Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 16-05-2021, 19:46   #1
Speedario
Protozoo
 
Registrato: Dec 2011
Città: Casatenovo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 43
Età : 46
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovi arrivi :-)))

Buonasera a tutti, i miei guppy si sono riprodotti, l'ho messa ieri sera nella nurseri ne avrà fatti circa 40 solo che la mattina quando sono andato a vedere come stava non l'ho più trovata con i suoi avanotti, ho pensato fosse saltata fuori ma non la trovo più... cosa può essere successo? Spero sia da qualche parte nascosta a riprendersi perché mi spiacerebbe molto se non ci fosse più...
So che alcuni storceranno il naso.per aver usato la nursery ma avevo paura che li mangiassero gli altri...
Come cibo ho il mangime a scaglie per guppy triturato della tetra ogni quanto glielo devo dare?
Grazie e chi mi aiuta in questo nuovo inizio...
Speedario non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-05-2021, 11:40   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente e' saltata fuori ed e' nascosta in vasca.
La nursery la puoi anche utilizzare ma alla fine hai meno avannotti che arrivano all'eta' adulta rispetto a quelli che avresti lasciandoli in vasca con un allestimento pieno di piante dove trovano parte del cibo da soli e hanno molti ripari dagli adulti.
Metti in acquario qualche pianta di Najas e lasciala galleggiante, vedrai che in poco tempo ti copre la superfice e i guppy vanno li a partorire perche' capiscono che e' un posto sicuro per gli avannotti che diversamente vengono predati dagli altri pesci in vasca.
Gli avannotti stessi finche' non saranno "fuori pericolo" passano le prime fasi di crescita in mezzo al Najas dove trovano cibo e riparo.
Oltre a tutto questo il vantaggio vero dell'avere questa pianta, sopratutto galleggiante, e' che gli avannotti restano praticamente appena sotto la superfice dell'acqua e alimentarli con mangimi apposta per loro o cibo vivo e' molto piu' semplice dato che e' quasi come avere una sala parto galleggiante.. migliora anche molto la qualita' dell'acqua.
Ora che li hai nella sala parto regolati guardando gli avannotti, cerca di farli stare a pancia piena senza esagerare col mangime, meglio darne poco e spesso che troppo in una volta che ti resta sul fondo della sala parto.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 12:45   #3
Speedario
Protozoo
 
Registrato: Dec 2011
Città: Casatenovo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 43
Età : 46
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gazie mille per la risposta, il mio acquario è molto piantumato ti allego una foto per farcire cosa intendo, non è già sufficiente?
Al momento ho 2 pesci del fondo e 5 guppy.
Grazie mille.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20210302_205325.jpg‎ (100,4 KB, 15 visite)
Speedario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 14:12   #4
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai gia' diverse piante e sicuramente anche così qualche avannotto si salverebbe senza dover utilizzare la sala parto ma se vuoi avere risultati ancora migliori utilizza il Najas galleggiante e lascialo crescere fino a diventare infestante, vedrai che in mezzo ci vedrai nuotare tutti gli avannotti..
Se poi noti hai quelle Anubias che si stanno coprendo di alghe ed e' una cosa che capita spesso quando sono in piena luce.. il Najas ti fa anche da filtro per la luce che arriva al fondale lasciando piu' in ombra le Anubias oltre a competere con le alghe per i nutrienti e quindi le contrasta come fanno le altre piante a crescita rapida che gia' hai in acquario.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivi , nuovi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16574 seconds with 16 queries