Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 11-03-2014, 23:58   #201
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
oggi ho trovato il maschio (che qui si vede bene, se no ho sempre foto non chiare)



rintanato in un angolo con un vermicello che gli spuntava dalla bocca muovendosi... chissa dove l'avrà preso, nella foto si vede solo la parte finale in bocca
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-03-2014, 10:28   #202
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è stupendo sto pesce! devo ancora trovare un difetto al tutto complimenti ancora!
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 10:49   #203
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
è stupendo sto pesce! devo ancora trovare un difetto al tutto complimenti ancora!
guarda ti dico subito che essendo un gobide, o meglio sono Eleotridi ma gli anglosassoni li accomunano ai gobidi classificandoli con il termine Goby sono abbastanza statici, per non dire molto.
non sono, in genere, legati al fondo come i gobidi in senso stresso, ma nel mio caso tranne la femmina che gira spesso ovunque, il maschio e' solito proprio starsene sul fondo, per lo piu' tra gli anfratti, senza muoversi per diverso tempo.

non credo siano di allevamento (purtroppo aggiungo ma il mio scopo e' farli riprodurre e distribuire magari) e faticano (il maschio) a tenere comportamenti da acquario casalingo. non mi vengono in contro per prendere il mangime, ma escono a caccia di notte a luci spente. inoltre si spaventano ancora quando compaio davanti alla vasca, e escono dopo alcuni minuti timorosi.
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 10:52   #204
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so se lo hai già scritto nelle pagine precedenti, ma se riesci dagli spesso il vivo...di qualunque tipologia
E' il modo migliore per farli stare in forma anche cacciando la sera
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 10:57   #205
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Non so se lo hai già scritto nelle pagine precedenti, ma se riesci dagli spesso il vivo...di qualunque tipologia
E' il modo migliore per farli stare in forma anche cacciando la sera
grazie per il consiglio, ma che genere di animali dovrei dargli secondo te?

fin'ora me la sono cavata con surgelato, variando molto. e con un verme che ho preso in giardino. il fatto e' che sto verme non se lo sono mangiato neanche subito...spero dopo

ancora non trovo grilli o altro, e sinceramente non e' manco facile prenderli ..e neanche ho il tempo di stare a cercarli, dovrei comprarli? dovrei dargli delle caridine japoniche? o dei piccoli pesci? mi spiace un po', ci ho pensato ma detto proprio onestamente... mi spiacerebbe troppo
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 11:00   #206
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
è stupendo sto pesce! devo ancora trovare un difetto al tutto complimenti ancora!
guarda ti dico subito che essendo un gobide, o meglio sono Eleotridi ma gli anglosassoni li accomunano ai gobidi classificandoli con il termine Goby sono abbastanza statici, per non dire molto.
non sono, in genere, legati al fondo come i gobidi in senso stresso, ma nel mio caso tranne la femmina che gira spesso ovunque, il maschio e' solito proprio starsene sul fondo, per lo piu' tra gli anfratti, senza muoversi per diverso tempo.

non credo siano di allevamento (purtroppo aggiungo ma il mio scopo e' farli riprodurre e distribuire magari) e faticano (il maschio) a tenere comportamenti da acquario casalingo. non mi vengono in contro per prendere il mangime, ma escono a caccia di notte a luci spente. inoltre si spaventano ancora quando compaio davanti alla vasca, e escono dopo alcuni minuti timorosi.
è bello cmq... e se in natura si comporta cosi è bene che lo faccia anche in acquario
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 11:01   #207
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che senza optare per pesci (anche io sono contrario), potresti allevare in una piccola vaschetta con terriccio degli enchitrei, piccoli vermetti bianchi che per allevamento e comportamento sono simili ai lombrichi ma molto più piccoli.

Non so se questi pesci mangiano in superficie, ma se non lo fanno è un po' complicato dare drosophile o piccoli grilli...meglio qualcosa che affonda.
Se accettano il congelato di buon grado puoi anche continuare con quello, magari alternando molto anche con qualcosa di grande
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 11:04   #208
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bigattini da pesca
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 11:06   #209
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
bigattini da pesca
Non sono pescatore, ma cosa intendi con bigattini "da pesca"? I bigattini "classici" sono vietati oramai e non vanno assolutamente bene come cibo per i pesci, perchè contengono cadaveriana, una sostanza tossica.
Penso sia lo stesso motivo per cui sono stati vietati anche ai pescatori...

Se invece esistono altri tipi di vermi chiamati così non li conosco, ma possiamo parlarne
L'unica cosa è che questi alimenti sono molto grassi per cui vanno somministrati massimo una volta a settimana...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 11:09   #210
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah non sapevo!! le larve della mosca carnaria (Sarcophaga Carnaria)
son vietati?
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
riparium , voglia
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,53526 seconds with 13 queries