dopo e non prima non resta che provarli e vedere come vanno
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 15:14   #5
zazan8
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Il problema è essere certi che siano della marca e modello reclamizzato e non tarocchi

Visto che chiedi dopo e non prima non resta che provarli e vedere come vanno
Ho letto un po' di discussioni e anche il tuo sito. Son tante in giro per il forum. Ti chiedo, mi pare che tu consigliassi come configurazione migliore quella 1cool white+1natural+1warm+1red. Sei ancora di questo avviso o hai riscontrato mgliorie con altre configurazioni?
zazan8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 15:25   #6
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@zazan8
riporto anche per te questo topic, dove troverai tutte le risposte che cerchi alla domande che hai fatto qua, e tante altre cose in piu'

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461985

per quanto riguarda la domanda specifica in topic... i led della cree cinesi sono un po' un terno all'otto....
la CREE e' una societa' americana con sede legale in USA... ma qualche anno fa, ha comprato una compagnia cinese produttore di led e ha spostato tutta la sua produzione in cina... quindi anche i led CREE originali sono tecnicamente produzione cinese (cosa non lo e')... ora il mercato asiatico e' invaso da led CREE a basso costo...questo si traduce in diversi scenari:

1) CREE originale uscito "sottobanco" dalle catene di produzioni originali, e venduto sottocosto, anche a 20% del prezzo originale.. $1 invece che $5
2) CREE originale "difettoso" o non perfetto venduto sempre sottobanco a prezzo minore
3) DIE CREE originale, ma assemblaggio affidato completamente ad ignota fabbrica cinese, con relativo risparmio sui materili e sulla qualita' di assemblaggio del DIE stesso
4) CREE completamente falso nel die , nell'assemblaggio e in tutto il resto venduto a prezzo veramente da fame
5) questo punto invece lo dedico a tutte le variabili che possono inventarsi nel variegato mondo dell'industria di produzione "asiatica".....

tradotto: se la fonte non e' sicura, te inizia a comprare, e incrocia le dita... molto probabilmente al 80% un prezzo basso e' indice che qualcosa non quadra.... come vedi su 5 punti, solo 1 e' buono... quindi abbiamo una % di riuscita del nostro acquisto del 20%

il mio parere personale sulla questione e' questo: se compro un led ad $1 mi devo aspettare un led da 1$ niente di piu'.. se alla fine risulta tale, allora tutto normale, se invece risulta un led migliore del suo prezzo, allora tutto di guadagnato!!!!

Ultima modifica di carlo napoli; 15-11-2014 alle ore 15:42.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 15:12   #7
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zazan8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Il problema è essere certi che siano della marca e modello reclamizzato e non tarocchi

Visto che chiedi dopo e non prima non resta che provarli e vedere come vanno
Ho letto un po' di discussioni e anche il tuo sito. Son tante in giro per il forum. Ti chiedo, mi pare che tu consigliassi come configurazione migliore quella 1cool white+1natural+1warm+1red. Sei ancora di questo avviso o hai riscontrato mgliorie con altre configurazioni?
Non ho provato altre configurazioni in quanto quelli che ho fatto anni fa vanno bene e funzionano ancora bene ... e non ho purtroppo soldi da spendere solo per fare test
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 17:59   #8
zazan8
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Led cinesi arrivati, e plafoniera costruita con materiali che avevo in casa.
CHe dire...uno si è bruciato dopo 3 giorni.
Spero sia un difetto del singolo.
Nei prossimi giorni vedo come si comportano gli altri. Se se ne bruciano altri la causa è da ricercarsi altrove.
-led cinesi=qualità intrinseca scarsissima... ma cosi tanto?
-corrente troppo elevata:690mA, son dati fino a 1000mA, capisco si riduca la vita ma pochi giorni?
-dissipazione: pasta termica e barra d'alluminio, rimangono tiepidi, si riescono a toccare senza problemi T<40°C. Troppa?
-umidità: sono a 10 cm circa dall'acqua, non ho getti nè zampilli.
-altro: forse li ho toccati con le mani, son sensibili come le alogene?
zazan8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cinesi , led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22167 seconds with 17 queries