Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Vecchio 05-12-2011, 16:04   #11
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ovviamente si può utilizzare anche con altri soggetti, magari con quelli come i coralli o le superfici cerose del Sedum (non un' Agave, ndr ) che hanno sfumature non riproducibili completamente con una singola esposizione.
Comunque sì, Sedum e Favia sono venuti bene.
La Trachy e l'acquario a mio avviso invece troppo artificiosi

Quote:
P.S.: che programma hai utilizzato?
..........................
Entropy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2011, 17:11   #12
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Uhmm... non mi convicono molto se devo essere sincero. L'hdr piace molto anche a me, ma in questo caso il risultato è molto al di sotto di un buon hdr. Hai da lavorare molto.
Non ti offendere, mi raccomando e che sia da stimolo a fare meglio quello che ti dico. Io c'ho provato una sola volta e vedendo i pessimi risultati ho lasciato perdere, ma spero un domani di riprovarci. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 20:33   #13
DiBa
Discus
 
L'avatar di DiBa
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.826
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Ovviamente si può utilizzare anche con altri soggetti, magari con quelli come i coralli o le superfici cerose del Sedum (non un' Agave, ndr ) che hanno sfumature non riproducibili completamente con una singola esposizione.
Comunque sì, Sedum e Favia sono venuti bene.
La Trachy e l'acquario a mio avviso invece troppo artificiosi

Quote:
P.S.: che programma hai utilizzato?
..........................
la trachy l'ho ''pompata'' volutamente :) l'acquario e' proprio uno schifo lo ammetto XD anche perche e' tutto in moviemento! ORA la levo anzi :P
cmq photomatix pro 3
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Uhmm... non mi convicono molto se devo essere sincero. L'hdr piace molto anche a me, ma in questo caso il risultato è molto al di sotto di un buon hdr. Hai da lavorare molto.
Non ti offendere, mi raccomando e che sia da stimolo a fare meglio quello che ti dico. Io c'ho provato una sola volta e vedendo i pessimi risultati ho lasciato perdere, ma spero un domani di riprovarci. Ciao
no che offendo siee :) me ne rendo conto che c'e' molto da lavorare :) a partire dall'inquadratura stessa...cogliere le sitauzioni perfette per fare un hdr...vedo i lavori per esempio su hdrcreme(un sito) e sono pazzeschi...anche il semplice halo non so come levarlo

il brutto e' che in italiano non c'e' niente a riguardo...tutto in inglese :S mi passa la voglia a stare li a cercare di tradurlo
__________________
MY REEF___MACRO___HDR ___Fotografando:)
DiBa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2011, 19:48   #14
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
premetto che non ci capisco nulla di foto hdr, ma perche in tutte le foto c'è quella specie di "aurea" che rende le foto "finte"?
ma la tecnica non prevede un risultato realistico interamente bilanciato eliminando le odione sopra/sotto esposizioni?
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 01:30   #15
DiBa
Discus
 
L'avatar di DiBa
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.826
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
L' ho gia detto:) pure nel primo messaggio.. E' una tecnica che bisogna saper fare a usare .. Non e' semplicemente unire piu foto. Quello e' l'effetto halo.. Che nn ho ancora imparato a levarlo bene in post produzione..

Le foto hdr comunque si possono enfatizzare per rendere il tutto piu' ''suggestivo'' e irreale oppure rimanere sul realistico e avere tutte zone perfettamente illuminate ;)
__________________
MY REEF___MACRO___HDR ___Fotografando:)
DiBa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2011, 13:58   #16
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 47
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
belle, alcune forse un pò troppo marcate però.... comunque io non riesco ancora ad ottenere risultati cosi buoni...
scatti in bracketing o in manuale? quanti scatti?
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2011, 19:48   #17
silvan.ilmago
Guppy
 
