Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-03-2016, 21:49   #11
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oddio... in effetti la luce sembra davvero pochina dalle caratteristiche tecniche della plafo da te linkata... anche se a veder le foto non si direbbe (a proposito, ma perchè tanti di voi postano ste benedette foto storte???)
Per il discorso skimmer, è vero che quello a porosa nn è molto performante, ma considerato che tante vasche viaggiano benone anche senza skimmer, questo male non fa... certo è che se pensi di poter gestire dei pinnuti con questo, la vedo dura...

Il semplice spostamento di una roccia, non è che ti allunga la maturazione di chissa quanto... io comincerei a valutare anche il test che usi.. se lo fai correttamente e se è attendibile... che marca usi?
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-03-2016, 22:36   #12
nike77
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A dire il vero lo schiumatoio schiuma abbastanza bene (esce un bel po' di sostanza marrone). Le foto da me postate erano dritte ma il programma me le ha storte (forse non sono stato bravo io).
I test da me acquistati sono i salifert ma sto optando quanto meno per Po4 ed No3 di prendere gli Elos che dicono essere i migliori. In effetti questa plafo di luce ne emette abbastanza e mi sono basato su un programma di comparazione sul quale è scritto che 70w di luce emessa a fluorescenza equivale a circa 7 w al led, considerato poi che ci voglio mettere dei molli. Cmq attendo che le resine facciano il loro lavoro e poi mi regolo anche se in effetti sto notando un aumento di alghe filamentose negli ultimi giorni. Cmq grazie ancora per le vs attenzioni
__________________
nico
nike77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2016, 23:31   #13
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se 7 w di led fossero come 70 w di neon sarebbe bellissimo , ma purtroppo non è così.
Lo skimmer tira fuori schifezze, ma bisogna vedere se poi riuscirà a gestirti il carico organico, lo dubito
Le alghe, come detto, stanno per arrivare e saranno loro a toglierti i nutrienti e a far maturare la vasca.; infatti le " nuove" tendenze ora consigliano di non fare il mese di buio ma di dare subito tutta la luce ( si risparmia tempo)
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 08:44   #14
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono parzialmente d'accordo con Gerry. .. ad esempio io a suo tempo feci il mese canonico di buio, mai visto alghe ne prima ne dopo...

Sulla luce invece sono pienamente d'accordo con Gerry. .. 7 w sono pochini
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 15:13   #15
nike77
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti, io attribuivo il fatto di non avere alghe proprio perché ho fatto il mese di buio. In merito alla plafo secondo voi ne aggiungo un'altra di supporto (led ovviamente) oppure la sostituisco con un'altra?
Inoltre mettendone un'altra (indipendentemente se ne dovrò aggiungere una o sostituirla proprio) devo ripetere il fotoperiodo o basta metterla direttamente con le 9 ore? Quanti watt dovrò raggiungere per poter allevare dei molli e qualche lps facile tenuto conto dei 70 75 litri netti? Io ho pensato ad un 35 watt circa. O sono sempre pochi? Grazie

Questo è il link dove ho fatto la comparazione dei canonici 70 watt con gli equivalenti in led: http://www.ledlamp.it/comparazione.html
__________________
nico
nike77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2016, 01:45   #16
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nike77 Visualizza il messaggio
Infatti, io attribuivo il fatto di non avere alghe proprio perché ho fatto il mese di buio. In merito alla plafo secondo voi ne aggiungo un'altra di supporto (led ovviamente) oppure la sostituisco con un'altra?
Inoltre mettendone un'altra (indipendentemente se ne dovrò aggiungere una o sostituirla proprio) devo ripetere il fotoperiodo o basta metterla direttamente con le 9 ore? Quanti watt dovrò raggiungere per poter allevare dei molli e qualche lps facile tenuto conto dei 70 75 litri netti? Io ho pensato ad un 35 watt circa. O sono sempre pochi? Grazie

Questo è il link dove ho fatto la comparazione dei canonici 70 watt con gli equivalenti in led: http://www.ledlamp.it/comparazione.html

Metti o cambia Plafo e dai il fotoperiodo completo, ricomincerai la maturazione e quando non avrai più alghe sarai pronto per gli animali, dai luce
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2017, 22:58   #17
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Errato post scusate
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alti , fosfati , maturazione , periodo , terminato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20552 seconds with 15 queries