Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 31-10-2018, 13:37   #51
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
PS: ho trovato (e letto) l'articolo di Rox (che parla del fatto che sia inutile usare il biocondizionatore, basta decantare l'acqua e/o far evaporare e/o far chelare il cloro alle sostanze organiche presenti in vasca).
Sono cose stra-note e sempre sostenute in questo forum (anche prima che uscisse la Walstad-moda, visto che in molti l'abbiamo letta da prima che fosse nota al "grande pubblico"), ma che c'entra coi condizionatori???
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2018, 14:23   #52
HH
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy aridajje con gli illuminati

Rileggiti bene lo studio che hai trovato e non diffondere disinformazione.

1) Tutti i valori rientravano nella norma
2) Nessun valore era sopra la soglia di tollerabilità dei pesci.
3) I rame era quasi sempre "ND" "NON DETECTABLE" come ovvio perchè nei condizionatori di rame non ce n'è...
4) Per i batteri si parla di quelli trovati nell'acqua confluita nei contenitori da 120 litri dopo giorni che sono rimasti lì, in NIGERIA! (o meglio11 litri per ogni scarico, per ogni condizionatore poi mischiati... già questo dovrebbe fare capire il livello intellettivo di chi ha predisposto lo studio: nemmeno si precisa che fossero sigillati ermeticamente e che non fossero accessibili a terzi)

5) lo scopo dello studio era vedere se si poteva recuperare un po' d'acqua in un paese povero, non se quell'acqua poteva essere usata in un acquario di un paese ricco (ancora per poco )

6) se citi uno studio sull'acqua dei condizionatori in una facoltà scientifica, con laboratori, magari chimici, o biologici... IN NIGERIA... vuoi proprio confermare le tesi complottiste

"estimate the volume and quality of water condensate produced by the air conditioners in use at the Faculty of Science complex (Offirima building)"
"forty-nine laboratories" "sixteen shops" "and twenty five toilets."

7) basta leggere i valori di pH, conducibilità e TDS per capire che quell'acqua non ha nulla a che vedere con quella che produce un normale condizionatore di casa.
Invito chiunque a prendere il suo multimetro e misurare i valori che legge sull'acqua del condizioantore di casa e vedere se sono vagamente comparabili con quelli pubblicati su questo studio.

Ci sarebbe da ridere se non si fosse da piangere.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
PS: ho trovato (e letto) l'articolo di Rox (che parla del fatto che sia inutile usare il biocondizionatore, basta decantare l'acqua e/o far evaporare e/o far chelare il cloro alle sostanze organiche presenti in vasca).
Sono cose stra-note e sempre sostenute in questo forum (anche prima che uscisse la Walstad-moda, visto che in molti l'abbiamo letta da prima che fosse nota al "grande pubblico"), ma che c'entra coi condizionatori???
c'entra che c'è la tabella dei metalli con le soglie di tollerabilità.

Io metodo Walstad lo facevo da solo prima che si chiamasse Walstad.
Esprimo solo il massimo rispetto per una donna intelligente che ha scritto un libro dopo avere sperimentato per anni e scoperto... l'acqua calda, che qualunque acquariofilo serio ed intelligente ha scoperto da solo più o meno indipendentemente.

Se i forum facessero meno pubblicità e propaganda e disinformazione, forse qualche negozio chiuderebbe, qualche negoziante cambierebbe mestiere, ma l'ambiente (inteso come passione acquariofila) e la scienza (intesa come vera ricerca sperimentale) ne guadagnerebbero.

E i neofiti non ricadrebbero tutti sempre negli stessi errori.
Non è vero che non leggono e non fanno domande...
__________________
Cerco dafnie, valuto altri starters.
Io non dico che le mie caridine siano di grado sakura MA SE LEGGO QUI...
http://redcherryshrimp.net/shrimp-ca...cherry-shrimp/
La mia esperienza conferma al 90% quello che dice Diana Walstad.

Ultima modifica di HH; 31-10-2018 alle ore 14:40. Motivo: Unione post automatica
HH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2018, 14:51   #53
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
This is gonna be fun...


------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da HH Visualizza il messaggio
Vorrei sapere quanti di voi hanno mai fatto un aprova scientifica, ovvero hanno usato quest'acqua nei propri acquari ...

... in un acquario di 120 litri ... ho messo circa 10 litri di acqua del condizionatore

"Prova" scientifica = usare acqua nei propri acquari?

Ultima modifica di DUDA; 31-10-2018 alle ore 14:55. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2018, 15:31   #54
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da HH Visualizza il messaggio
Rileggiti bene lo studio che hai trovato e non diffondere disinformazione.
Ma quale disinformazione? Ma che vi rode a voi profeti del "checcazzodite"?

