Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 26-01-2018, 00:27   #1
rewin
Protozoo
 
Registrato: Jan 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto con diffusore CO2

Ho acquistato un Kit diffusore Co2 della RuWal RW. Ho letto le istruzioni ma sono un po' confuso... potete aiutarmi a risolvere qualche dubbio?

Innanzitutto guardando il riduttore di pressione vedo che collegato ad una uscita LP c'è collegata la valvola per la regolazione fine. Immagino che l'altra uscita LP e HP siano state pensate per i manometri di bassa ed alta pressione. Alla terza uscita LP c'è pero collegato qualcos'altro e non ho idea di cosa sia... (intendo l'affare che ho cerchiato in rosso nella foto) cosa ci andrebbe collegato a questo?

Nelle istruzioni leggo:
"Ruotare in senso antiorario fino in fondo la manopola del riduttore di pressione e tarare la quantità di bolle desiderata agendo esclusivamente sulla valvola di regolazione fine"

La manopola del riduttore di pressione era già tutta girata in senso antiorario (sulla manopola il senso antiorario è contraddistinto dal segno "-") quindi vuol dire che una volta collegata la bombola devo solo agire sulla valvola di regolazione fine lasciando chiusa la manopola del riduttore di pressione? Allora mi chiedo che cosa serve quella manopola se la devo lasciare chiusa?


rewin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2018, 00:41   #2
mike79
Plancton
 
Registrato: May 2008
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho il tuo stesso riduttore, per quanto riguarda il senso di rotazione sicuramente dovrai portare la manopola sul "+" e poi fate la regolazione fine.
Quell'attacco nel cerchietto rosso penso sia per manometro o elettrovalvola, ma aspettiamo qualcuno più esperto di me...
mike79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , co2 , con , diffusore
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19261 seconds with 15 queries