Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 10-03-2023, 23:48   #41
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
No, i popcorn sono diventati illegali perché non graditi in Europa.
Me l'ha detto uno della Sera a cui ho telefonato perché non ero bono a cercare un prodotto su Amazon.
Quindi è vero per forza.


A' Pardio, alla Sera fanno quello che facciamo qui: ti perculano ...

E usa meno troiai in vasca, i pesci ringrazieranno!
Piuttosto fai due cambi e metti due piante di photos in vasca, che spendi meno.

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-03-2023, 00:44   #42
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
A' Pardio, alla Sera fanno quello che facciamo qui: ti perculano ...
Te l'ho già detto, fatti vedere da uno buono, quei farmaci si trovano tranquillamente.
Qui, chi percula con una saccenza vista poche volte nella vita e sopratutto con una dote eccezionale nel manipolare e decontestualizzare a proprio comodo ciò che altri scrivono sei solo ed esclusivamente tu.

Tu non sai che genere di contatti ho, chi ho contattato oltre la Sera etc.etc. e ti permetti di dire che un azienda SERIA come la Sera percula i suoi clienti? ringrazia che non ci leggano perchè è decisamente grave ciò che affermi, datti una regolata, qualcuno non ti darà solo del naso rosso ma potrebbe usare modi assai più sgraditi, credimi, anzi, non credermi, comunque ora ci sono i leoni, quindi fatti da parte che ho pure i pop corn e al circo ci vado per divertirmi.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2023, 10:45   #43
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Tu non sai che genere di contatti ho, credimi
"Lei non sa chi sono io" (cit).


Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
ti permetti di dire che un azienda SERIA come la Sera percula i suoi clienti?[/U][/B].
Nel tuo caso trattasi di auto-perculazione. Ti spiegano che hanno ritenuto più conveniente non fare più un prodotto e tu ci hai costruito sopra la fine del mondo, forte di un articolo raccattato che evidentemente credevi recente e invece è del 2006 (diciassette anni fa).
Insomma: fai tutto da te.


QUOTE=Pardio;1062975066] qualcuno non ti darà solo del naso rosso ma potrebbe usare modi assai più sgraditi.[/QUOTE]
Perché, naso rosso era carino. Cose così se le dicevano anni fa anche all'asilo di mio figlio, mi fa tanto amarcord...
Se poi ti riferisci a risvolti legali, prega che non lo faccia io perché di materiale me ne hai lasciato, in giro per il forum.

PS: l'hai messo il photos in vasca? Gli hai fatti più cambi? O hai sempre 200 mg/l di nitrati?
Perché alla lunga i pesci ti si ammalano tutti.
Ti consiglio di fare questo invece di giocare al dottore (è palese che non ne sai nulla, e rischi di fare seri danni).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2023, 11:15   #44
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Nel tuo caso trattasi di auto-perculazione. Ti spiegano che hanno ritenuto più conveniente non fare più un prodotto e tu ci hai costruito sopra la fine del mondo, forte di un articolo raccattato che evidentemente credevi recente e invece è del 2006 (diciassette anni fa). Insomma: fai tutto da te.
Senti pagliaccio, vedi di non diffondere notizie FALSE, hai rotto i c.d. mi stai pesanetemente offedendo con le tue pagliacciate manipolatorie.

L'articolo l'ho tirato fuori perchè sei di un ignoranza che supera i limiti della decenza e solo per farti vedere che non è una novità la regolamentazione su questi farmaci, sei qui a fare il pagliaccio da giorni manipolando ciò che scrivo, alterandone il senso messaggio dopo messaggio su ogni informazione VERIFICABILE on line da diverse fonti: ma a chi credi di darla a bere? a chi credi di prendere in giro snaturando tutto quello che ho detto e facendone un sunto FALSO E MANIPOLATO da un buffone?

Quote:
Se poi ti riferisci a risvolti legali, prega che non lo faccia io perché di materiale me ne hai lasciato, in giro per il forum.
NON ASPETTO ALTRO, BUFFONEEEEEEEEEEE!!!!
TI SFIDO, FALLO, FALLO TI PREGO.
SE NON LO FAI SEI UN BUFFONE CONCLAMATO!

(intanto mando la conversazione alla Sera è palesemente diffamazione quello che hai detto nei confronti sia di chi mi ha risposto, e più volte, via mail, sia della stessa azienda, ho tutte le mail).

Quote:
Ti consiglio di fare questo invece di giocare al dottore (è palese che non ne sai nulla, e rischi di fare seri danni).
Pagliaccio saccente e manipolatore, non rompermi i c.d. sei insopportabile con la tua ignoranza ed i tentativi di manipolare i fatti ed i regolamenti europei (istigando, tra l'altro, ad infrangere le direttive sui farmaci comprando da altri mercati ciò che in italia non si può vendere) per ottenere una ragione delle stronzate che hai detto su quello che uno in scienza e coscienza riferisce per informare la gente con la testa sulle spalle non quelli come te.

Giusto per chiudere in bellezza, vedi foto e vedi qualche riga su che non l'ho sottolineato, anche il metronidazolo risulta tra le sostanze vietate dall'allegato (che poi è stato ancora modificato di recente eliminando la differenziazione tra food-affezione.