Originariamente inviata da HH Visualizza il messaggio
1) Tutti i valori rientravano nella norma
2) Nessun valore era sopra la soglia di tollerabilità dei pesci.
3) I rame era quasi sempre "ND" "NON DETECTABLE" come ovvio perchè nei condizionatori di rame non ce n'è...
4) Per i batteri si parla di quelli trovati nell'acqua confluita nei contenitori da 120 litri dopo giorni che sono rimasti lì, in NIGERIA! (o meglio11 litri per ogni scarico, per ogni condizionatore poi mischiati... già questo dovrebbe fare capire il livello intellettivo di chi ha predisposto lo studio: nemmeno si precisa che fossero sigillati ermeticamente e che non fossero accessibili a terzi)

5) lo scopo dello studio era vedere se si poteva recuperare un po' d'acqua in un paese povero, non se quell'acqua poteva essere usata in un acquario di un paese ricco (ancora per poco )

6) se citi uno studio sull'acqua dei condizionatori in una facoltà scientifica, con laboratori, magari chimici, o biologici... IN NIGERIA... vuoi proprio confermare le tesi complottiste
A me è solo caduto l'occhio su parametri più acquariofili e ho visto nitrati altini (per essere acqua demineralizzata) fosfati altissimi e PIOMBO in dosi che qui non toccheresti nemmeno l'acqua. Però forse è il "gomblotto" dei "poderi forti".

In Nigeria (lo studio l'hanno fatto là, che ci posso fare? Con condizionatori "occidentali" mi pare) si accontentano di quell'acqua. Bene, contenti loro.
Hai chiesto "fonti" (dicendo che sono inesistenti) e te ne ho citate una, che riporta inquinanti (i famosi "metalli pesanti") che qui renderebbero l'acqua non potabile. Se non ti piace non la leggere. Il "complottismo" lo vedi solo tu.

Originariamente inviata da HH Visualizza il messaggio
7) basta leggere i valori di pH, conducibilità e TDS per capire che quell'acqua non ha nulla a che vedere con quella che produce un normale condizionatore di casa.
Invito chiunque a prendere il suo multimetro e misurare i valori che legge sull'acqua del condizioantore di casa e vedere se sono vagamente comparabili con quelli pubblicati su questo studio.

Ci sarebbe da ridere se non si fosse da piangere.
Ma da ridere o piangere per cosa? Chiunque è libero di usarla, se vuole, appunto. Chi glielo impedisce?

Originariamente inviata da HH Visualizza il messaggio
Se i forum facessero meno pubblicità e propaganda e disinformazione, forse qualche negozio chiuderebbe, qualche negoziante cambierebbe mestiere, ma l'ambiente (inteso come passione acquariofila) e la scienza (intesa come vera ricerca sperimentale) ne guadagnerebbero.
Ma pubblicità a cosa, di grazia?

Facciao così, il condensato delle tue scorregge è fantastico per gli acquari, lo sottoscrivo in pieno.
Anzi, se tu decidi di vendere taniche di acqua del tuo biocondizionatore, ti faccio pure da testimonial, ok?







... Ohi, ora la "Lobby dell'Osmosi" non mi paka più la villa al mare... pekkato...!!11!!!!111
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2018, 15:53   #55
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che poi, faccio una mini pensata da uomo della strada, senza scomodare test scientifici o qualunque cosa possa anche solo minimamente dare l'impressione che io voglia dire qualcosa che abbia un "peso" o possa essere scambiata per consiglio o diktat.

Condensare l'umidità atmosferica su una superficie, di qualunque materiale essa sia, crea un "velo" di acqua che cattura, sia tutto quello che su quella superficie si è depositato trasportato dal flusso d'aria o quando era in "standby", sia tutto quello che viene catturato dallo stesso velo d'acqua mentre il potente flusso d'aria ci fluisce sopra. Basta guardare i vetri appannati di casa, se ci passi il tira acqua e ci riempi il bicchiere, ti bevi anche tutto quello che c'è sul vetro, o la polvere che c'è nell'aria e rimane appiccicata alla condensa...insomma, non è che sia proprio acqua di fonte.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2018, 19:05   #56
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti, a me frenerebbe più che altro lo schifo di avere a che fare con del fiato condensato...
Oltretutto, la discussione è tutt'altro che "talebana" sull'uso del'acqua di condensa. In alcuni punti direi quasi possibilista (più che altro si danno degli avvertimenti sui potenziali "pericoli" e si ragiona sul fatto che alla fine NON conviene molto più dell'utilizzo di normale osmosi).
Certo, occorre leggerla.

Ma il nostro amico HH non è nuovo a una certa "irruenza". Nel suo storico si trova una discussione uguale uguale, del 2005 (da lui ri-esumata nel 2008) dove dice LE STESSE COSE...
... e poi lo cazziano per aver spammato su troppi topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1197
Forse ce l'aveva ancora con quel topic e si è confuso...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , condizionatori , dei
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27791 seconds with 13 queries