Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2016, 14:06   #11
--davide--
Pesce rosso
 
L'avatar di --davide--
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 535
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah OK forse ci sono..ahah porta pazienza, ho l acquario attivo da diversi anni, ma non mi sono mai informato sul co2 :)

Quindi devo prendere:
Micronizzatore askoll
Bombola ricaricabile
Riduttore di pressione
Valvola non ritorno
Tubo

E così ho il mio impianto giusto?

Altra cosa, ho letto che deve andare solamente di giorno, è vero?
Nel caso devo prendere anche un elettrovalvola..
__________________
--davide-- non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2016, 15:08   #12
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da --davide-- Visualizza il messaggio
Ah OK forse ci sono..ahah porta pazienza, ho l acquario attivo da diversi anni, ma non mi sono mai informato sul co2 :)

Quindi devo prendere:
Micronizzatore askoll
Bombola ricaricabile
Riduttore di pressione
Valvola non ritorno
Tubo

E così ho il mio impianto giusto?

Altra cosa, ho letto che deve andare solamente di giorno, è vero?
Nel caso devo prendere anche un elettrovalvola..
il micronizzatore, se vuoi prendi quello dell'askoll, funziona molto bene ma non è bellissimo, cerca in giro, c'è anche quello dell'ADA ma penso che potresti venderti un rene per comprarlo. Io ho provato a prenderne uno in vetro tipo ada ma visto quanto l'ho pagato credo che non valga nulla..mi deve ancora arrivare. Il problema non è solo la porosa ma la perfetta sigillatura (avvitando nel caso dell'askoll) della porosa all'ampolla, altrimenti le bolle ti escono dai bordi della porosa e sono troppo grandi.
Ahhh di micronizzatori a porosa ci sono anche quelli della dennerle, che visto la marca dovrebbero essere una garanzia, (quasi quasi lo provo)
(ad esempio:http://www.aquariumline.com/catalog/...re-p-3322.html)
Oppure nel caso utilizzassi un filtro esterno (non so se si riesce con i filtri interni) puoi anche evitare il micronizzatore e sfruttare l'effetto venturi inserendo la CO2 con un ago nel tubo di uscita (entrata?) del filtro..ma come avrai capito non sono padrone dell'argomento..se vuoi approfondisci, basta cercare venturi co2 acquario e ti si apre un mondo.
Per l'elettrovalvola è un discorso a parte..ci son due correnti di pensiero, chi la tiene tutto il giorno (io appartengo a q categoria) e chi la spegne a luci spente. E' anche una questione dicosti, oltre l'elettrovalvola dovesti prendere una sonda a controllo continuo del ph che comanda l'elettrovalvola stessa in modo da aprire e chiudere al variare del ph. Ma a parte il costo iniziale di elettrovalvola e controllore devi mettere anche la manutenzione della sonda..io tutti sti soldi da spendere non li ho..poi comunque è stata scritta un bel po' di roba in merito..in quanto non è solo una questione economica ma pare che le variazioni di ph siano trascurabili tanto da poter evitare tutto l'accrocchio. Se vuoi approfondisci in merito, io non riesco ad aiutarti.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2016, 19:51   #13
--davide--
Pesce rosso
 
L'avatar di --davide--
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 535
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
perfetto dai mi sono fatto un'idea, grazie mille clown per la pazienza e la spiegazione :D
__________________
--davide-- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2017, 14:19   #14
--davide--
Pesce rosso
 
L'avatar di --davide--
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 535
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Cut
__________________
--davide-- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 22:17   #15
--davide--
Pesce rosso
 
L'avatar di --davide--
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 535
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da the_clown Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da --davide-- Visualizza il messaggio
Ah OK forse ci sono..ahah porta pazienza, ho l acquario attivo da diversi anni, ma non mi sono mai informato sul co2 :)

Quindi devo prendere:
Micronizzatore askoll
Bombola ricaricabile
Riduttore di pressione
Valvola non ritorno
Tubo

E così ho il mio impianto giusto?

Altra cosa, ho letto che deve andare solamente di giorno, è vero?
Nel caso devo prendere anche un elettrovalvola..
il micronizzatore, se vuoi prendi quello dell'askoll, funziona molto bene ma non è bellissimo, cerca in giro, c'è anche quello dell'ADA ma penso che potresti venderti un rene per comprarlo. Io ho provato a prenderne uno in vetro tipo ada ma visto quanto l'ho pagato credo che non valga nulla..mi deve ancora arrivare. Il problema non è solo la porosa ma la perfetta sigillatura (avvitando nel caso dell'askoll) della porosa all'ampolla, altrimenti le bolle ti escono dai bordi della porosa e sono troppo grandi.
Ahhh di micronizzatori a porosa ci sono anche quelli della dennerle, che visto la marca dovrebbero essere una garanzia, (quasi quasi lo provo)
(ad esempio:http://www.aquariumline.com/catalog/...re-p-3322.html)
Oppure nel caso utilizzassi un filtro esterno (non so se si riesce con i filtri interni) puoi anche evitare il micronizzatore e sfruttare l'effetto venturi inserendo la CO2 con un ago nel tubo di uscita (entrata?) del filtro..ma come avrai capito non sono padrone dell'argomento..se vuoi approfondisci, basta cercare venturi co2 acquario e ti si apre un mondo.
Per l'elettrovalvola è un discorso a parte..ci son due correnti di pensiero, chi la tiene tutto il giorno (io appartengo a q categoria) e chi la spegne a luci spente. E' anche una questione dicosti, oltre l'elettrovalvola dovesti prendere una sonda a controllo continuo del ph che comanda l'elettrovalvola stessa in modo da aprire e chiudere al variare del ph. Ma a parte il costo iniziale di elettrovalvola e controllore devi mettere anche la manutenzione della sonda..io tutti sti soldi da spendere non li ho..poi comunque è stata scritta un bel po' di roba in merito..in quanto non è solo una questione economica ma pare che le variazioni di ph siano trascurabili tanto da poter evitare tutto l'accrocchio. Se vuoi approfondisci in merito, io non riesco ad aiutarti.
Mi sto convincendo a prendere questo micronizzatore..
Il riduttore di pressione e la bombola la prendo dove lavoro..
Ma poi con il tubo, esco dal riduttore, vado alla valvola di non ritorno e poi diretto nel micronizzatore?

Altra cosa, metti che prendo la bombola da 1kg, quanto mi dura facendola andare sempre?
__________________
--davide-- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 18:51   #16
--davide--
Pesce rosso
 
L'avatar di --davide--
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 535
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mi sono deciso, ho preso il diffusore linkato nei messaggi precedenti,
ora volevo sapere,
quanto dura una bombola da 500gr
e come regola la pressione? quante bolle?
ripeto, ho un 60 litri..
__________________
--davide-- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , impianto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19447 seconds with 13 queries