Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 27-01-2018, 15:03   #41
gthunder69
Pesce rosso
 
L'avatar di gthunder69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Con altrettanto rispetto, non ti sembra di aver dato una risposta un po' presuntuosa? Se pensi che qui ci sia gente che parla solo sulla base di esperienze poche ed opinabili (parole tue), perché chiedi consigli? In base al tuo ragionamento nessuno potrebbe darti consigli ad esempio sul posizionamento delle pompe perché bisognerebbe essere degli esperti di termodinamica dei fluidi, oppure sui valori in vasca perché non ci sono docenti universitari di chimica o di biologia marina... sulla base di cosa poi tu affermi che qui c'è gente incompetente non si sa....
Se tutti ti stanno chiedendo che barre led usi un motivo ci sarà, non credi? Ma sembra che piuttosto che dire che barre sono, tu preferisca spendere un migliaio di euro per un misuratore di redox e di uno di par (che visto che tu hai studiato a differenza di tutti gli altri qui dovresti sapere essere l'unica misura utile della reale efficacia della luce in acquario e non watt e Lumen che qui non servono assolutamente a nulla).
Tutta questa storia sarebbe finita velocemente se avessi detto se si tratta di barre fatte da te e con che tipo di led oppure se di barre commerciali ed in questo caso di che marca e modello, ma sembra davvero che ti abbiamo chiesto di svelare il quarto segreto di Fatima.
__________________
Ciao,
Gianni
gthunder69 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace capitano_85, pedroju Piace questo post


Vecchio 27-01-2018, 19:56   #42
ortensia
Guppy
 
Registrato: Nov 2017
Città: caserta
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sul tuo messaggio posso fare solo 2 considerazioni
la prima è che pur non essendo incompetente hai gravi problemi di comprendonio perché se uno scrive: "Se Il valore ottimale in vasca si aggira fra i 370 ed i 420 mV e la pennetta per quanto imprecisa mi darà un valore di 100 o 200 vorrà dire che la vasca non è partita e avrò comunque trovato la soluzione! non ti sembra!? al mio paese significa che chiede info sulle pennette redox perché vuole spendere 4 soldi e non certo migliaia di euro per un misuratore redox(concetto peraltro chiarito anche in altri messaggi).
la seconda è che scrivendo varie scemenze volevi solo offendere una persona che nemmeno conosci senza apportare alcun contributo positivo alla discussione che evidentemente non hai letto e/o compreso.

se questo è il meglio che sai fare è meglio che ti astieni dal partecipare alla mia discussione e vai ad offendere qualcun altro. Qui per fortuna c'era già Gerry che mi stava chiarendo varie cose.
ortensia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 20:19   #43
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
che ne faccio del mio algario?

Ehi fermi un attimo ; qui tutti siamo dietro un nickname e non sappiamo chi abbiamo davanti , magari siamo esperti di illuminotecnica di chimica ecc ecc
Quasi tutti ci siamo “formati” con esperienze personali ( spesso errori) letture varie , visite e discussioni con altri Acquariofili ecc poi magari ci sono “professionisti” e non sono capiti
Quindi torniamo sui binari originali e abbassiamo i toni , non siamo qua per litigare tra noi
È stato chiesto che tubi sono , cosa che reputo importante sapere, anche se non siamo esperti , perché magari conosciamo quei tubi o li abbiamo visti su altre vasche e possiamo portare i risultati visti
Inoltre se non sappiamo tutti i dati .....
comunque torno alla pennetta ( penetrante era il correttore automatico)
Una pennetta redox appena messa in acqua da valori che hanno la stessa validità del test sera nel Marino
Il flucanazolo , sinceramente non ho idea di che farmaco sia; ma leggendo su forum e gruppi Facebook diversi lo hanno usato e sembra funzionare; comunque io sono contrario ad usarlo ( come non mi piace usare nessun farmaco)
Bisogna trovare il perché ci sono



Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 21:29   #44
gthunder69
Pesce rosso
 
L'avatar di gthunder69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione Ortensia, 5 anni di ingegneria elettronica oltre a non farmi capire una mazza di illuminotecnica mi hanno anche reso duro di comprendonio.
Fatto sta che mi sembra che, piuttosto che dire che barre hai, preferisci offendere, e comunque, ancora una volta, hai ragione, visto che non so fare di meglio, mi asterro' dall'intervenire ulteriormente.
gthunder69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 22:20   #45
ortensia
Guppy
 
Registrato: Nov 2017
Città: caserta
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che ne faccio del mio algario?

grazie Gerry hai risposto alla mia domanda sulla pennetta e avevo già inteso che l'interesse sui tubi led era legato proprio all'esperienza sul campo che qualcuno poteva aver fatto, proprio per questo come ho già scritto preferirei valutare se è partita la vasca attraverso una misura redox perché lo trovo un dato più risolutivo rispetto ai giudizi personali legati ad esperienze più o meno fortunate...


Edita Gerry -
Basta, stiamo in topic, altri commenti saranno cancellati

Ultima modifica di gerry; 28-01-2018 alle ore 00:27.
ortensia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 22:35   #46
gthunder69
Pesce rosso
 
L'avatar di gthunder69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
__________________
Ciao,
Gianni
gthunder69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2018, 00:32   #47
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
@ortensia , secondo me sbagli
Le esperienze sulla luce sono invece da considerare; purtroppo le vasche che funzionano bene hanno quasi tutte le stesse tipologie (e marche) di luci
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
algario , chè , del , faccio , mio , valori acqua
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22260 seconds with 14 queries