Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-12-2014, 11:52   #11
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Flavio92;[QUOTE=stefano.c Visualizza il messaggio
Comunque hai la vasca sovraffollata e neanche uno dei tuoi pesci è adatto a quei valori (forse gli ancistrus solamente ci si adattano bene)
Com cosa li hai misurati quei valori?
A me non sembra che un sovraffollamento o dei valori sballati (per i pesci) possano causare questo problema...perché non ci soffermiamo sul problema che ha lui senza sempre guardare queste cose?!
Il tuo messaggio a parer mio è fuori luogo...[/QUOTE]

Perché io trovo giusto avvisarlo, magari risolve questo problema e se ne trova uno molto più grosso quando sarà tardi per sistemarlo. Invece sapendolo ora può intervenire in tempo.
Poi ci possiamo soffermare sul nulla? Sappiamo che nota una sorta di pulviscolo, ma cosa può essere non possiamo saperlo, ci vorrebbe almeno una buona foto, magari è solo pulviscolo in sospensione
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-12-2014, 13:14   #12
dinopan
Guppy
 
L'avatar di dinopan
 
Registrato: Dec 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potrebbero essere planarie!?!
Le ho anch'io nel mio acquario in maturazione ho l'atto comunque che i pesci se le dovrebbero mangiare probabilmente i tuoi non lo fanno perché hanno di meglio da mangiare come il mangime per pesci..prova ad non cibare i tuoi pesci per un paio di giorni e guarda se provano a mangiare quei "puntini bianchi"
Aspetta però un parere da chi è più esperto di me!!!!
Comunque ha ragione Stefano.c la popolazione e i valori sono da ridimensionare!!
dinopan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2014, 13:28   #13
dinopan
Guppy
 
L'avatar di dinopan
 
Registrato: Dec 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potrebbero essere planarie,piccoli crostacei o altri esseri portati da nuovi inserimenti di piante in acquario!?!
Le ho anch'io nel mio acquario in maturazione ho letto comunque che i pesci se le dovrebbero mangiare probabilmente i tuoi non lo fanno perché hanno di meglio da mangiare come il mangime per pesci..prova ad non cibare i tuoi pesci per un paio di giorni e guarda se provano a mangiare quei "puntini bianchi"
Aspetta però un parere da chi è più esperto di me!!!!
Comunque ha ragione Stefano.c la popolazione e i valori sono da ridimensionare!!
dinopan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2014, 14:59   #14
LucaLc84
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Flavio92 Visualizza il messaggio
Molto strano!
Hai per caso aggiunto da poco le piante che dici?
Magari si sono portate dietro qualche piccolo crostaceo....sono solo puntini? Prova a guardarli bene bene e da vicino...
No perché l acquario è allestito da giugno e le piante quindi sono sei mesi che sono dentro
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dinopan Visualizza il messaggio
Potrebbero essere planarie,piccoli crostacei o altri esseri portati da nuovi inserimenti di piante in acquario!?!
Le ho anch'io nel mio acquario in maturazione ho letto comunque che i pesci se le dovrebbero mangiare probabilmente i tuoi non lo fanno perché hanno di meglio da mangiare come il mangime per pesci..prova ad non cibare i tuoi pesci per un paio di giorni e guarda se provano a mangiare quei "puntini bianchi"
Aspetta però un parere da chi è più esperto di me!!!!
Comunque ha ragione Stefano.c la popolazione e i valori sono da ridimensionare!!
Si infatti avevo già letto di interrompere il cibo per due o tre giorni,questo è il secondo giorno,domani vedo se c'è qualche miglioramento
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Comunque hai la vasca sovraffollata e neanche uno dei tuoi pesci è adatto a quei valori (forse gli ancistrus solamente ci si adattano bene)
Com cosa li hai misurati quei valori?
Cosa devo fare per sistemare i valori?

Ultima modifica di LucaLc84; 14-12-2014 alle ore 15:06. Motivo: Unione post automatica
LucaLc84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2014, 15:15   #15
dinopan
Guppy
 
L'avatar di dinopan
 
Registrato: Dec 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora per sistemare i valori a ogni cambio usi solo acqua ad osmosi inversa (la puoi trovare in un negozio di acquiriofilia) finché non raggiungi i seguenti valori:
Ph: 6,0-6,5 se dopo i cambi è ancora troppo alto usa la co2 che fa anche bene alle piante però informati bene perché se è troppa soffochi i pesci
Gh: da 0-8
Kh: 3-4
Ps: anch'io ho l acquatlantis con il filtro Biobox hai fatto bene a togliere il carbone attivo perché quello presente nel filtro è di scarsissima qualità e si sciole in acqua facendola diventare nera come è successo a me
dinopan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2014, 15:21   #16
LucaLc84
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dinopan Visualizza il messaggio
Allora per sistemare i valori a ogni cambio usi solo acqua ad osmosi inversa (la puoi trovare in un negozio di acquiriofilia) finché non raggiungi i seguenti valori:
Ph: 6,0-6,5 se dopo i cambi è ancora troppo alto usa la co2 che fa anche bene alle piante però informati bene perché se è troppa soffochi i pesci
Gh: da 0-8
Kh: 3-4
Ecco...l ho sempre usata l acqua osmotica finché il negoziante mi ha detto che non andava assolutamente bene e dovevo usare quella già pronta...sapevo io che invece era il contrario. La co2 non ce l'ho e avevo intenzione di prendere quella in pastiglie,dici che va bene lo stesso?
LucaLc84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2014, 15:33   #17
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta
L'acqua osmotica pura, non va bene, o si mischia a quella di rubinetto o si usano i sali.
Che vuol dire quella pronta?
Non usare co2 in pastiglie, non serve.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2014, 23:17   #18
LucaLc84
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Aspetta
L'acqua osmotica pura, non va bene, o si mischia a quella di rubinetto o si usano i sali.
Che vuol dire quella pronta?
Non usare co2 in pastiglie, non serve.
Usavo metà osmotica e metà di rubinetto. Pronta nel senso quella che si trova in negozio. Il mio negoziante ne ha 2,o osmotica o dolce
LucaLc84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 01:22   #19
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
o osmotica o dolce?
non capisco, secondo me sono solo metodi per truffare la gente.
Comunque, usa osmosi + rubinetto in modo da ottenere un gh tra 4 e 8 e un kh introno al 4, poi vedi come si comporta il ph, se non scende sotto il 7, usa della torba e portalo a 6,5 circa
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 02:12   #20
LucaLc84
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
o osmotica o dolce?
non capisco, secondo me sono solo metodi per truffare la gente.
Comunque, usa osmosi + rubinetto in modo da ottenere un gh tra 4 e 8 e un kh introno al 4, poi vedi come si comporta il ph, se non scende sotto il 7, usa della torba e portalo a 6,5 circa
Quando mi dici di usare osmosi + rubinetto intendi metà e metà? Ma devo usare anche il bio Condizionatore?
LucaLc84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , cerco , disperatamente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24357 seconds with 13 queries