Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario d'acqua salmastra Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dell'acquario d'acqua salmastra: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2016, 15:28   #1
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mangrovia sofferente??

Ciao a tutti. Spero di postare nella sezione corretta. Stamattina ho trovato la mangrovia con le foglie un pò abbassate...siccome da un paio di settimane ne ho persa una che inizialmente ha avuto gli stessi sintomi,ora vengo a chiedere a chi ha più esperienza con queste piante.
Premetto però che non è una pianta vissuta in acqua salmastra ma in acqua dolce da sempre,ovvero quasi un anno.
Questa e l'altra già morta hanno passato l'inverno in acquario all'interno,con due trachemys...quindi essendo state in letargo forse l'acqua era povera di nutrimento. Appena visto che la prima era ridotta male ho preso anche questa e l ho messa in vasca esterna con due pesci rossi e altre due mangrovie. Paradossalmente quelle che hanno passato l'inverno fuori stanno meglio...
Datemi buone notizie vi prego
uploadfromtaptalk1457702864352.jpg
uploadfromtaptalk1457702885927.jpg
uploadfromtaptalk1457702902771.jpg
uploadfromtaptalk1457702917199.jpg

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-03-2016, 17:39   #2
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dave non ci ha mai fatto caso, ma personalmente ho notato che se non si puliscono manualmente e occasionalmente le foglie delle mangrovie cresciute "all'interno" spesso queste cadono .. dai vari siti si evince che la mangrovia espelle sali e altro dalle foglie e ovviamente se non ci piove sopra, si cristallizzano impedendo una corretta fotosintesi alla pianta..

La tua sembra sofferente, ma non saprei dirti il perchè..
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 17:45   #3
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie...stamattina l ho rinvasata nel timore fosse il tipo di vaso inadatto...vediamo un pò che succede,in basso non sembrava ancora molle.
Mi dispiacerebbe perdere un altra mangrovia &8546;
Il germoglio apicale è ancora verdino...so già per esperienza che se diventa secco è finita.

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 18:54   #4
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mustang, preso dalla curiosità sono uscito a strofinare le foglie delle mangrovie. Effettivamente viene via una xosa che sembra polverosa e bianca anche se sulle foglie è invisibile. Anche all'apice del seme,diciamo sulla base del fusto, c'è una grossa macchia di bianco,questa si visibile. Ho pulito via anche quella...vediamo e speriamo bene

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 14:27   #5
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si è vero, molte foglie cadono, non so se sia per via del sale oppure se è un fenomeno comune a molte piante, le quali man mano che crescono in altezza perdono le foglie in basso per dare nutrimento a quelle nuove in alto
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mangrovia , sofferente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17657 seconds with 18 queries