L'avatar di silvan.ilmago
 
Registrato: May 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 227
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bho... io non ci vedo nulla di artisticamente bello, è un bel giochino diciamo per vedere un effetto... l'importante è che piacciano a te! Per ottenere belle foto non servono colori o effetti speciali. Il più grande fotografo per me è stato Henry Cartier Bresson e le sue foto in bianco e nero senza trucchi digitali e modifiche, sono stupefacenti !!!
__________________
« Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento. »
(Henri Cartier-Bresson)
silvan.ilmago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 00:34   #18
DiBa
Discus
 
L'avatar di DiBa
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.826
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvan.ilmago Visualizza il messaggio
Bho... io non ci vedo nulla di artisticamente bello, è un bel giochino diciamo per vedere un effetto... l'importante è che piacciano a te! Per ottenere belle foto non servono colori o effetti speciali. Il più grande fotografo per me è stato Henry Cartier Bresson e le sue foto in bianco e nero senza trucchi digitali e modifiche, sono stupefacenti !!!
non e' un giochino..anzi..e' piu reale di una fotografia normale come gia' ho spiegato...solo che si ha questa idea della foto come singola immagine..tutte quelle li potevo renderle meno enfatizzate uguali a una foto normale...con la differenza di avere ogni singolo punto ben esposto..anche in bianco e nero volendo..
l'abilita' del fotografo e' il saper cogliere la scena ..il momento..l'azione...l'ATTIMO...cosa che va fatta pure nell'hdr :) mi manca quella a me .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
belle, alcune forse un pò troppo marcate però.... comunque io non riesco ancora ad ottenere risultati cosi buoni...
scatti in bracketing o in manuale? quanti scatti?
in bracketin ..e' molto molto piu comodo...mi e' capitato pure a mano libera e quindi mi limito a 3 scatti..pero' su cavalletto ne faccio 5...
------------------------------------------------------------------------




queste fatte a firenze...



__________________
MY REEF___MACRO___HDR ___Fotografando:)

Ultima modifica di DiBa; 14-12-2011 alle ore 00:40. Motivo: Unione post automatica
DiBa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 01:10   #19
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 47
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvan.ilmago Visualizza il messaggio
Bho... io non ci vedo nulla di artisticamente bello
parere personale... però non puoi negare che questa tecnica negli ultimi tempi sta letteralmente spopolando e moltissimi fotografi professionisti non mancano di arricchirne il proprio portfolio...
anche un sacco di registi importanti nelle sceneggiature e negli effetti di film recenti popolari si ispirano a queste tecniche...
------------------------------------------------------------------------
bello ponte vecchio.... nella seconda che ob hai usato? 18mm?

Ultima modifica di vento76; 14-12-2011 alle ore 01:13. Motivo: Unione post automatica
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 08:46   #20
silvan.ilmago
Guppy
 
L'avatar di silvan.ilmago
 
Registrato: May 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 227
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da silvan.ilmago Visualizza il messaggio
Bho... io non ci vedo nulla di artisticamente bello
parere personale... però non puoi negare che questa tecnica negli ultimi tempi sta letteralmente spopolando e moltissimi fotografi professionisti non mancano di arricchirne il proprio portfolio...
anche un sacco di registi importanti nelle sceneggiature e negli effetti di film recenti popolari si ispirano a queste tecniche...
------------------------------------------------------------------------
bello ponte vecchio.... nella seconda che ob hai usato? 18mm?

Certo che non nego che la tecnica è "affascinante", ma da li a dire che sono belle le fotografie solo perchè fatte in HDR ne passa...... Faccio il fotografo professionista da 26 anni e la regola che per me vale è: Tecnica + Arte = Buona Fotografia ! Quì invece vedo tanta tecnica e poca Arte, manca la composizione: insomma manca quella parte di personale che si mette nell'approccio alla fotografia. Dal lato pratico, comunque, ho sempre sostenuto che ogni fotografo può esprimersi liberamente e ritenere la sua una bella foto... infondo la bellezza è un concetto assolutamente "soggettivo".
__________________
« Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento. »
(Henri Cartier-Bresson)
silvan.ilmago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fotografia , hdr
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29125 seconds with 13 queries