Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2012, 23:17   #21
vi106kmh
Avannotto
 
L'avatar di vi106kmh
 
Registrato: Dec 2011
Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione tu hai già avuto esperienza con artemia dove li fai schiudere
vi106kmh non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-10-2012, 23:33   #22
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vi106kmh Visualizza il messaggio
Hai ragione tu hai già avuto esperienza con artemia dove li fai schiudere
Bottiglia con aeratore o custodia dei cd, se fai una ricerca nel forum trovi un sacco di post, pure in evidenza
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 23:41   #23
vi106kmh
Avannotto
 
L'avatar di vi106kmh
 
Registrato: Dec 2011
Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ho fatto qualche giro e ho visto come farlo con la bottiglia Cmq se ne parlerà quando torno dalle ferie
vi106kmh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 17:13   #24
framasotti
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 46
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non credi che siano il pelvica a mangiarsi le uova, ma gli ancystrus che di notte fanno merenda enrando nella tana.

Te lo dico per esperienza personale, i miei hanno deposto 3 volte e le uova il giorno dopo non c'erano più, finche non mi sono accorto che era l'ancystrus che prepotentemente entrava nella tana e faceva piazza pulita. Regalato l'ancystrus, dopo circa tre settimane hanno nuovamente deposto e adesso il mio acquario è pieno di avannotti.

Un'altra cosa che ho verificato, è che non serve munirsi di mangimi particolari per avannotti, basta una pasticca da fondo per nutrirli.

Appena inserita in acqua la pastiglia comincia a polverizzarsi con il passaggio dei vari corydoras e dei genitori stessi, gli avannotti seguendo i genitori cominciano a nutrirsi del mangime che comincia a fluttuare nell'acqua, il risulatto è che tutti gli avannotti sono vivi e vegeti e si nutrono che è un picere.
__________________
Fauna: 2 Cory Aeneus, n. 4 Cory Julii, n.1 Otocinclus Affinis, n. 15 Paracheirodon innesi, n. 5 Pristella maxillaris , n. 2 pelvicachromis pulcher (coppia), n. 3 macropodus opercularis (1 m e 2 f). Flora: N. 2 CLADOFORA, LILAEOPSIS, hygrophila polysperma a go go, n.2 ECHINODORUS bleheri, fondo TUTTO FLUORITE. Valori acqua: PH 6,7/6.8(ph controller), Kh 5, Gh 9, No2 assenti, No3 5 mg/l.
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pelvicachromis , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,19819 seconds with 13 queries