Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-01-2017, 15:23   #1
Beamon
Guppy
 
L'avatar di Beamon
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione Red Cherry

Salve a tutti,
ho da qualche mese un piccolo caridinaio di 20 litri scarsi (25x25x35h).
Ho inserito 8 red cherry che dopo qualche tempo (un mese circa) hanno cominciato a riprodursi.
Nella vasca avevo introdotto anche 6 Galaxy Rasbora che, appena visto le baby, ho provveduto a spostare in altra vasca per paura che le mangiassero tutte.
Ora però mi trovo con la vasca stracolma di baby (varie nidiate, se così si dice) e ho letto sulla scheda del forum che si riproducono in continuazione.
Adesso saranno una cinquantina o poco meno.
Quante ne può "contenere" una vasca piccola come la mia, prima che debba cominciare a regalarle?
Avevo inserito della limnophila sessiflora per garantire nascondigli alle Rasbora che copre la quasi totalità del fondo. Non essendoci più i pesci, tolgo la sessiflora e lascio soltanto muschio e un'anubias?
In sintesi le Red Cherry preferiscono stare più sugli steli della Sessiflora o sul fondo della vasca?
Beamon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-01-2017, 19:30   #2
zioberny78
Avannotto
 
L'avatar di zioberny78
 
Registrato: Sep 2016
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao guarda c'è ne stanno molte di caridine, il mio amico ne ha dentro anche 100, quando vedi che secondo te sono troppe dalle via.. io ho notato che comunque vasca piccola poche riproduzione poi se saranno tantili dai via..

Posted With Tapatalk
zioberny78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 20:37   #3
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Direi che sei al limite, la vasca è davvero molto piccola.

La Limnophila puoi anche lasciarla. Magari la metti solo nella zona posteriore della vasca. Fa sempre comodo avere una pianta a crescita rapida come questa.

Spero che i Danio margaritatus adesso siano in una vasca più grande di questa. In una vaschetta con questo litraggio e queste dimensioni non possono proprio vivere.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2017, 09:39   #4
Beamon
Guppy
 
L'avatar di Beamon
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, i Danio adesso sono in una vasca da 100 litri netti. Qui sono molto meno timidi e girano tranquillamente nelle aree "scoperte" anche quando mi avvicino all'acquario. Non sembrano nemmeno soffrire la competizione per il cibo con gli altri ospiti (comunque sempre piccoli pesci da branco/banco come Titteya e Megalopterus).
Le dimensioni del caridinaio possono "limitare" il numero delle riproduzioni delle Red, o continueranno a riprodursi indipendentemente dalla vasca? Perché le nascite adesso sembrano meno frequenti.
Beamon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2017, 00:44   #5
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Che io sappia non si autoregolano. Dovrebbero continuare a riprodursi.

Se ne hai troppe puoi anche venderle o scambiarle, ti basta mettere un annuncio sul mercatino.

Ottimo per i Danio.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cherry , red , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18567 seconds with 17 queries