E dopo questo, non risponderò più a nessuna delle tue provocazioni, per me, te ne puoi andare direttamente a quel paese e rimanerci, saccente (e se nonsai che significa: soggetto ignorante che vuole far vedere di conoscere denigrando gli altri, ME, nel caso specifico).
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2023-03-11_104136.jpg‎ (52,3 KB, 7 visite)
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2023, 12:03   #45
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pardio, moderate i termini dai.. Non è un ring qui
Tornate a discutere normalmente, altrimenti fermatevi
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2023, 12:39   #46
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Pardio, moderate i termini dai.. Non è un ring qui
Tornate a discutere normalmente, altrimenti fermatevi
Concordo, è che spesso le provocazioni con le menzogne/manipolazioni mi fanno veramente inalberare, poi ci lotto un giorno si e l'altro pure. Volevo semplicemente discutere di quello che è la realtà oggettiva con cui si scontra chi ha bisogno (e soprattutto avrà) di questi farmaci per i pesci di affezione/ornamentali, non trovarmi in uno scontro con chi mi da bellamente del bugiardo facendomi passare per quello che si inventa stupidaggini.

Tornando al motivo del topic:

il mio pesce è guarito dall'infestazione di flagellati, il metronidazolo dato in vasca invece ha miseramente fallito producendo un estesa micosi (causata da un saprofago) che ha trovato terreno fertile dallo sterminio dei batteri buoni dovuto al farmaco ad uso umano.

Anche il bactrim ha fallito, ma non posso dire se avrebbe o meno causato la micosi perchè quando l'ho dato era in acqua salata a 5gr/l ma, a naso, temo avrebbe comunque portato alla micosi. Chi dice che ha trovato efficacia, temo che ha sottovalutato le normali difese o, il pesce, mangiava normalmente e quindi (specialmente con il metronidazolo) è arrivato in dose minima nell'intestino.

Di questo va tenuto conto.

Riguardo al fungo che produceva filamenti e macchie bianche su tutto il corpo:

è sparito dopo 5 ore di Esha2000 dose standard (25gcc x 100lt come già avvenuto le prime due volte che ho dato il metronidazolo un mese fa) che comunque proseguo per tre gg come da posologia per evitare resistenze future in questo pesce ed eventuali spore non visibili (forse anche candida) rimaste.

Riguardo la posologia, il produttore da me contattato riguardo alle seguenti domande/dubbi:

emivita del farmaco
biodegradabilità
dose effettiva

essendo che la posologia prevede una dose iniziale il primo giorno e per altri due giorni una dose dimezzata, facile in vasca con filtrazione ma per chi ha isolato il pesce in una vasca di quarantena ove cambia l'acqua giornalmente (tutta o quella che sia) mi è stato risposto che, in caso di cambio del 75% dell'acqua giornalmente va usata anche per gli altri due giorni la dose iniziale perchè ha un emivita media di 5/7gg e sostituendo parte dell'acqua verrebbe a mancare la dose effettiva (se fosse necessario cambiare più volte al giorno l'acqua va ovviamente re-integrata la dose calcolata sull'acqua effettivamente tolta).

25+12+12 la dose finale è ridotta già il primo giorno al primo cambio.

Per capire il concetto: se il farmaco avesse avuto una emivita di 24 ore, al secondo giorno si sarebbe dovuta dare la dose dimezzata perchè sarebbe stato calcolato che la posologia prevede una dose iniziale più alta e le successive dosi più basse, non è questo il caso, le dosi al 2-3 giorni sono di mantenimento dei valori massimi della prima dose che è quella effettiva e dura almeno 5gg.

La biodegrabilità completa si ha in 7gg dall'ultima dose e non occorre alcun cambio di acqua se usato in vasca a filtro bio.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2023, 15:03   #47
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Pagliaccio saccente e manipolatore, non rompermi i c.d. sei insopportabile con la tua ignoranza ed i tentativi di manipolare i fatti ed i regolamenti europei (istigando, tra l'altro, ad infrangere le direttive sui farmaci comprando da altri mercati ciò che in italia non si può vendere)
Rispondo solo a questo perchè mi chiama in causa direttamente cn un'accusa di una certa gravità.
Cioè, io infrango la legge citando link pubblici su amazon e ebay e tu hai la casa piena di farmaci che continui a ritenere illegali... IO infrango la legge?

Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Giusto per chiudere in bellezza, vedi foto e vedi qualche riga su che non l'ho sottolineato, anche il metronidazolo risulta tra le sostanze vietate dall'allegato (che poi è stato ancora modificato di recente eliminando la differenziazione tra food-affezione.
Vedo una scritta riguardo un regolamento che lo vieta (non è dato sapere in quali ambiti) dal 2010. E' roba di 13 anni fa.
E, aggiungo, se è vietato, perchè lo usi?

Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
E dopo questo, non risponderò più a nessuna delle tue provocazioni, per me, te ne puoi andare direttamente a quel paese e rimanerci, saccente (e se nonsai che significa: soggetto ignorante che vuole far vedere di conoscere denigrando gli altri, ME, nel caso specifico).
Tu invece mi stai simpatico. E continuo a darti dei consigli. Lascia stare la collezione di medicine e migliora le condizioni di vita dei tuoi pesci. Ti ringrazieranno
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , moor , natatoria , problema , vescica
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24652 seconds with 14 queries