Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-01-2013, 19:04   #11
streetgreen
Pesce rosso
 
L'avatar di streetgreen
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 49
Messaggi: 634
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non lo conosco ma da come letto sembra una fonte di carbonio per i batteri.
__________________
Ciao Paride
streetgreen non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-01-2013, 16:02   #12
volrath91
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
allora anche io uso questo prodotto... personalmente ho acquistato il programma completo e ho aperto anche un topic al riguardo ma nessuno ancora mi ha risposto...

cmq per il prodotto che dici tu anche io l'ho iniziato ad usare da poco e ho notato che è molto buono perche ma estroflettere completamente i coralli!! però devi stare molto attento a come lo usi perche se sbagli le dosi rischi di fare facilmente fuori i coralli... la funzione principale è quella di eliminare l'no3 e il po4 nell'acquario e toglie anche le xoantelle che sono sui coralli quindi il primo effetto che noti è quello dei coralli maggiormente colorati e luminosi...

in contemporanea a questo prodotto però dovresti usare il reef energy sempre della red sea perchè togliendo le xoantelle con le quali si nutrono i coralli devi integrare il loro nutrimento con questo prodotto...

io per ora mi trovo bene la mia euphyllia sembra che gradisca questo prodotto però devo anche ammettere che la prima volta che l''ho inserito si è un pò ritirata per pero estroflettersi completamente..




ora il mio dubbio è continuo a mettere tutti i giorni i due prodotti? li metto a giorni alterni? rischio che dosando tutti i giorni questo prodotto per i nitrati e fosfati distruggo qualche corallo??
per ora lo faccio una volta a settimana o due massimo per non rischiare qualche catastrofe nel frattempo aspetto un vostro consiglio...

PS: una xenia pumping che nn pompa da che cosa può essere causato?
volrath91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 17:06   #13
streetgreen
Pesce rosso
 
L'avatar di streetgreen
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 49
Messaggi: 634
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La xenia pompa per alimentarsi, se non pompa di solito vuol dire che trova alimento a sufficenza, fa molto bene ai molli ed in particolar modo alla xenia integrare iodio...
__________________
Ciao Paride
streetgreen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2013, 21:28   #14
Fabber
Plancton
 
Registrato: Jul 2011
Città: Agugliano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per problemi di nutrienti elevati ho dosato NO3:PO4-X tutti i giorni secondo tabella per un mese ed ho notato cambiare le colorazioni dei coralli: colori molto brillanti ma non naturali ed acqua tiratissima.
Quindi ho iniziato a somministrare a giorni alterni REEF ENERGY A+B a metà della dose consigliata e continuo la somministrazione quotidiana di NO3:PO4-X. I coralli sembrano gradire, però non avendo ancora raggiunto la stabilità del sistema non voglio sbilanciarmi in pareri sulla bontà dei prodotti.
Fabber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2016, 12:49   #15
ALEFLY
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 32
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi intrometto in questa discussione !
Ho Ph e Kh bassi e sto mettendo un sale apposta...
Il problema è che ho il po4 a 0,25 .... Ho comprato questo prodotto della Red sea ma ho tante domande ! Anche perché non ci capisco nulla dalle istrazioni
Ho ,esclusa la sump ,una vasca da 100lt
Quanto ne devo mettere ?e soprattutto aspetto di stabilizzare prima Ph e Kh o posso mettere tutti e due i prodotti? Grazie
ALEFLY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2016, 18:25   #16
davide56
Discus
 
L'avatar di davide56
 
Registrato: Feb 2007
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 67
Messaggi: 3.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo è una discussione vecchia di tre anni vediamo se qualcuno adopera sempre quel prodotto
davide56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
problema , prodotti , red , sea

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23391 seconds with 15 queries