Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 15-07-2018, 02:20   #11
bizofsp
Plancton
 
Registrato: Apr 2016
Città: Sarzana
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi, allora per cominciare stavo pensando di fare un test triton (o aquaforest che poi è lo stesso), della mia acqua di rubinetto e vedere un po' cosa c'è dentro per bene.

Prendere l'acqua di mare mi pare arduo,va bene in estate che è calmo ma in inverno con lo sporco che porta a riva fra legni e sedimenti la vedo molto difficile....Andrebbe presa al largo cosa ovviamente non possibile.

A me appunto interessa tenere solo qualche pesce, che poi tanto qualche organismo o molli con le rocce entrano sempre...a proposito, stavo pensando di fare il dsb con carbonato di calcio e qualche roccia grossa.

In poche parole, il rischio grosso è che si riempia di alghe, giusto? Anche se la poca luce potrebbe giocare a mio favore...


PS: solo per la cronaca ho sempre avuto acquari con acqua di rubinetto (con piante e non) e non ho mai riscontrato le ''catastrofi''che dite
bizofsp non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-07-2018, 02:31   #12
bizofsp
Plancton
 
Registrato: Apr 2016
Città: Sarzana
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quaetse sono essere le analisi del laboratorio di riferimento della mia zona nel Secondo semestre 2017.


bizofsp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 09:22   #13
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che l'acqua di rubinetto cambia i suoi valori durante l'anno, in particolare tra il periodo invernale e l'estivo.
Ma ad ogni modo, fossero questi i valori, per me nitrati a 10 sono troppi per un utilizzo nei rabbocchi, senza contare i 100mg di calcio... Poi ci saranno i silicati che faranno diventare tutto marrone...
Ribadisco, ti serve un impianto osmosi, uno stupido 4 stadi da 50 galloni.


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 10:49   #14
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bizofsp Visualizza il messaggio
Quaetse sono essere le analisi del laboratorio di riferimento della mia zona nel Secondo semestre 2017.




Ciao,
Mi sono letto il post
Scusa se sono drastico, ma c’è poco da dire
un Marino senza un impianto d’osmosi NON È FATTIBILE
Puoi cercare tutte le scorciatoie che vuoi, ma l’acqua che devi usare nel Marino deve essere perfetta , conducibilità 0 ( ZERO)
Altrimenti avrai sempre una vasca marroncina e piene di alghe


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pedroju Piace questo post
Rispondi

Tag
marino , pesci , solo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21115 seconds with 16 queries