Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 08-05-2018, 20:35   #1
carlo2407
Plancton
 
Registrato: Apr 2016
Città: veroli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia prima vasca dolce

Vasca Juwel lido 120




Posted With Tapatalk
carlo2407 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-05-2018, 10:32   #2
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
descrivila un po XD
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2018, 12:57   #3
carlo2407
Plancton
 
Registrato: Apr 2016
Città: veroli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certamente..
vasca juwel lido 120.. tolto il coperchio e illuminazione propria utilizzo una prime freshwater tutti i canali al 70% da un mese e mezzo.. con un piccolo picco di un'ora e mezza al 80%.. inizio a far accendere le luci alle 16:30 con una rampa di 60 minuti..quindi luce piena dalle 17:30 fino alle 22, aumento mezz'ora a settimana..
come fondo ho utilizzato un JBL Manado più Dennerle NutriBasis 6in1
rocce dragon stone e una bella radice...
filtro esterno un Eheim 2271 Filtro Esterno Professionel 4+ tenuto a meno della metà per far si che l'acqua resti un po' più tra il filtro biologico ( magari sbaglio).. ho tenuto anche il filtro interno non mi andava di stare a scollare il silicone.. tanto male non fa.
riscaldatore uno schego 300w perche secondo me meno tempo è acceso e minore è il consumo, ovviamente collegato a un termostato..
impianto co2 con riduttore ADA ADA rubin come valvola di non ritorno e contabolle dennerle infine diffusore aquili.. lo tengo a circa una/due bolle al secondo
utilizzo un idoctor chihiros nano S sembra avere benifici ma non posso confermarlo al 100% in quanto non ho la controprova. devo dire però che alghe non se ne vedono...
piante: ho quasi perso il conto delle piante.. diciamo che molte sono potature di amici ma comunque cerco i fare una lista..... Cryptocoryne Walkeri - Pogostemon Helferi - Cryptocoryne X Willisii -Anubias Nana - Staurogyne Repens - Echinodorus Tenellus - Alternanthera Reinecki Mini -Alternanthera Cardinalis Variegata - Hygrophila Polysperma - Ludwigia Glandulosa - Hygrophila Pinnatifida - Hygrophila Guianensis - Cryptocoryne Legroi - Cryptocoryne Undulata Red -Cryptocoryne Wendtii Green e brown- Echinodorus Cordifolius - pogostemon stellatus - Egeria Najas
e un po' di Vesicularia Dubyana che comepotete vedere è diventata molta...
fertilizzanti:
ADA Brighty K tutti i giorni
ADA Green Brighty STEP 1 un giorno si e uno no
ADA Multi Bottom stick da fondo
ADA ECA un giorno si e uno no
cambio settimanale del 10% circa
ho acquistato ora il protocollo easy life e vorrei provare.. con paura visto che per ora non ho alghe e soprattutto le piante crescono
valori acqua:
nitriti assenti nitrati 1 (secondo me bassi per la quantita di piante che ciucciano) ph varia a seconda della co2 giorno e sera 6.9 7/7.1 kh di conseguenza comunque 9/10 temp 26/26.5
per il futuro intendevo inserire degli endler ho cambiato idea riguardo a delle Boraras brigittae proprio leggendo il forum...
se volete aiutarmi in qualche modo ve ne sarei grato!!
------------------------------------------------------------------------



Posted With Tapatalk

Ultima modifica di carlo2407; 09-05-2018 alle ore 13:04. Motivo: Unione post automatica
carlo2407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2018, 13:12   #4
carlo2407
Plancton
 
Registrato: Apr 2016
Città: veroli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0



Posted With Tapatalk
carlo2407 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dolce , mia , prima , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19575 seconds with 17 queries