Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 25-10-2016, 09:12   #41
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orizzonte81 Visualizza il messaggio
credo sia una delle cose dove poter
sperimentare senza avere troppe nozioni di biologia
Mah, le nozioni servono, sempre, al massimo non serve essere scienziati, ma non avere nemmeno "nozioni"...mi pare un po esagerato sembra che si possa fare a casaccio da quel che scrivi.
Senza le nozioni che possono anche sembrare noiose e che se ne possa fare a meno, nessuno potrebbe rispondere alle tue domande.

Per il resto sono d'accordo, sul fitraggio si puù sperimentare molto, sempre con cognizione di causa.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-10-2016, 12:42   #42
fishermann
Pesce rosso
 
L'avatar di fishermann
 
Registrato: Nov 2010
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 665
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho idea che per non togliere spazio alla vasca (il filtro interno wave filpo proposto da Avvy misura 20 cm di altezza 7 di larghezza), avendo una vasca già piccola, mi conviene optare per la soluzione più antiestetica ovvero l'eden 501 con supporto per metterlo a zainetto...Peccato perchè la bellezza del cubo sta proprio nella sua forma e mi sa che non sarà la stessa cosa con quell'attrezzo attaccato fuori.
Ma è sicuro che i tubi ci passino dalle fessure tra il vetro esterno e il coperchio? (Considerando che il coperchio dovrò usarlo per forza, volendo metterci il betta).
fishermann non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 13:33   #43
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualora non ci passassero potresti farne uno tu con una lastra di plexiglas alla quale fare tutti i buchi che vuoi.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 18:16   #44
Orizzonte81
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Orizzonte81 Visualizza il messaggio
credo sia una delle cose dove poter
sperimentare senza avere troppe nozioni di biologia
Mah, le nozioni servono, sempre, al massimo non serve essere scienziati, ma non avere nemmeno "nozioni"...mi pare un po esagerato sembra che si possa fare a casaccio da quel che scrivi.
Senza le nozioni che possono anche sembrare noiose e che se ne possa fare a meno, nessuno potrebbe rispondere alle tue domande.

Per il resto sono d'accordo, sul fitraggio si puù sperimentare molto, sempre con cognizione di causa.
infatti,era quello che volevo intendere.è ovvio che le basi servono. forse non mi sono espresso
troppo bene ..o tu non hai colto
le nozioni dei libri..del forum.. e dell'esperienza di qualche amico " veterano " sono state la mia di base.

in merito al topic, purtroppo le vasche piccole se affiancate da un filtro non ben nascosto perdono un po di " magia " ma se lo nascondi alle spalle anche appeso non è proprio
malaccio... altrimenti dovresti creare un contenitore dall'aspetto " acquariofilo "
Orizzonte81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 21:02   #45
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I due tubicini avranno un diametro esterno di circa 12 mm. L'Eden lo puoi comunque mettere ad una certa distanza (anche se sempre sullo stesso ripiano) dal cubetto, inoltre come detto in precedenza lo puoi dissimulare -io lo ho messo in una piccola borsetta termica che attutisce ulteriormente il poco rumore prodotto. Qui veramente ti puoi sbizzarrire (falsa collezione di libri?)
Per quanto riguarda i filtri c'è molto da studiare, poi ci sono prodotti che sul mercato italiano arrivano a difficoltà o affatto, forse perché siamo un mercato marginale. Intanto mi studio le sump per quando avrò il vascone dei miei sogni (400×60×60) perché su quei volumi è una scelta quasi obbligata. Li veramente c'è da sbizzarrirsi tra algae scrubber, piante emergenti anche di mangrovia) e chissà quant'altro. Ciao
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , piccolo , silenzioso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18359 seconds with 14 queries