PHP Warning: Illegal string offset 'container' in ..../geek/gars/mods/display/ratings.php on line 29
Impianto co2 askoll system - AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino
Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Somministrazione CO2 Inserisci la scheda di un Impianto di anidride carbonica e relativi accessori con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Impianto co2 askoll system
Impianto co2 askoll system
Produttore (*): Askoll
Inserito da fantijuri
31-03-2010
Foto

Scheda
Caratteristiche tecniche
il riduttore di pressione in ottone autolubrlificante non usura le sue parti interne e ripane preciso negli anni.
il diffusore della co2 askoll grazie alla porosa in vetro sinterizzato micronizza per atomizzazione la co2 ad alta pressione. il risultato è miglior diffusione e maggior resa della co2.

Impianto co2 askoll system

Quando si compra un impianto di co2 è indispensabile l'elettrovalvola,si collega con le luci dell'acquario visto che a luci spente sarebbe inutile la co2, e si risparmia.
Un altra cosa da comprare è la bombola co2 ricaricabile, se possibile comprarla in un negozio di antincedio,visto che trattano le bombole.
ATTENZIONE a comprare le bombole su internet perchè potrebbero essere scadute con l'immatricolazione.
Il prezzo di una bombola di co2 da 2kg è 80 euro e il prezzo della ricarica è 6 euro.
Fate i conti visto che una bombola NON RICARICABILE costa +o- 16 euro da 500 gr.


  #1  
By McRogers on 13-05-2010, 17:51
il riduttore/regolatore non permette regolazioni "fini".
Rispondi quotando


  #2  
By fina_re on 13-05-2010, 19:49
impianto co2 e elettrovalvola

trovo l'impianto co2 un ottimo prodotto e un buon rapporto qualità-prezzo.
ho l elettrovalvola milwaukee MA955 però non so se devo comprare delle valvole di non ritorno e di regolazione, che eviterebbe alla riaccensione dell'elettrovalvola una fuoriuscita di tutta la co2 bloccata durante la fase notturna.
chi usa l impianto askoll con questa o altre elettrovalvole?
grazie ciao
Rispondi quotando
  #3  
By davidukke on 13-05-2010, 21:51
davvero un otttimo impianto, seconde me il migliore il vendita
Rispondi quotando
  #4  
By pedalina on 15-05-2010, 15:21
nell'insieme buon inpianto, riduttore non propio semplice per le regolazioni.
Rispondi quotando
  #5  
By alechem on 14-10-2010, 11:06
forti problemi con le regolazioni fini.
Askoll dichiara sia possibile regolarlo fino a 2 bolle/minuto
nella realtà dei fatti sotto alle 10 bolle/minuto non eroga più nulla

fatevi bene i conti sulla portata necessaria prima di acquistarlo e scoprire, poi, che dovrete integrare l'apparecchio con altri, costosissimi, accessori
Rispondi quotando
  #6  
By taz on 16-10-2010, 14:30
confermo. ottimo prodotto,in rapporto qualità/prezzo, anche se per far uscire la pressione necessaria sono necessarie almeno 10 bolle al minuto. (io l'ho tarato a 14)altrimenti la Co2 non esce dalla roccia porosa del diffusore.
Rispondi quotando
  #7  
By Ultimate81 on 28-10-2010, 22:56
Anche io ce l'ho e lo utilizzo aon una bombola ricaricabile e non ho problemi nel tarare meno di 10 bolle al minuto (sono arrivato anche a 4), c'è da dire che però una volta effettuata la regolazione con la chiave bisogna attendere qualche minuto (una decina dovrebbero bastare) per vedere il reale numero di bolle che usciranno con tale regolazione.
Rispondi quotando
  #8  
By atomyx on 08-01-2011, 10:34
Prodotto Killer
Ho acquistato solo l'atomizzatore utilizzando come regolatore di pressione un ben più sofisticato apparecchio ad uso alimentare. Tubo rilsan per alimenti con attacchi John Guest.
Da subito ho notato che la pressione di utilizzo era troppo alta rispetto alle istruzioni, ma non ho dato peso alla cosa visto che riuscivo comunque a dosare 2 bolle al minuto.
Risultato: rottura dell'atomizzatore e conseguente morte della fauna in vasca.
Grazie Askoll
Rispondi quotando
  #9  
By James Herriot on 13-01-2011, 00:56
Originariamente inviata da Ultimate81 Visualizza il messaggio
Anche io ce l'ho e lo utilizzo aon una bombola ricaricabile e non ho problemi nel tarare meno di 10 bolle al minuto (sono arrivato anche a 4), c'è da dire che però una volta effettuata la regolazione con la chiave bisogna attendere qualche minuto (una decina dovrebbero bastare) per vedere il reale numero di bolle che usciranno con tale regolazione.
Quoto in pieno!
Sono arrivato senza problemi ad una regolazione di 5 bolle/minuto: però, quanta pazienza nell'aspettare che l'erogazione si stabilizzasse...Nel complesso ottimo prodotto ed il costo lo conferma...
Ultima modifica di James Herriot; 27-05-2011 alle ore 21:41.
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
askoll , co2 , impianto , system
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,24392 seconds with 19 queries