Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2016, 00:43   #11
davide8682
Pesce rosso
 
L'avatar di davide8682
 
Registrato: Apr 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Non vi preoccupate stanno tutti bene...i migliori acquari del mondo sono abitati da cardinali o caridine dove acqua e habitat rispecchiano poco il loro vero bisogno! Ma non per questo si possono considerare errori...
davide8682 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2016, 10:03   #12
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide8682 Visualizza il messaggio
Non vi preoccupate stanno tutti bene...i migliori acquari del mondo sono abitati da cardinali o caridine dove acqua e habitat rispecchiano poco il loro vero bisogno! Ma non per questo si possono considerare errori...
se ti riferisci a vasche da esposizione ADA "iperpompate", ricorda solo che i pesci li mettono per qualche scatto...poi li tolgono
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 11:26   #13
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide8682 Visualizza il messaggio
Non vi preoccupate stanno tutti bene...i migliori acquari del mondo sono abitati da cardinali o caridine dove acqua e habitat rispecchiano poco il loro vero bisogno! Ma non per questo si possono considerare errori...
Dipende cosa intendi per "migliori", se lo stabilisci tu in base al tuo gusto estetico siamo a cavallo. I migliori acquari del mondo, per intenderci quelli seguiti da scienziati veri, che non scendono a compromessi estetici, sono sempre, SEMPRE, ritagli di natura. Le vasche ADA sono "solo" bellissime da vedere.
Poi "stanno tutti bene", a meno che tu non ci abbia parlato, lo vedo molto difficile determinarlo, io ci credo poco, sicuramente nuotano e mangiano, se è quello che intendi con stanno bene.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 14:47   #14
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide8682 Visualizza il messaggio
Non vi preoccupate stanno tutti bene...i migliori acquari del mondo sono abitati da cardinali o caridine dove acqua e habitat rispecchiano poco il loro vero bisogno! Ma non per questo si possono considerare errori...
E su questo proprio non siamo d'accordo,i "migliori acquari del mondo"sono quelli in mano ai veri acquariofili che in fase di progettazione tengono conto principalmente delle esigenze di chi ci andra' a vivere creando un ambiente adatto alla loro vita a volte anche a discapito del lato estetico,o meglio giungendo a compromessi tra le due cose.Se agisci diversamente sei eccome in errore e frasi del tipo "non vi preoccupate stanno tutti bene"oltre a non avere senso,normalmente portano pure sfiga
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 20:15   #15
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono la prima ad avere a cuore il benessere dei nostri animali più degli altri aspetti, ma non credo che @davide8682 è da bacchettare per come tiene i suoi pesci. Ci sono situazioni ben più preoccupanti della sua.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 20:32   #16
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
Sono la prima ad avere a cuore il benessere dei nostri animali più degli altri aspetti, ma non credo che @davide8682 è da bacchettare per come tiene i suoi pesci. Ci sono situazioni ben più preoccupanti della sua.
Sicuramente c'è di peggio in giro,ma frasi come quella che ha scritto sopra e che abbiamo citato in 3(!) non sono accettabili per chi si batte per un acquariofilia "consapevole"(nel senso di sapere quello che si sta' facendo...).E' un pessimo esempio per chi si avvicina a questo mondo,ma soprattutto porta grossi problemi a chi sara' costretto a vivere in questo tipo di vasche(ed a loro che l'acquario sia bello esteticamente frega poco).Sono due visioni diverse,o punti di vista se vogliamo,ma mentre noi possiamo e dobbiamo scegliere, i pesci non possono che affidarsi al buon senso di chi li acquista.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 20:48   #17
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
Sono la prima ad avere a cuore il benessere dei nostri animali più degli altri aspetti, ma non credo che @davide8682 è da bacchettare per come tiene i suoi pesci. Ci sono situazioni ben più preoccupanti della sua.
Sicuramente c'è di peggio in giro,ma frasi come quella che ha scritto sopra e che abbiamo citato in 3(!) non sono accettabili per chi si batte per un acquariofilia "consapevole"(nel senso di sapere quello che si sta' facendo...).E' un pessimo esempio per chi si avvicina a questo mondo,ma soprattutto porta grossi problemi a chi sara' costretto a vivere in questo tipo di vasche(ed a loro che l'acquario sia bello esteticamente frega poco).Sono due visioni diverse,o punti di vista se vogliamo,ma mentre noi possiamo e dobbiamo scegliere, i pesci non possono che affidarsi al buon senso di chi li acquista.
Amen
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 00:06   #18
davide8682
Pesce rosso
 
L'avatar di davide8682
 
Registrato: Apr 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ma siete seri?
È una semplicissima vasca con pesci e caridine e fertilizzazione secondo protocollo..la morale fatela a qualcun altro!!! Le vasche che hanno bisogno di critiche a mio avviso sono ben altre
E non mi dite che vasche come queste vengono smantellate dopo le foto o gli animali vengono tolti subito dopo http://showcase.aquatic-gardeners.org/2015/index0d.html

Secondo me siete un pò aggressivi, io cerco di dare solo il meglio per i miei animali...se poi per voi il meglio è solo avere acqua ambrata e non fertilizzare perchè ci sono caridine siamo lontani anni luce!!!
Vorrei vedere la vostra gestione, facile parlare dietro un computer.

Io le critiche le accetto ma secondo me non sono questi i casi da urlo!! Cardinali in 10 litri o misto fritto con piante finte sono cose ben più gravi.
Se il post vi urta o la mia conduzione non da il buon esempio prego il moderatore di cancellarlo.
davide8682 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 01:05   #19
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E perchè mai dovrei cancellarlo??
Non è un forum "totalitarista", siamo qui per un pacifico scambio di vedute gli utenti leggeranno i post e si faranno la propria idea.
Per quanto riguarda i pesci che vengono tolti dopo le foto, se non ricordo male, ce lo ha detto proprio un utente del forum le cui vasche hanno anche vinto dei premi, proprio nel concorso che hai linkato.

Per quanto mi riguarda è vero quello che hai detto...........siamo lontani anni luce, mai fertilizzato, mai usato co2 né altri "ammennicoli", solo vasche low-cost; unico scopo quello detto da marko66:
"acquariofili che in fase di progettazione tengono conto principalmente delle esigenze di chi ci andra' a vivere creando un ambiente adatto alla loro vita a volte anche a discapito del lato estetico"
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 01:50   #20
davide8682
Pesce rosso
 
L'avatar di davide8682
 
Registrato: Apr 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto mi riguarda le cose bisogna toccarle con mano e non per sentito dire, fino a prova contraria tutte le vasche da me linkate sono da incriminare secondo i vostri canoni! Che gli animali vengano tolti ho i miei dubbi dato che in alcune descrizioni delle vasche sempre nel post da me linkato c'è chi parla di vasche con svariate decine, in alcuni casi pure centinaia di caridine, dato che si riproducevano! Impossibile levarle ad una ad una. Sono tutte descrizioni che lasciano pensare tutto tranne di qualcosa fatto solo per scattare 2 foto, sono vasche regolarmente gestite con protocolli di fertilizzazione e con animali che ci vivono da molto tempo!

Bisogna essere obiettivi

Che poi non rispecchia il vostro modo di concepire l'acquariofilia è un altro paio di maniche.
Io vi sto solo dimostrando che alle volte siete un pò troppo impulsivi nel trarre conclusioni e a puntare il dito!
Non penso che la mia vasca sia un cattivo esempio di conduzione.
davide8682 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofull , ada , mia , mio , vascozzafull

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30008 seconds with 16 queries