Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 18-09-2022, 13:38   #1
Ale_Zakko
Protozoo
 
Registrato: May 2019
Città: Lonato del Garda
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bio balls in Tetra Ex 400 plus

Ciao a tutti! Finalmente ho deciso di sostituire il filtro interno con un modello più performante esterno. La mia vasca è la classica entry level da 54 litri della Tetra. Ho comprato come filtro esterno l'ex 400 plus. Ero combattuto per il 600 dovendo gestire il carico di due pesci rossi, ma ho preferito attenermi alle caratteristiche del prodotto scelto.

Ho notato che il modello 400 ha due spugne biologiche ma non le bio balls. I cannolicchi funzionano anche da filtro meccanico alla base.

Oltre tutto i materiali nel kit, ho aggiunto assieme ai cannolicchi, i siporax mini e nell'ultimo vano superiore, assieme alla seconda spugna biologica, le bio balls. Sia i siporax che le bio balls provengono dal vecchio filtro.

Vorrei sapere se questo tipo di modifiche potrebbero creare qualche problema a livello di sforzo del motore e/o gestione del filtraggio. Essendo il mio primo filtro esterno, non ho un riferimento sulla potenza di movimento dell'acqua. Posso dire che funziona tutto senza problemi e senza rumori di sorta. Fra un mesetto comunque facevo conto di eliminare il filtro a carboni attivi. Che ne pensate?
Ale_Zakko non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2022, 09:51   #2
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Dovrebbe essere una modifica fattibilissima, secondo la mia esperienza (sebbene con altri filtri).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2022, 14:24   #3
Ale_Zakko
Protozoo
 
Registrato: May 2019
Città: Lonato del Garda
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Dovrebbe essere una modifica fattibilissima, secondo la mia esperienza (sebbene con altri filtri).
Perfetto! Grazie mille! Nel caso lo tengo sempre controllato e monitorato. Avendo poi un pacco di lana/ovatta della Sera, facevo conto di sostituire l'ultimo filtro bianco prima della sua uscita. Vediamo come si comporta.
Ale_Zakko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , balls , bio , tetra
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20751 seconds with 15 queries