Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 19-12-2017, 00:58   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per dimmerarla ho preso una centralina assemblata da un ragazzo di Pinerolo ( domenico) , ma non so se scrive sul forum.
Non so se è un prodotto commerciale che lui cabla e assembla ( credo di si) o se la costruisce in toto.
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2017, 12:48   #12
marco capanna
Guppy
 
L'avatar di marco capanna
 
Registrato: Jul 2007
Città: roma (ostia antica)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 218
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho 6 da 145 altezza 23 24 cm le deepblu al 100% e le marine blu al 80 % , ho sostituito le HQI , adesso ho trovato il giusto equilibrio e ho notato una grande ossidazione rispetto a prima, ho la centralina di Domenico e mi trovo benissimo , ho avuto un problema con gli spinotti che nelle ultime sono cambiati
marco capanna non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace tene Piace questo post
Vecchio 26-12-2017, 15:50   #13
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2018, 14:11   #14
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io so poco di acquari marini , ma i led se non spinti al massimo durano di più
ed emettono una maggior quantità di luce rispetto ai watt consumati .
Ovviamente non possiamo sapere senza fare misure che led siano utilizzati e
come vengano fatti lavorare dal produttore delle plafo , ma a naso , in genere
meglio non rischiare con la potenza al massimo nè per la durata dei led e tantomeno
per i consumi . Conviene acquistare (anche se costa ) una o 2 lampade in più e non tirarle
al massimo .
In questo caso visto che deve provare forse , ripeto forse , dopo aver deciso come gestire
il delicato passaggio dai T5 ai led alla fine anzichè continuare a tenere le barre alla massima
potenza magari le riavvicina un pochino e cala dal 100% all'ottanta % la potenza .
Certo che se ha organismi particolarmente delicati forse il passaggio migliore era escludere
uno per volta (max 2 ) i T5 e via via aggiungere i tubi led, se la tecnicadella plafo lo consente .
Io sono amico di tutti i sistemi di illuminazione in cui si possano utilizzare, timerare, i tubi uno ad uno
separatamente ,al massimo a coppie .
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
easyled , passaggio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17855 seconds with 16 queries