Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-02-2022, 12:17   #1
jfoligna
Protozoo
 
Registrato: Feb 2022
Città: fano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avannotto platy coda a lira

ciao a tutti, ho inserito dei platy nella mia vasca dopo la maturazione la prima notte hanno partorito.

guardando gli avannotti che si affacciano ogni tanto tra tronchi e piante, ho visto uno colore sul trasparente, pero con coda a due punte tipo lira.
i miei platy però non hanno la coda cosi, può essere che sia una fecondazione precedente visto che nel negozio erano maschi e femmine nella stessa vasca ma tutti con coda "normale"?

se riesco a far una foto la posto, ma sono molto timidi i sopravvissuti
jfoligna non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-02-2022, 13:10   #2
jfoligna
Protozoo
 
Registrato: Feb 2022
Città: fano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0




jfoligna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 13:17   #3
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, quanto hanno gli avannotti in questione?
Che io sappia la variante coda a lyra riguarda solo i molly mentre nei platy si possono trovare i pinne a vero che in parte ricordano la coda a lyra.
In ogni caso i poecilidi hanno la capacità di conservare lo sperma perciò non solo tale nascita è probabilmente frutto di una fecondazione avvenuta in negozio ma possono capitare nascite anche in assenza di maschi.
Sicuro è che se gli avannotti sono molto piccoli è probabile che anche il colore trai in inganno…l’importante comunque è che stiano bene.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 13:22   #4
jfoligna
Protozoo
 
Registrato: Feb 2022
Città: fano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ciao, quanto hanno gli avannotti in questione?
Che io sappia la variante coda a lyra riguarda solo i molly mentre nei platy si possono trovare i pinne a vero che in parte ricordano la coda a lyra.
In ogni caso i poecilidi hanno la capacità di conservare lo sperma perciò non solo tale nascita è probabilmente frutto di una fecondazione avvenuta in negozio ma possono capitare nascite anche in assenza di maschi.
Sicuro è che se gli avannotti sono molto piccoli è probabile che anche il colore trai in inganno…l’importante comunque è che stiano bene.
Hanno 3 notti. Questo è il loro 3 giorno. Stanno un po' più in giro rispetto all'inizio dove non vedevo movimenti e pensavo che fossero stati predati tutti. Invece oggi che ho avuto tempo, guardando bene ogni tanto ne esce uno da un posto diverso dall'altro.. e tutti hanno segni diversi sul corpo.. chi un puntino nero, chi più puntini, quello con coda che sembra a V.. sembrano stare bene
jfoligna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2022, 13:24   #5
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora è davvero troppo presto per ipotizzare come saranno ma vedrai che lasciandoli crescere liberi in un mese potrai effettivamente capire come hanno la coda.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotto , coda , lira , platy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22928 seconds with 15 queries